Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 326 di 559 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330336376426 ... UltimaUltima
Risultati da 4.876 a 4.890 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

@Conte70
    scusa se ti metto in mezzo, ma accade che tu ora hai un nuovo esemplare di A1 (nuovo nel senso che te lo hanno appena consegnato) in sostituzione di quello difettoso. E hai indicato che questo lo hai trovato già aggiornato al firmware 6.2858, quello del Dolby Vision. Quindi sarebbe interessante capire se ti si manifestano problemi di low dimming (e spero proprio di no! diciamo che vorrei gufarti in positivo e sarebbe il massimo che ogni tanto tu ci comunicassi "ragazzi, continuo a vederlo che è una favola"!). Nel mio log sui problemi del low dimming non trovo tuoi post con segnalazioni di quei tipi di problema, quindi non so neanche il tuo tipo di utilizzo. A fini statistici, potresti per cortesia precisare a) il periodo di produzione del tuo nuovo esemplare, b) il tuo tipo di impiego e soprattutto quali dispositivi esterni hai (lettori di bluray, Sky Q o HD, console giochi, Apple TV, Android TV box tipo Nvidia Shield o similari, ecc) ? Grazie.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Anche se so che qualcuno forse si infastidirà, se permettete vorrei fare qualche riflessione riguardo 2 temi: "serve un algoritmo anti-stampaggio del pannello meno aggressivo" e "immagine statica piuttosto che in movimento". Mi sembra che in questa discussione soprattutto per il secondo tema non si riesca neanche per uno stesso..........[CUT]
    Per quanto riguarda il secondo tema ti ha già risposto in maniera esaustiva Dennis79: se la protezione con abbassamento della luminosità interviene durante una partita di calcio o la F1 (o un TG, vedi esempio di Teoh) solo perché c'è la scritta fissa del risultato o dei tempi sul giro (o delle news nel caso del TG) qualcosa non va. O meglio, potrebbe anche intervenire ma dopo un'ora magari, non dopo neanche un minuto. Tanto è vero che prima questo non accadeva e tutt'ora non accade sugli OLED di altre marche, senza contare il discorso hdr che va a farsi benedire. Quindi o Sony ha toppato alla grande nel tarare questo sistema di protezione, oppure se deve funzionare davvero così (intervento dopo neanche un minuto) significa che per Sony l'oled con le tecnologie attuali ha troppi rischi di stampaggio.
    Ultima modifica di Airluck; 27-05-2018 alle 08:31

Salve tdinero, mi hai quasi convinto sull' EDIFIER viste le ottime recensioni, volevo un tuo parere riquardo l'audio sui films , è cristallino
    oppure rimane poco chiaro? grazie in anticipo

@Airluck
    condivido completamente le tue conclusioni. Nel mio piccolo quello che posso fare è solo nuovamente insinuare nell'organizzazione marketing/commerciale di Sony il messaggio che i problemi che avevo segnalato dopo il firmware del DV NON sono stati risolti dopo questo ultimo upgrade. A mio avviso chi invece il problema lo ha è opportuno che accenda/riaccenda un ticket all'assistenza, visto che ora anche per Sony il problema era divenuto un fatto (changelog del 6.5603).
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

@Airluck
    condivido completamente le tue conclusioni. Nel mio piccolo quello che posso fare è solo nuovamente insinuare nell'organizzazione marketing/commerciale di Sony il messaggio che i problemi che avevo segnalato dopo il firmware del DV NON sono stati risolti dopo questo ultimo upgrade. A mio avviso chi invece il problema lo ha è opportuno che ..........[CUT]
    E noi ti ringraziamo,ma se continui a scrivere manifesti o nn manifesti,data di produzione ecc ecc si continua a creare confusione...L af8 è uscito un mese fa e nel video di vincent teoh ha il fw originale,quindi escono di fabbrica con questa protezione,invece sui possessori di a1 è stato implementato con il penultimo fw,nn si scappa chi ha aggiornato ha questa protezione,poi sul fatto che si nota o no dipende dal proprio uso e dalle impostazioni

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    Ieri sera mentre vedevo altered carbon su netflix in dolby vision aveo attivo la info per vedere la velocità di connessione e nelle schermate nere mi esce il difetto della foto cosa ne pensate?

http://i66.tinypic.com/4l0ger.jpg

Ciao a tutti,
    da circa un mese possiedo la tv in oggetto da 55 pollici. Prodotta (o comunque nella confezione c'è questa data) il 9/2017 che, appena accesa si è aggiornata all'ultimo firmware che attivava il dolby vision.
    NON ho problemi di abbassamento improvviso della luminosità, ma ad onor del vero non utilizzo nessuna console di gioco.

Il mio unico problema, ed è per questo che ho quotato conte70, è quella nebbia/alone bianco che appare nella parte alta sinistra dello schermo, quando si attivano l'informazione sulla risoluzione/bitrate di netflix.
    A giudicare dalla foto, a differenza di conte70, il mio alone sembra molto meno marcato. Ovviamente risulta più marcato quando guardo contenuti DV, ma non sembra arrivare alla stessa intensità della foto di conte.
    Ho letto che lui ha ricevuto la sostituzione. Ho un occhio abbastanza pignolo e un po' quell'alone infastidisce (anche perchè in realtà, a seconda dell'immagine, spunta fuori e si intravede anche in altre situazioni).

Vorrei però fare un piccolo sondaggio: è un problema che abbiamo tutti noi possessori di A1, e quindi bisogna farsene una ragione, oppure c'è chi non ha assolutamente questo difetto?

Esclusa questa situazione io non ho notato particolari problemi. L'unica occasione dove ho avuto una resa visiva orrenda è stata in una delle prime puntate di mindhunter che ho voluto riguardare in 4K. Beh, mi pare nella seconda puntata, quando si recano a fare una lezione in un commissariato di polizia locale e i protagonisti iniziano a proiettare delle diapositive, le scene scure sono praticamente un continuo quadrettone nero/solarizzazioni. Ma essendo l'unico telefilm dove ho visto una cosa così indecente, si tratti più di un problema di codifica su quel titolo che della TV.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    da circa un mese possiedo la tv in oggetto da 55 pollici. Prodotta (o comunque nella confezione c'è questa data) il 9/2017 che, appena accesa si è aggiornata all'ultimo firmware che attivava il dolby vision.
    NON ho problemi di abbassamento improvviso della luminosità, ma ad onor del vero non utilizzo nessuna console di gioco.

Il ..........[CUT]
    La puntata a cui ti riferisci tu credo proprio che sia la prima. Mi e' capitato di visionarla giusto qualche giorno fa' e non c'era nessun problema di codifica. A volte la causa potrebbe essere proprio un abbassamento del bitrate dovuto alla vostra connessione. Io stesso pur avendo una 100Mega alle volte ho avuto di questi problemi, che non sono appunto imputabili alla sorgente ne tantomeno al TV.

Per quanto riguarda l'alone bianco quando si visualizzano le info di Netflix, mai notato nessun difetto. Anche durante la visione di contenuti in DV.

@Conte70
    scusa se ti metto in mezzo, ma accade che tu ora hai un nuovo esemplare di A1 (nuovo nel senso che te lo hanno appena consegnato) in sostituzione di quello difettoso. E hai indicato che questo lo hai trovato già aggiornato al firmware 6.2858, quello del Dolby Vision. Quindi sarebbe interessante capire se ti si manifestano problemi di low ..........[CUT]
    Io lo uso principalmente per vedere Sky ho un MySky HD e guardando partite o film non notavo nessun effetto di Dimming su quello vecchio nemmeno guardando netflix o film in 4k con un lettore LG ora con questo nuovo ho avuto poco tempo per poterlo testare ma ieri sera ho visto la finale di Champions e non ho notato nessun abbassamento di luminosità più avanti vi terrò aggiornati se li vedrò.
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    Io lo uso principalmente per vedere Sky ho un MySky HD e guardando partite o film non notavo nessun effetto di Dimming su quello vecchio nemmeno guardando netflix o film in 4k con un lettore LG ora con questo nuovo ho avuto poco tempo per poterlo testare ma ieri sera ho visto la finale di Champions e non ho notato nessun abbassamento di luminosit..........[CUT]
    Il picco di luminosità lo tieni su Alto o su Medio per curiosità?

ciao a tutti. Ho un problema con l'A1 che non risco a risolvere. Dopo aver rifatto configurazione iniziale per fare una nuva ricerca canali satellitari con impostazioni diverse alle precedenti, mi capita che guardando un qualsiasi canale sintonizzato lo schermo diventi nero con scritta in basso a dx Bravia, come se andasse in screen saver. Ho visto le impostazioni, ma non riesco a capire cosa devo cambiare per evitare il problema.
    Dal forum commnity sony ho letto che molti hanno sperimentato stesso problema dopo aver attivato il servizio samba. In effetti alla prima installazione non l'avevo attivato, con l'ultima configurazione invece sì. Posso eventualmente disattivare questa funzione ?
    Qualcuno mi può aiutare ? grazie mille
    Ultima modifica di pierlu1; 27-05-2018 alle 18:04

Io ancora non ho aggiornato all’ultima release, conviene farlo? Risolve problemi?

Citazione Originariamente scritto da memi75 Visualizza messaggio
    Il picco di luminosità lo tieni su Alto o su Medio per curiosità?
    In questo momento è su medio,su quello vecchio lo avevo su alto
    TV SONY XR 65A80J

@pierlu1
    a pagina 51, post #751, trovi un link a video di Vincent Teoh di hdvtest che spiega come stoppare Samba Interactive e velocizzare Android 7

L'alone sulle info Netflix lo ho anche io sull'AF8 non ancora aggiornato al DV. Secondo me lo abbiamo tutti, solo chi ci fa più caso e chi meno, c'è da dire che inserito con immagini chiare praticamente non si nota, si evidenzia parecchio col buio.

Citazione Originariamente scritto da andy48 Visualizza messaggio
    Salve tdinero, mi hai quasi convinto sull' EDIFIER viste le ottime recensioni, volevo un tuo parere riquardo l'audio sui films , è cristallino
    oppure rimane poco chiaro? grazie in anticipo
    Ottimo davvero. Si sente tutto perfettamente.
    Edifier è una propio una garanzia, inoltre sia i satelliti che il sub sono in legno e non in plastica come i kit da supermercato.
    Io è il secondo kit che compro, ne sarai entusiasta.
    Gente molto più esperta di me, dice che se la gioca con kit da 600/700 euro per la qualità.

Pagina 326 di 559 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330336376426 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •