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Discussione: SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???
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06-11-2017, 21:28 #1171
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A me da problemi Youtube invece, spesso(non sempre) mi fa vedere i video alla risoluzione minima disponibile.Come controprova ho guardato gli stessi video su pc, collegato alla stesso router al quale è colegato(via cavo) il TV..e li vedo perfettamente. MI riassumeresti la procedura per ripristinare lo smart hub? Grazie
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07-11-2017, 10:46 #1172
Ciao Kenny,
praticamente apri il menù, a metà trovi smart hub, l' ultima voce è ripristina Smart Hub.
Una volta ripristinato io disinstallo le uniche due applicazioni disinstallabili, poi rimetto i dati di Netflix.
Ieri sera il discorso dello "spuntinamento" non me lo ha più fatto.
Stava però inchiodato a 720, ma questo potrebbe essere anche merito della fibra Wind, che ogni tanto dà di matto.
Sempre meglio della scritta "1080" e vedere da schifo, però !TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
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07-11-2017, 15:11 #1173
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Fatto...ma in realtà non ha risolto il problema. Successivamente si è risolto da solo..come già successo in precedenza.Mi viene il dubbio che il nostro tv si appoggi su un server toutube differente.
Per quanto riguarda Netflix non ho notato problemi, giusto ieri guardavo una puntata di "The Expanse" e rimanevo piacevolmente colpito dal dettaglio e dalla resa della scena.Se siete appassionati di fantascienza e non lo conoscete ve lo consiglio, fatto davvero bene.Ultima modifica di Kennyno78; 07-11-2017 alle 15:19
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07-11-2017, 15:14 #1174
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Ciao,
ho letto qualcosa in giro e sembra che in effetti il nostro TV(J6200..ma credo anche il J6300) avrà bisogno di un decoder.E' vero che supportano lo standard DVB-T2 ma se non ho letto male è necessario anche avere la compatibilità con lo standard di compressione HEVC a 10bit...che i nostri TV non supportano.Ultima modifica di Kennyno78; 07-11-2017 alle 15:19
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07-11-2017, 15:36 #1175
Diciamo che quando diventerà effettivo forse sarà già tempo di cambiare il TV nuovamente.
Ormai è un elettrodomestico usa e getta, dimentichiamoci il Metz catodico che ha regnato in casa mia per 18 anni.
Giusto una cosa dopo il ripristino di Smart Hub : il TV può dare di matto finchè non lo spegnete.
Ad esempio io, dopo avere configurato e testato Netflix, sono tornato sul segnale antenna TV.
Niente, il vuoto. Tutti i canali.
Spento e riacceso, eccoli di nuovo lì.TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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08-11-2017, 07:58 #1176
Per chi ha voglia, chiedo una piccola prova su Netflix.
Serie TV "The Following", terza serie, episodio 8.
Guardarne giusto 5 minuti all' inizio, ci sono molte scene scure, da me non si vede un granchè, la risoluzione sta sempre inchiodata a 720 (circa 1,8 Mb), ma qualità molto scarsa, con poca definizione.
Le informazioni sono reperibili schiacciando il tasto "info" mentre va la puntata.
Fatto ieri sera, stava sempre a 720 e certe scene erano veramente orribili.
Dopo ho guardato Suburra e lì andavo a 1080 serenamente, con una qualità di immagine notevolmente superiore.
Il test di connessione della app di Netflix sul TV dava 12 Mb abbondanti.
Cosa comunque strana, dato che prima, per 2 ore, ho scaricato a 50 Mb pieni da Easybytez.
E tutti e due sono connessi alla Apple Airport Extreme, il PC con wi-fi (quindi peggiore) mentre la TV con il cavo.
Qualcuno può farmi la stessa prova con The Following ?
Vorrei capire se fa schifo qualitativamente quella serie TV, perchè altre soluzioni non me ne vengono, considerato che :
1) Suburra si vede benissimo
2) il test dava 12 Mb disponibili, quindi più che abbondanti
GrazieTV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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08-11-2017, 19:25 #1177
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Confermo quanto hai scritto, risoluzione massima a 720 ma qualità davvero davvero pessima.sembra upscalato o super compresso, quasi da segnalare a Netflix
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09-11-2017, 07:18 #1178
Ah ok, infatti non mi spiegavo perchè poi Suburra si vedeva da Dio...
Addirittura ieri sera ha agganciato a 1080, ma si vedeva sempre male.
Ti ringrazio molto, sempre disponibilissimo !TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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15-11-2017, 07:13 #1179
Allora, ho trovato un altro problema che mi sembra essere nato dall' ultimo aggiornamento.
Quando esco dalle app, tipo Amazon Video, Netflix o Youtube, mi capita che il TV poi non cambi più canale nè abbassi il volume.
Bisogna spegnerlo con il tasto rosso, poi riaccenderlo.
Sono già 3-4 volte che mi fa questo scherzo... è successo anche a voi ?
Sto provando Amazon Video, interfaccia migliore di quella di NowTV, ma decisamente inferiore a Netflix.
Inoltre tende a "mollare" il 1080 spesso, non è granitico come Netflix.TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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15-11-2017, 12:49 #1180
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No, non mi è ancora successo.O meglio..mi succedeva nei primi periodi di utilizzo, poi hanno risolto.
Visto che ti stai cimentando nella App di Amazon non è che è quella che ti da problemi? Ricordo di averla utilizzata 1 o 2 volte e di averla trovata davvero poco ottimizzata(rallentamenti e bug). A parte che ormai con questo Sistema Operativo ho capito che non si può pretendere troppo ma quantomeno youtube, Netflix e Plex(le app che uso di più) girano decentemente.
Per quanto riguarda Amazon Video, a prescindere dalla app, mi sembra che anche il "palinsesto" non sia minimamente all'altezza di Netflix...oltre al fatto che tantissime cose sono in lingua originale e per me, purtroppo, è ancora un grosso ostacolo.Ultima modifica di Kennyno78; 15-11-2017 alle 12:51
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15-11-2017, 13:08 #1181
Purtroppo me l' ha fatto anche con Netflix, ma non ricordo se prima o dopo il reset dello Smart Hub.
Finchè non ricapita, non riesco a saperlo...
Con Amazon lo fa e indubbiamente l' applicazione non è sviluppata un granchè bene.
Sulle lingue ho visto che molte sono dimenticanze, ad esempio volevo fare vedere ACE VENTURA a mio figlio.
Il primo non ha l' italiano, mentre il secondo sì.
Quindi ho segnalato ad Amazon, hanno verificato e mi hanno risposto che lo implementeranno a breve.
Sul palinsesto ho visto che molta roba scartata da Netflix, cioè scaduta, al 70% passa su Amazon.
E' una seconda scelta diciamo, che giustifica almeno il prezzo di 19.99€ per il Prime (che bello quando era 9.99€).
Se non risolvono con un prossimo aggiornamento mi toccherà il resettone del TV.
Mi scoccia per reimpostare tutte le sorgenti, si potesse salvare un file .cfg !
Grazie Kennyno per la tua disponibilità !TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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15-11-2017, 13:29 #1182
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Se non ricordo male il mio Tv aveva iniziato a dare i numeri anche DOPO aver chiuso l'app di Amazon...tanto da non averla più utilizzata. Non ricordo però questa cosa dei canali e del volume.
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16-11-2017, 10:14 #1183
per quel che mi riguarda, non ho i problemi lamentati da dickfrey quando esco dalle app, pero' è vero che, ad esempio, youtube mi si pianta su TANTISSIMI video che non partono proprio (resta fisso sulla schermata degli sponsor....)inoltre io, a differenza vostra, ho sempre avuto il problema che, accendendo il TV premendo , ad esempio, il tasto 2, mi si accende sull'ultimo programma che avevo visto e non su quello che ho selezionato...sembra stiamo parlando di modelli completamente diversi, ognuno ha i suoi problemi caratteristici...
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16-11-2017, 11:04 #1184
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Buongiorno, è tanto che non passo di qua.
Il mio J6200 per ora non mi da problemi. Uso abbastanza di frequente Amazon video (che per quanto guardiamo noi la TV è più che sufficiente), mia figlia usa spessissimo Youtube e non si lamenta. Ma noi siamo fruitori abbastanza basici
Ho letto che dovrebbe essere stata implementata la app di Dplay, ma io non la vedo nello "store". Voi per caso la vedete?
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16-11-2017, 12:53 #1185
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ops non ho usato il quote
Ultima modifica di Kennyno78; 16-11-2017 alle 12:59