|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
23-10-2017, 16:03 #1
Junior Member
Sony 65xe9005 angoli pannello che si muovono e aloni verticali sul pannello
Buondì. Sono un neo possessore di uno spettacolare Sony 65xe9005 da venerdì. Il tv l ho usato veramente poco. Avendo comprato tutto il mobilio e tra trasloco ecc lo hanno fissato i montatori del soggiorno e basta. Ieri nel.pulire il televisore noto che 3 angoli se premo poco come ho sempre pulito tutti i tv che ho avuto noto che gli angoli non sembrano attaccati alla cornice. L unico fisso o poco mobile è quello in alto a sx. Premetto che è pochissimo.. ho chiamato Sony e il negoziante preoccupato. Sony mi ha detto che i pannelli sono mobili e non sono saldati alla cornice ed il gioco che fa è normale...
Non contento ho chiamato anche il negozio e anche il ragazzo che conosco bene mi ha rassicurato che sono tutti così. Mi ha fatto sentire anche quello che ha in esposizione e anche il loro lo faceva sia il 55 che il 75... Ma anche la serie dz .
Volevo sapere se anche i vostri tv fa questo lieve gioco ... Ma visto che 2000 euro non li trovo in terra... voglio essere sicuro.. anche se ho fatto già un estensione di garanzia x 5 anni.
E che settaggi usate voi ???
GrazieUltima modifica di criele; 25-10-2017 alle 09:02
-
23-10-2017, 19:18 #2
Member
Ho lo stesso Sony da pochi giorni e non avevo notato questo particolare degli angoli, e in effetti anche nel mio è così...
spingendo lievemente il pannello negli angoli, si discosta leggermente dalla cornice! quindi penso che sia normale, anche perche un pannello così grande deve avere un minimo di "gioco" per via delle dilatazioni.
Che tipo di estensione di garanzia hai fatto? io vorrei fare quella ufficiale Sony da 195€ per i +3 anni
-
23-10-2017, 20:17 #3
Junior Member
Io ho fatto un estensione con estendo. Pagata 120 anche perché i tecnici Sony e non si paga la chiamata . Mi sono trovato sempre bene con questo tipo di estensioni...
Ora devo solamente impostarlo a dovere ...
-
24-10-2017, 10:57 #4
Junior Member
Buongiorno... stamattina mi sveglio . Guardo il tv spento... E su tutto il pannello è pieno di aloni.... ( gli picchiava la luce del sole ) vedo con un panno ma nulla... chiamato subito il negozio sono usciti a visionare il tv e parrebbe un difetto al pannello 😐 oggi ne parlava con il direttore x la sostituzione immediata... vi terrò aggiornati... ho avuto molti tv. So come si pulisce un tv ma anche se non influisce per ora sulla visione . Fa ribrezzo vedere un tv da 2000 euro con aloni assurdi su tutto il pannello... a nessuno è capitato?
-
24-10-2017, 17:16 #5
Member
hai fatto qualche foto?
-
24-10-2017, 19:30 #6
Junior Member
Si certo Come posso postarla?
-
25-10-2017, 08:57 #7
Junior Member
https://ibb.co/j5sxFm blu si nota un Po da acceso...
https://ibb.co/kTVTMR da tv spento
https://ibb.co/ns0jvm si notano quei strani aloni... la commessa mi è venuta a dire ma se non influisce nulla sulla visione non vedo perché dobbiamo sostituirlo....
In primis spendere x me tutti questi soldi esigo un prodotto privo da imperfezioni...
Non venirmi a dire che sono normali quei aloni perché i cristalli liquidi non sono uniformi????? Ma cosa sta dicendo.... abbastanza alterato ma conoscendo il responsabile tv ho fatto uscire i loro tecnici per visionare il tv ( premetto che si nota molto quando è spento e quando la mattina gli batte il sole...) vedete foto.
Anche loro anche se il sole non batteva più hanno notato delle macchie strane su tutto il pannello .
Settimana prossima vengono con un altro tv lo aprono e confrontiamo i 2 tv. Ma già quello in esposizione che cè in negozio da spento non si vedono questi obrobri.
Pagherò l installazione a parete e l uscita ma non accetto con una spesa simile avere un televisore in questo stato.
Non penso che i vostri tv siano così da spenti
-
09-11-2017, 08:46 #8
Sospeso
Non so quanto sole e per quante ore o incidenza tu abbia avuto sul tv.
Però per il polarizzatore frontale il sole, raggi UV e IR sono super dannosi.
Gli UV provocano aloni e disuniformità di colori e gli IR cuociono letteralmente il display nel senso che il cristallo liquido che è all'interno dei vetri ha un funzionamento massimo di 40°C nei prodotti consumer (ed il TV è uno di questi) e se i raggi del sole arrivano quasi perpendicolari sul display le temperature si alzano immediatamente.
La vedo difficile in casa avere raggi quasi perpendicolari se non all'alba o al tramonto e comunque non per un periodo di tempo sufficentemente lungo
-
09-11-2017, 09:09 #9
Junior Member
Buongiorno. Grazie x la risposta... allora il tv prende il sole per un brevissimo periodo di tempo Ciò è all'alba. Il pannello non scotta come non sono caldi i vetri... avendo cambiato casa da poco dobbiamo ancora mettere le tende.... il tv me lo hanno sostituito. Con uno prodotto il a ottobre . Allora questo quando prende il sole diretto lo fa ma non così evidente come l altro... E sopratutto l altro aveva un problema comunque riscontrato con il colore blu sopratutto. Avevo nell'altra casa un tv che ho ancora un panasonic 55as640 con pannello ips. Nell'altra casa prendeva il sole diretto nel pomeriggio dalle 3 alle 6 del pomeriggio. E non a mai fato problemi .
Il Sony prenderà il sole Max 1 ora ma nemmeno
-
09-11-2017, 09:21 #10
Sospeso
ottimo, meglio così direi.
Sostituito e risolto è sicuramente la cosa migliore
-
09-11-2017, 09:24 #11
Junior Member
cè da dire che io penso che i pannelli siano così chi più chi meno ... nel senso che questo punti una piantana a led sullo schermo li ha anche questo nuovo. Ma non erano così accentuato...
L altro tv premetto che aveva 3 giorni... E non penso centri il sole anche xe quando ho alzato le tapparelle x la prima volta l ho notato subito... quindi non aveva mai preso sole...
Sono stato più volte anche in negozio e conoscendo il direttore mi aveva fatto portare fuori dal negozio anche un 9305 ma che non è full led e anche quello ha dentro aloni... Che hanno visto tutti... E anche un A1 55 rientrato x guasto messo fuori alla luce del sole anche quello fa dei aloni. Hanno fatto le foto x quanto si riesca a fare delle foto su aloni... E mandavano direttamente a Sony x spiegazioni ....
Io comunque sono sereno nel senso che ho fatto la formula 5 anni di garanzia.
2 di sony e 3 con estendo. Che è un assicurazione che usa assistenze ufficiali... E non si paga la chiamata e vengono ovviamente loro a ritirarlo.
Spero di non utilizzarlo mai. Il mio panasonic se non era x il fulmine che mi ha fritto la scheda madre sistemato alla modica cifra di 380 euro. Ma è un tv che x quanto vale non mi a mai deluso eh infatti lo ho in camera da letto. Questo è su un altro pianeta... Ma costa anche il doppio .
Mi avevano proposto a poco più di quello che ho pagato un Lowe non ricordo il modello esatto xò volevo restare su Sony...
-
11-11-2017, 13:02 #12
Junior Member
buongiorno ragazzi scusate la tremenda ignoranza in argomento,vorrei chiedervi se è normale che nel sony kd55e9005, durante la visione, appaia la barra delle info nella parte superiore dello schermo. In media ogni 3 ore appare, rimane un secondo ma è comunque fastidioso...
-
26-11-2017, 12:49 #13
Member
Ho notato le stesse macchie anche sul mio 65"... e guardando il calcio si notano delle bande verticali fisse mentre le immagini scorrono sul campo verde
-
29-11-2017, 14:27 #14
Member
-
17-12-2017, 20:58 #15
Senior Member
Scusa la domanda stupida ma come passo dai canali normali a quelli sat?