Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 559 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135535 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Ormai ho fatto... ci sono andato di persona incazzato come un'ape e magicamente l'assegno gli è piaciuto

Anche Mediaportal permette di cambiare gli fps dinamicamente in base al filmato, ma mi chiedevo esiste un software che cambia anche la risoluzione in base al filmato? Così da far utilizzare sempre lo scaler del TV...

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Ormai ho fatto... ci sono andato di persona incazzato come un'ape e magicamente l'assegno gli è piaciuto

Anche Mediaportal permette di cambiare gli fps dinamicamente in base al filmato, ma mi chiedevo esiste un software che cambia anche la risoluzione in base al filmato? Così da far utilizzare sempre lo scaler del TV...
    madvr lo fa, ma con una gpu potente son sicuro che gli scaler di madvr siano superiori anche al sony

Cmq per cambiare anche la res chiedi in uno dei topic di madvr nella sezione htpc
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Ma voi avete mai visto su un Oled il difetto che il commesso mi ha mostrato? Una "graziosa" riga nera orizzontale che lo prendeva tutto?

Cosa mai avranno fatto per provocarla?
    Semplice è un tv guasto, capita su qualsiasi tipo di tv, non è che gli lcd non si guastano mai eh... tutti i tv piatti funzionano sul principio della matrice, in una matrice se va in corto l'alimentazione di una riga la vedi nera ed il pannello è da cambiare. Sai quanti tv lcd guasti ho visto in vita mia? Migliaia!

... un cambio che spero sia in garanzia non che ci voglia una fava di assicurazione...

A proposito quali Film / Documentari consigliate come "Killer Application"?

Mi aspetto che l'aggiornamento al dolby vision sia dietro l'angolo...

Ultima modifica di turulli; 02-08-2017 alle 10:42
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    stessa cosa ... firmware Android ancora acerbo sotto questo aspetto
    Dubito che lo sistemino , purtoppo Android ha i suoi limiti, nasce per un utillizzo su smartphone ed è adattato alle TV , sotto certi punti di vista avrei preferito il vecchio OS proprietario Sony, oppure un TVOS Apple che va molto bene, è semplice e funzionale e senza impuntamenti
    Bando alle ciance , arrivo al dunque con un paio di domande, altre arriverrano col tempo.
    1) vi risulta sia possibile muovere le icone della Home Page riadattandole per i propri gusti , (qui Apple insegna!!!)
    2) di tutti i televisori Sony che ho avuto avevo accesso al service menu , per questo ho cercato , ne fanno riferimento su AVsFORUM ma non trovo nulla , la procedura descritta per i modelli del 2016 non funziona.
    Grazie per le risposte
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Domanda per tutti i possessori ...
    Avete già fatto un ciclo "forzato" della pulitura pannello nelle impostazioni TV?
    se si ... dopo alcune ore, quando riaccendete il TV ... è andato a buon fine o vi restituisce il messaggio che non è andato a buon fine?
    L'aggiornamento forzato del panello NON è consigliato da Sony e al massimo dicono di farlo 1 volta all'anno !!!!!!!!
    Perchè hai fatto l'aggiornamento forzato , che problemi hai ?
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

@rdavia

1) assolutamente si, puoi spostarle; di default il sistema ti presenta tra le prime selezionabili, quelle che usi più frequetemente.
    2) Assolutamente accessibile; già entrato ed usato--> LINK

L'aggiornamento forzato del panello NON è consigliato da Sony e al massimo dicono di farlo 1 volta all'anno !!!!!!!!
    Perchè hai fatto l'aggiornamento forzato , che problemi hai ? ...
    nessun problema, se non un leggerissimo banding come del resto tutti abbiamo, ma essendo estremamente pignolo, ho voluto "forzare" pur conscio del Warning di Sony, per vedere se scomparisse del tutto --> come ho scritto poco più su, la procedura "Forzata" anche dopo più di 4 ore, non è andata a buon fine, quindi da capire il perchè;
    Il desiderata, come da informativa di Sony, è che venga effettuata una sola volta all'anno ... però basta che funzioni, e ad oggi non lo è.
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Scusate l'ignoranza mi spiegate in che consiste questo "leggero banding" io non noto nulla di anormale .....
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Ciao ragazzi, volevo condividere il mio settaggio per quanto riguarda le partite di calcio (sport):

Attivare: modalità calcio live.
    Luminosità: 45
    Contrasto: max
    Gemma: 0
    Intensità del nero: 50
    Super contrasto: no
    C-tender Dynamic Range: Alto
    Colore: 53
    Tinta: 0
    Temp. colore: Neutro
    Colore brillante: basso
    Nitidezza: 60
    Reality Creation: Auto
    Riduzione del rumore saltuario: Auto
    Riduzione del rumore digitale: Auto
    Gradazione uniforme: basso
    Motionflow: Fluido
    Modalità film: no

Ho modificato un po' i settaggi dello sport, perché mi sembravano troppo sparati, voi come li avete? Magari scambiandoci consigli, troviamo la base di calibrazione che piace a Molti di noi anche per il calcio, visto che quella calibrata per il 'cinema' non mi sembra molto valida per il calcio!

Fatemi sapere.
    Ultima modifica di PichRedBlack; 05-08-2017 alle 18:02

Citazione Originariamente scritto da RomanLeonMi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

faccio un riepilogo dei miei quesiti con alcune soluzioni che magari possono tornare utili per qualcuno in futuro.

Domande – Soluzioni Fornite – Soluzione Finale:

1) Per chi ha Sky noto che se sto vedendo un documentario in HD ogni volta che c'è la pubblicità o ritorna la visione del programma mi appaiono le info del canale............[CUT]
    Hai avuto notizie da parte di sony per il pannello leggermente curvo? Te lo chiedo perchè anche io rilevo una leggera curvatura sul 65 pollici

qualcuno sa come si compra l'estensione di garanzia sony?

Citazione Originariamente scritto da PichRedBlack Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, volevo condividere il mio settaggio per quanto riguarda le partite di calcio (sport):

Attivare: modalità calcio live
    Luminosità: 45
    Contrasto: max
    Gemma: 0
    Intensità del nero: 0
    Super contrasto: no
    C-tender Dynamic Range: Alto
    Colore: 53
    Tinta: 0
    Temp. colore: Neutro
    Colore brillante: basso
    Nitidezza: 60
    Realit..........[CUT]
    dimenticavo, ovviamente attivare la 'modalità calcio live' voi che settaggi avete per lo sport/calcio?

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Hai avuto notizie da parte di sony per il pannello leggermente curvo? Te lo chiedo perchè anche io rilevo una leggera curvatura sul 65 pollici
    Molti hanno il problema anche su forum anglofoni, sembrerebbe che sony li abbia acquistati curvi e poi raddrizzati in casa , a parte gli scherzi non si è capito se il pannello si curva per una tensione meccanica da non perfetto assemblaggio, da qualche colpo preso nell'imballaggio/disimballaggio o al trasporto o al calore.
    Ultima modifica di f_carone; 04-08-2017 alle 10:39
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 35 di 559 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135535 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •