Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 101

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Rimane sempre il problema colore con PDVD,
    ha un'impostazione colore di base troppo pompata rispetto al video originale (anche con tutti i filtri di miglioramento disattivati)
    basta fare delle misurazioni con altri player, che con PDVD si avrà sempre un clipping sui colori troppo esagerato.
    E correggere dal player è sempre sconsigliato in quanto si..........[CUT]
    Facendo girare i pattern colore e di scala di grigi, non si direbbe più, visualizzazione perfettamente identica sia con pdvd che con mpc-hc ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Conviene aspettare un altro po' .............[CUT]

ne sono perfettamente convinto

Dimenticavo, ora è molto più rapido a partire, basta qualche secondo, prima macinava per un bel po' prima di far partire i BD UHD 4K ...

salve a tutti, avrei un paio di dubbi. Se si usa un pc che ha anche una dedicata collegata al monitor, si può collegare l'integrata alla TV? Funzionerebbe? Inoltre, non supportando PDVD il dolby atmos, in caso di traccia audio codificata con questo codec, basterebbe abilitare l'apposita app di Windows 10? Grazie mille e scusate se le domande sono stupide.

Ciao, codice sconto 20% sul totale, non so fino a quando sia valido:
    HOORAY20

Specifiche sulla piattaforma hardware compatibile con Blu-Ray UHD con PowerDVD 17:
    http://www.cyberlink.com/support/faq...9860&isDraft=1
    Ultima modifica di oceano60; 16-04-2017 alle 21:00

Ciao ragazzi.
    Per riprodurre video in 4K bisogna necessariamente avere l'ultimo Intel (kabilake)?
    Ho un I7 3930 K e scheda grafica Gtx680.
    Grazie

Ciao Spytek, purtroppo la tua ottima CPU esacore non è compatibile, da specifiche Powerdvd 17 (attualmente unico player compatibile) si legge:
    Intel 7th generation (Kaby Lake) Core i processors integrated with Intel HD Graphics 630, Intel Iris™ Graphics 640 or above.
    A cui si aggiunge piattaforma compatibile con SGX.
    Se la tua domanda era riferita ai Blu-Ray 4K UHD come sopra, se invece ti riferivi a filmati generici in 4K con codec H265: processore con integrata scheda grafica compatibile, o discreta con accelerazione hardware per H265 tipo pascal o polaris.
    Ultima modifica di oceano60; 27-04-2017 alle 21:41

E anche questa volta niente atmos sulle uscite analogiche: mi sa che dovrò pensionare il mio Denon 2807 e aggiornarmi con un ampli che faccia la codifica su hdmi.
    Tristezza......

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Spytek, purtroppo la tua ottima CPU esacore non è compatibile, da specifiche Powerdvd 17 (attualmente unico player compatibile)
    Grazie Oceano.
    Questo si traduce in una pura mossa commerciale perchè un 3930k portato a 4.4 ghz potrebbe andar bene per molto tempo
    Altra limitazione è data dalla mia Gtx 680 vecchiotta si ma che come potenza di calcolo sicuramente non avrebbe problemi a gestire film in 4K ma sarebbe limitata,mi pare,dai protocolli hdmi 2.0 e hdcp 2.2(correggimi se sbaglio).
    In sostanza mi occorre un Htcp nuovo e non per giocarci.... ma per vedere film in 4K

Ahimè tutto giusto purtroppo, Gtx 680 se non sbaglio con HDMI 1.4a, ma tra l'altro attualmente non utilizzabile neanche se fosse hdmi 2.0 e hdcp 2.2.
    Solo percorso protetto SGX che attualmente prevede solo l'utilizzo della iGPU integrata nei nuovi processori Kaby Lake.
    Ultima modifica di oceano60; 28-04-2017 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ahimè tutto giusto purtroppo, Gtx 680 se non sbaglio con HDMI 1.4a, ma tra l'altro attualmente non utilizzabile neanche se fosse hdmi 2.0 e hdcp 2.2.
    Solo percorso protetto SGX che attualmente prevede solo l'utilizzo della iGPU integrata nei nuovi processori Kaby Lake.
    Cioè,quindi,solo con l'integrata della mainboard compatibile con kabylake?
    Nemmeno con l'uscita hdmi di una gtx 1070?
    Ultima modifica di Spytek; 28-04-2017 alle 20:33

Si, per vedere i Blu-ray 4k UHD su pc con PowerDVD 17 occorre per i DRM richiesti dalla BDA a Cyberlink, per la riproduzione dei contenuti, catena CPU Kaby Lake supporto istruzioni SGX - > Scheda Madre compatibile SGX -> iGPU (HDCP 2.2) -> Display compatibile con HDCP 2,2, se la catena si interrompe in qualsiasi punto il filmato non viene riprodotto.

@vegitto4
    Ciao, temo non ho verificato personalmente, che se il sistema sente un monitor collegato alla discreta, i contenuti protetti dall'integrata sul tv non vengano riprodotti.

L'intera collezione dei bluray l'ho rippata su Pc e utilizzo Kodi e spero di poterlo fare anche con i bluray 4K.
    Ho visto su youtube video di chi legge film in 4K con Kodi.Come è possibile?
    Grazie ancora

si può se i filmati sono acquisiti tramite HDMI da da un grabber adatto e poi ricodificati in H265.
    Ovviamente tecnica non lecita e che comunque presenta perdite di qualità nei vari passaggi

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    si può se i filmati sono acquisiti tramite HDMI da da un grabber adatto e poi ricodificati in H265.
    Ovviamente tecnica non lecita e che comunque presenta perdite di qualità nei vari passaggi
    Vero, però se fatto a dovere la perdita è comunque leggera e da quello che ho visto si mantiene pure la profondità ed estensione colore come pure l'HDR e come ciliegina sulla torta gli si potrebbe pure facilmente associare l'audio HD del corrispondente bluray normale al posto dello scrauso e tipico DD 5.1 delle tracce italiane dei BD 4K UHD, oltre a poterlo storare ...

Direi più vantaggi che svantaggi in attesa dell'ennesimo miracolo della volpe rossa.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •