|
|
Risultati da 346 a 360 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
13-07-2017, 10:50 #346
Senior Member
Ma l oled a1 non supporterà l hdmi 2.1 giusto?per l hdmi 2.1 ci vogliono prese e cavi apposta per questo nuovo standard giusto?pichredblack hai risolto con il problema dell' apparizione del banner con le informazioni?Io ho un xe90 e quando gioco con ps4pro improvvisamente una volta ad ogni mia sessione di gioco appare senza alcuna ragione il banner con la risoluzione 4k
-
13-07-2017, 12:24 #347
Junior Member
Buongiorno a tutti, ormai è un mese che ho la TV in questione e andava tutto bene ma da qualche giorno sto avendo dei problemi, un giorno ha iniziato a spegnersi e accendersi da solo con un reset infinito e dopo averlo spento tramite telecomando si è ripreso, tutto ok sino a ieri. Ora quando vado per accenderlo con telecomando non va e devo accenderlo tramite tasto post. E poi funziona tutto. Secondo voi è una questione di aggiornamento software con eventuale risoluzione o devo contattare Sony? Grazie
-
13-07-2017, 12:51 #348
Hai fatto l'ultimo aggiornamento ad Android 7? io attualmente non ho problemi
La mia saletta CineBlack
-
13-07-2017, 13:20 #349
Ringrazio di cuore: fabiogia, portospeed e Gighen
Ciao Davide, in che senso il problema del banner con le informazioni? forse ti confondi con qualcun'altro? fammi sapere.
ps. se ti riferisci al messaggio " durante la visualizzazione di contenuti hdr 4k 60 hz,il formato colore sarà yuv422 o yuv420 anziche rgb,a causa dei limiti di velocita di trasferimento di hdmi 2.0 "
questo lo leggo, soltanto se vado nelle impostazioni della PS4 PRO, su audio e schermo ecc una volta avviato un gioco 4k. e la motivazione è quella che hanno dato fabiogia, portospeed e Gighen con il bannerino immagine, nella pagina precedente.Ultima modifica di PichRedBlack; 13-07-2017 alle 13:23
-
13-07-2017, 16:04 #350
Member
Ciao a tutti,
faccio un riepilogo dei miei quesiti con alcune soluzioni che magari possono tornare utili per qualcuno in futuro.
Domande – Soluzioni Fornite – Soluzione Finale:
1) Per chi ha Sky noto che se sto vedendo un documentario in HD ogni volta che c'è la pubblicità o ritorna la visione del programma mi appaiono le info del canale... nel senso mi dice trasmissione 1080i ... Dolby .... c'è modo di levare queste info oppure a voi appaiono?
Soluzione Fornita: devi fozare nel mysky l'uscita video in modo permanente a 1080i --> vedrai che risolvi
Soluzione Finale: Bisogna andare nelle impostazioni del TV e disabilitare “Banner di Indormazioni” una volta disabilitato quello per vedere le info del canale/sorgente come Dolby Digital o Qualità video si può solo premere pulsante info sul telecomando
2) Ho una Xbox one S collegata sull'HDMI 2 dalle impostazioni dell'XBOX mi dice che il TV supporta tutto 4K HDR 60Hz ecc... però durante l'esecuzione di un gioco come faccio ad avere la conferma su come sta trasmettendo la tv... nel senso come faccio a sapere se un gioco sta andando in 4K HDR RBG 4:4:4?? Se faccio info mi dice solo che la visione è in 4K e mi da le informazioni sull'audio, nulla di più.
Soluzione Fornita: ovviamente se non hai toccato nulla nelle impostazioni, te ne accorgi dato che aumenta sensibilmente la luminosità quando sei in HDR in
Soluzione Finale: Sull’xobx one S (non xbox one) c’è la possibilità di giocare con alcuni giochi in 4K HDR, le impostazioni della Xbox indicano che il TV è compatibile con tutti gli standard della Xbox. Ora continuo a non capire se il TV e l’Xbox supportano RGB 4:4:4 e soprattutto non so se vi è un modo per visualizzare in che gamma sta trasmettendo il TV.
3) Sempre nella visione di Sky mi è capitato di vedere qualche film sull'ondemand e la cosa assurda è che si vedevano le bande superiori e inferiori, nel senso non è come la visione di un bluray dove le bande sono completamente nere (spende) su un film ondemand si vedevano leggermente grigie proprio come un classico LED, è normale?
Soluzione Fornita: spero che l'ondemand tu lo visualizzi in 1080i, quindi fai il download in HD e non in SD (parametro da settare nel mysky)
Soluzione Finale: Si l’ondemand l’ho già impostato in 1080i ieri sera per curiosità ho fatto l’aggiornamento del decoder my sky e fatto il reset delle impostazioni dell’immagine e il problema è rientrato anche nel film che stavo vedendo le barre nere sono spente.
4) Provenendo da un samsung led di alcuni anni fa non mi sono mai impegnato sulla calibrazione dei colori e essendo completamente inesperto sull'OLED non so che settaggi mettere per le 4 cose che utilizzo di frequente: Sky ; Xbox ; Netflix; Bluray.
Soluzione Fornita: Calibrare con sonda e software è altamente consigliato a fronte che ogni pannello fa storia a se ed anche le periferiche collegate.
Soluzione Finale: Per quanto riguarda la calibrazione io personalemente ieri mi sono divertito un po’ con sulla visualizzazione di SKY, ho messo il preset immagine “Cinema Home” e ho modificato la nitidezza portandola da 50 a 65 e l’intensità del nero portandola da 50 a 45 (il risultato è un nero più profondo)
Chiedo se qualcuno ha smanettato per qualche impostazione per NETFLIX o CONSOLE.
Aggiungo altre domane che possono essere utili ad altri utenti:
5) Avendo una Android TV è normale installare KODI per la riproduzione di musica e video, unico dubbio che ho… nelle impostazioni audio cosa inserire? Nel senso il TV è un 2.1? 4.1? 7.1?
6) Sto in contatto con la Sony per il fatto che il mio 65 è leggermente leggermente curvo, già due rivenditori mi hanno detto che è dovuto al mobile dove poggia la TV infatti in entrambi gli spigoli inferiori ho un leggero “gioco”.
Questo è il riepilogo di quello che sto cercando/chiedendo alcune cose le ho risolte, altre sono in via di risoluzione.
Grazie a tutti.
-
14-07-2017, 11:08 #351
Advanced Member
Per la domanda 5 direi che la TV è 2.1 ovvero Stereo + subwoorfer... il fatto che la TV s'incurvi mi pare davvero preoccupante non era meglio farla un po' meno sottile e robusta a sto punto? Ho letto su AVSForum che un early adopter è riuscita a sfasciarla nelle fasi di montaggio!
Io prenderò il 55" e mi sa che il montaggio lo faccio fare a dei tennici a sto punto... il mobile però me lo sono fatto da solo spero che il TV non si incurvi tutto per questo
-
14-07-2017, 11:48 #352
Member
Grazie per l'info 2.1... per quanto riguarda il curvo... ti assicuro che è quasi inpercettibile sopratutto se lo vedi davanti ma se lo vedi di lato un pò si vede... vediamo sony cosa risponde.
Che ve ne pare? Per Aprire l'immagine aprite l'ulrl dell'immagine http://i64.tinypic.com/2d8pelh.jpgUltima modifica di RomanLeonMi; 14-07-2017 alle 11:57
-
14-07-2017, 12:07 #353
Senior Member
Sinceramente non vedo questa incurvatura del display forse sarà molte lieve
MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]
-
14-07-2017, 12:12 #354
-
14-07-2017, 12:14 #355
Member
Ci sto pensando... non so come funziona... vediamo cosa mi dice il supporto... ma in questi casi come funziona il cambio?? Grazie
-
14-07-2017, 16:38 #356
io ho la tv in firma, me lo consigliate il cambio? è veramente superiore? se si in cosa? grazie
TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12
-
15-07-2017, 20:59 #357
Senior Member
Raga scusate provate ad andare su YouTube e scrivete oled grey 5% e avviate il video ditemi se anche voi vedete delle bande
-
16-07-2017, 06:37 #358
Senior Member
Non vorrei fosse un problema del mio pannello dato che le noto solo su schermate con il colore grigio fatemi sapere qualcosa al piú presto possibile grazie mille a tutti
-
16-07-2017, 08:34 #359
Senior Member
Io provengo da un xd93 che si era deformato mostrando una incurvatura del pannello che mi faceva rabbrividire quindi su quella foto io riesco a vedere quella curvatura ma ti consiglio di accettarla così.. ....ormai mi sono reso conto che queste tv escono tutte con difetto.. ....non sò se è solo problema di Sony che non effettua controlli accurati prima di commercializzare i prodotti o se è un problema anche di tutte le altre marche.......fatto sta che chiunque io conosco che ha comprato recentemente una tv si è pentito di averlo fatto:tv che si riavviato da sole,tv che si deformano,tv che non reagiscono ai comandi inviati dal telecomando,difetto di immagine,difetto con due.. .....mah più si va avanti più ci stanno problemi
-
16-07-2017, 08:36 #360TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF
Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12