Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 994 di 1103 PrimaPrima ... 494894944984990991992993994995996997998100410441094 ... UltimaUltima
Risultati da 14.896 a 14.910 di 16531

Secondo me sarebbe meglio un 2.1 ,si sente di più la mancanza di un sub che del centrale , specialmente con diffusori da scaffale.
    Ultima modifica di Antonio174; 30-03-2017 alle 19:41

Citazione Originariamente scritto da zuzy Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per la risposta;
    Per lo stretto e alto intendo che il 250 è alto 17 cm (contro i 14 del 440) ed è lungo 47 (contro 66) e lo fa sembrare quasi un cubo (per dire eh); Dovendolo mettere sotto un 65 pollici non mi garba molto esteticamente[CUT]
    Effettivamente se lo devi metterte sotto un 65" è decisamento meglio se prendi il 450 (o il 440).
    Se ti serve dove comprare Klipsch con ottima scontistica fammi sapere in MP
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Secondo me sarebbe meglio un 2.1 ,si sente di più la mancanza di un sub che del centrale , specialmente con diffusori da scaffale.
    rilancio, senza ombra di dubbio
    anche se centrale e sub emozionalmente sono tutto per un HT
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un centrale rp-450c che abbinerò a due rf-62 MKII. Chiedo a chi ha associato diffusori di serie diverse se ha effettivamente riscontrato problemi di compatibilità timbrica o altro. Grazie.

Io per le mie "vecchie" Klipsch RF-52 MKII ho preso l' RP-440C.
    Effettivamente ho notato una certa differenza. Suono meno "caldo".
    Certo, ogni giorno che passa il suono migliora e sicuramente mi ci sto anche abituando ma la differenza l' ho sentita.
    Impianto Home Theatre:
    Sorgente HT: Panasonic VT60 50" Sinto A/V: Yamaha RX-V473 Front: Klipsch RF-52 II Center: Klipsch RP-440C Surround: Klipsch RB-51 II Subwoofer: Velodyne VX-10 + Anti-Mode 8033s

Eh menomale! Se no nn avrebbe senso cambiare l'elettroniche

Citazione Originariamente scritto da tomlan Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti. Vorrei acquistare un centrale rp-450c che abbinerò a due rf-62 MKII. Chiedo a chi ha associato diffusori di serie diverse se ha effettivamente riscontrato problemi di compatibilità timbrica o altro. Grazie.
    Io l'ho avuto in prova per qualche giorno, proprio abbinato con le mie rf 62.. ho fatto il reso in quanto personalmente non ho trovato migliorie tali da giustificare l'ulteriore esborso monetario.. ho trovato il suono un pò più chiuso rispetto all'attuale rc-62.. la differenza timbrica c'è ma non è troppo vincolante secondo me.. se hai la possibilità ascoltalo prima di acquistarlo...
    Ultima modifica di gatsu76; 20-04-2017 alle 14:48
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Vi ringrazio per le risposte. Ho provato l'rp-450c ed il risultato mi è parso notevole (ampli Marantz 7010), soprattutto in confronto alla soluzione precedente, un cerwin Vega di basso livello (per cui probabilmente la mia domanda iniziale era malposta - qualsiasi cosa avrebbe suonato bene - scusate). Tenendo conto che l rc-62 è attualmente di difficile reperibilità, credo che terrò il 450.

ragazzi guardate che le klipsch hanno bisogno di parecchie ore di rodaggio prima di rendere per quello che promettono..le mie attuali klipsch hanno smesso di cambiare suono e di assestarsi definitivamente dopo centinaia di ore di utilizzo..trovo senza senso provare un diffusore klipsch per un paio di giorni e poi renderlo perche' non si sentono differenze sostanziali tra un altro diffusore di categoria inferiore..poi se non piace proprio come sound e un'altro paio di maniche..ma per quanto riguarda le prestazioni dure e pure,confermo cio' che ho scritto..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ciao beatle, penso ti riferissi a me per il discorso del reso.

Nella mia (breve) esperienza nel mondo HT ho acquistato solamente le mie prime Indiana Line Tesi nuove, il resto sempre e solo usato, quindi senza il discorso del rodaggio. Per la mia (unica) esperienza non ho riscontrato un cambiamento così "sconvolgente" (passami il termine) tra un diffusore nuovo ed uno usato.. vuoi per una mia scarsa sensibilità, vuoi per una situazione di ascolto non certo ideale (condominio con necessità di volume ridotto, ecc).

Avendo ascoltato un paio di film (oltre a qualche spezzone che conosco bene), ho valutato il livello di questo centrale non troppo distante da quello in mio possesso, non valevole di un ulteriore esborso monetario (parliamo di oltre 300€ pur vendendo il mio centrale..).

Purtroppo acquistando online (non ho molti rivenditori vicini alla mia zona), non ho avuto molto tempo per valutare al meglio questo diffusore. Mi sono semplicemente basato sulla mia esperienza ed sul mio orecchio Non a caso ho consigliato (è sempre la cosa migliore) l'ascolto diretto.
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

guarda in questi casi credo che la differenza la avvertiresti se dopo un tot di tempo,diciamo un paio di mesi,rimonteresti il tuo vecchio centrale..differenze quali sfumature del parlato,tridimensionalita' del suono e profondita'..il mio centralone dopo anni che lo possiedo non smette mai di stupirmi..se per esempio mi siedo tutta alla destra della saletta o tutto alla sinistra,non noto alcuna differenza di quando mi siedo al centro..in pratica il suono sembra provenire non dal centro..ma da tutta la sala..e questa sensazione l'ho provata solamente al cinema..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

beh l'Rc64 da quanto ho letto in più parti è un signor centrale.. sto cercando da un pò di trovarlo usato.. ne hanno venduti un paio di molto interessanti mentre stavo ristrutturando casa, per cui fondi zero.. peccato ma non ho fretta, prima o poi diventerà mio

Effettivamente la mia situazione (ma di molti credo) è quella di avere difficoltà a fruire di un ascolto preventivo, motivo per cui "sfrutto" forum (e forumer) competenti e disponibili come se ne trovano qui.
    Altro argomento che mi interessa riguarda le mie RF-62: pensate che con l'acquisto di un finale stereo (il fronte Klipsch rientra in un sistema 9.1 , pilotato da Marantz 7010 + Oppo 103) potrei guadagnare nell'ascolto stereofonico ed in generale potrei trovare giovamento su tutto il sistema, o quest'ultimo ha raggiunto il massimo delle sue possibilità?

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    beh l'Rc64 da quanto ho letto in più parti è un signor centrale.. sto cercando da un pò di trovarlo usato.. ne hanno venduti un paio di molto interessanti mentre stavo ristrutturando casa, per cui fondi zero.. peccato ma non ho fretta, prima o poi diventerà mio
    l'rc 64 costicchia..pero' e il tipico centrale che poi non cambi piu'..a meno che non decidi di passare a categorie e fasce di prezzo superiori
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da tomlan Visualizza messaggio
    Effettivamente la mia situazione (ma di molti credo) è quella di avere difficoltà a fruire di un ascolto preventivo, motivo per cui "sfrutto" forum (e forumer) competenti e disponibili come se ne trovano qui.
    Altro argomento che mi interessa riguarda le mie RF-62: pensate che con l'acquisto di un finale stereo (il fronte Klipsch rientra i..........[CUT]
    decisamente si e non solo nello stereofonico ma anche in 9.1 dato che con 9 canali pilotati il 7010 erogherà si e no 50 W
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 994 di 1103 PrimaPrima ... 494894944984990991992993994995996997998100410441094 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •