Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 54 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 796

ho provato spotify. bisogna configurare l'app di spotify sul tablet per avere accesso completo. con la sottoscrizione premium si accede direttamente dalla app, mentre con quella free si può comunque utilizzare tramite airplay (che funziona benissimo).

ho anche io il 5100.
    Causa grossi ritardi causati dalla autocostruzione dei sub ed al rilevamento di problemi di vibrazioni nella stanza...non l'ho ancora collegato
    Leggendo il forum e leggendo il manuale , ho visto che il pre effettua upscaling da fullhd a 4k......
    Non chiedo istruzioni sul come farlo: chiedo a voi esperti COSA effettivamente succede?

Usando SkyHd oppure un BR....alle uscite video hdmi arriva un segnale "migliorato"...... e che quindi mi posso godere sul vpr RS48?
    Oppure fa proprio una conversione del segnale e quindi sul RS48 ( che non ha ingresso 4k) non vedo piu nulla?

purtroppo capisco che i pivelli facciano domande talmente banali che neppure vengano prese in considerazione.... Capisco. E' la dura legge del gol!

Proviamo con un altra domanda da neofita:
    premesso che sto leggendo punto per punto TUTTo il manuale del 5100.
    L'argomento che espongo è a pagina 33 : collegamenti ARC
    Come posso utilizzare tale funzione per utilizzare ( a volte ) SKY ----connesso al PRE ----connesso hdmi alla TV e vedere programmi banali ( il telegiornale???) senza accendere TUTTI i miei 5 ampli?

Già utilizzando l'uscita +12V piloto un doppio relè che accende gli ampli: potrei IMPOSTARE una "SCENA" dove non si accendono gli ampli e l'audio passa direttamente sulle casse della TV?

Oppure se lascio il PRE in stand-by....il segnale ARC passa da SKY...... attraverso il pre spento....... direttamente alla TV ?

Grazie

Scusa ma se ho capito bene non vedo l'attinenza tra quello che vuoi fare (ascoltare l'audio solo tramite la tv) e l'ARC.
    L'arc serve per ascoltare tramite l'impianto il contenuto riprodotto dalla tv, ad esempio se vuoi sentire il tg su 5 canali (ricreati naturalmente).
    Mentre quello che vorresti fare, che con il mio vecchio aventage a1010 riesco a fare benissimo, è il passthrough dell'audio, ovvero far passare l'audio di una sorgente (sky ad esempio) connessa al pre (spento) verso la tv...

Ho capito bene?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

vedi che no ci capisco granchè con tutte questi acronimi? credevo fosse ARC e invece è un altra cosa... SORRY.

Mi interessa quindi la funzione PASSTHROUG.....
    Si attiva con PRE spento?
    Se invece si attiva col PRE acceso....dalla uscita 12V mi si accendono i finali ( cosa che i certe situazioni vorrei evitare...).

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Bimoto Visualizza messaggio
    Mi interessa quindi la funzione PASSTHROUG.....
    Si attiva con PRE spento?
    Anche se non ho il pre in questione sono sicuro che la risposta è si, previo selezionare (anche con pre in stand by) l'ingresso esatto dove deve passare l'audio.

Esempio
    Se hai connesso sky all'hdmi in 4 del pre, spingi il tasto dell'ingresso corrispondente sul telecomando del pre seppure questo sia in stand by.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

devi cercare hdmi pass-through, dove il pre o il sinto HT in questione puo' passare direttamente un ingresso hdmi alla uscita hdmi connessa al TV/VPR in modalità standby, quindi senza essere acceso e senza attivare dsp e amplificatori.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

se l'rs 48 non supporta il 4k non ha senso fare upsampling, sia il 5100 o altro.
    in ogni caso il processore video del 5100, per esperienza di chi lo possiede, è decisamente migliorabile.
    io uso un oppo 103d, è il risultato è notevole, da segnali sky
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

x passthroug.....riprovo a cercare qualcosa sulle istruzioni.......
    per ora nn ho visto nulla

per upscaling......usare un BR diventa complicato.....
    non saprei come settarlo e come collegare la catena video....
    Mi terro' i limiti del 5100

salve a tutti volevo chiedere se avete notato la qualita pessima riprodotta con tidal io posseggo un abbonamento hi-fi master i file vengono riprodotti flac a 44.1 a confronto spotify mi sembra un altro pianeta inoltre il flusso master e assente

Prima di dirti come è la qualità di Tidal, dovresti dirmi come fai a sentire Tidal col 5100!
    Io non riesco a trovare dove si fa il login con i propri dati, già avevo chiesto lumi sul 3D circa 2 mesi fa!
    Graxie in anticipo....

È disponibile il nuovo Firmware 2.11
    https://europe.yamaha.com/en/support.../cx-a5100.html
    Introduce la compatibilità al Dolby Vision ed al HLG oltre che migliorare la stabilità della macchina❗

Scarica l'app musicast e da li fai il login
    Ultima modifica di Vipkekko2011; 19-12-2017 alle 07:11 Motivo: Integrazione

Ciao a tutti.
    Da oggi sono anche io possessore di questa macchina. Al momento ho solo provato ad accendere il telecomando e a dare alimentazione al pre.
    Guardando e riguardando, non ho trovato nulla che mi faccia il dimmer sul display del pre, ne tra i tasti del telecomando, ne tra i tasti del pannello anteriore.
    Possibile che non abbia questa funzione ? Che me lo debba tenere al buio in sala home teathre con il display al massimo della luminosità ?
    Non mi è mai successo in precedenza ( e sono venti anni che uso pre/ampli HT ).

Eppure ricordo che in una demo di qualche tempo fa a Bologna, chiesi se era dimmerabile e loro, confermando, schiacciando qualcosa attivarono il dimmer, fino al completo spegnimento del display.
    Ma forse non era il pre, ma il top di gamma dei sintoampli.
    Ma immagino debbano avere le stesse funzioni.

Grazie per l'aiuto.

Ciao,
    pagina 140 del manuale
    Ultima modifica di endymion76; 28-12-2017 alle 14:43
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Pagina 43 di 54 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •