Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 277 di 636 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327377 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.155 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Una domanda ragazzi sul 65b6v montato ieri: siccome ho un amplificatore Yamaha con pass4k se io attacco tutte le prese HDMI all ampli e poi attacco l ampli alla tv per sentire il Dolby su Sky Xbox box e bluray non è che facendo passare tutte le prese dall ampli invece che alla tv perdo un po' la qualità delle immagini ? Avendo questo dubbio infatti ieri appena montato il tv ho soltanto collegato con cavo ottico la tv e le HDMI collegate tutte alla tv però il risultato è che non ascolto in Dolby ma in PCM. Vi chiedo grazie in anticipo per le risposte...

Risolto problema filmati 4k non disponibili su app YouTube

Ragazzi ho avuto un intuizione e credo di aver risolto il problema dei filmati 4k tramite app YouTube:

- Andate su impostazioni
    - tutte le impostazioni
    - rete
    - connessione WiFi
    - disattivate/riattivate

Poi aprite app YouTube e godetevi tutte le demo 4k....ovviamente in 4k

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Una domanda ragazzi sul 65b6v montato ieri: siccome ho un amplificatore Yamaha con pass4k se io attacco tutte le prese HDMI all ampli e poi attacco l ampli alla tv per sentire il Dolby su Sky Xbox box e bluray non è che facendo passare tutte le prese dall ampli invece che alla tv perdo un po' la qualità delle immagini ? Avendo questo dubbio infatti..........[CUT]
    Non perdi nulla non preoccuparti, si tratta pur sempre di segnali digitali.
    Controlla piuttosto che il tuo AVR abbia tutte le specifiche più recenti sulle porte HDMI (standard 2.0, HDCP 2.2, HDR...).
    Io ho dovuto cambiare il mio ampli proprio per questo motivo, poiché il mio vecchio Onkyo (certificato comunque 4k) non faceva passare alcuni segnali video.
    Ultima modifica di mitsuagi; 02-12-2016 alle 10:54

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Una domanda ragazzi sul 65b6v montato ieri: siccome ho un amplificatore Yamaha con pass4k se io attacco tutte le prese HDMI all ampli e poi attacco l ampli alla tv per sentire il Dolby su Sky Xbox box e bluray non è che facendo passare tutte le prese dall ampli invece che alla tv perdo un po' la qualità delle immagini ? Avendo questo dubbio infatti..........[CUT]
    Se metti uscita audio su ottico metti anche su auto e non in PCM
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Non voglio entrare in polemiche di nessun tipo ma non sono d'accordo su ciò che scrivi.

Non c'è nulla di soggettivo nel valutare l'audio di un TV, soprattutto se lo scopo è comparare un prodotto con il resto del mercato nella stessa categoria.

Qui non si parla di un giudizio personale sul fatto che l'audio sia sufficiente per le proprie esigenze o meno, stiamo solo considerando se l'audio del B6V è da considerarsi pessimo(come qualcuno vorrebbe far credere) oppure di ottimo livello, sempre paragonandolo a prodotti della stessa tipologia.

Dalle mie parti qualcuno direbbe "grazie al c...o" che le Costellation si sentono meglio, se così non fosse saremmo nella fantascienza pura, poi se lo scopo del tuo post è dire che hai le Costellation allora non mi resta che farti i miei complimenti per l'acquisto.

OLEDcordialmente
    Federico

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Il giudizio sulle casse della TV credo sia soggettivo, perché dipende essenzialmente a cosa si è abituati.

Io sento sempre qualsiasi sorgente audio tramite il mio impiato HT (attualmente composto da un Denon AVR X3300W + diffusori Chario Constellation), quindi è normale che reputo le casse interne della TV discrete, poiché non riusciranno mai a ri..........[CUT]
    LG OLED 4K B6V - HT Onkyo - PS3 - MY SKY HD - APPLE TV - NETFLIX 4K - Bergamo

Citazione Originariamente scritto da mathisse Visualizza messaggio
    Non credo sia cosi, io penso invece (spero di nn sbagliare)che li riproduca .....solo che l' app fa un po la pazza........Altri possessori che dicono a proposito????
    Sul mio non noto problemi con la funzione 4k di YuoTube. Non vorrei che fosse un problema dovuto alla qualità della Banda: la mia è questa :

Ultima modifica di messaggero57; 02-12-2016 alle 11:22
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Scusate ma qualcuno di voi ha ordinato il 55B6V da Unieuro per il Black Friday? Dopo la conferma della spedizione, in quanti giorni avete ricevuto la tv? No perchè mi risulta spedita da Martedì ma ancora oggi non c'è nessuna consegna... inoltre non rispondono nè al telefono nè alle mail... cioè non mi hanno dato neanche un codice per tracciare la s..........[CUT]
    Io sì. Ordinato alle 7 AM di venerdì scorso, arrivato ieri mattina, quindi esattamente 6 giorni inclusi sabato e domenica. Però mi hanno chiamato il giorno prima (quinto giorno) per avvisare della consegna. Non c'è il tracking number, devi inserire il tuo numero d'ordine nel seguente sito: http://www.raeegest.com/unieuro_tracking/

(se ne era già parlato)

Citazione Originariamente scritto da Freddy_72 Visualizza messaggio
    Non voglio entrare in polemiche di nessun tipo ma non sono d'accordo su ciò che scrivi.

Non c'è nulla di soggettivo nel valutare l'audio di un TV, soprattutto se lo scopo è comparare un prodotto con il resto del mercato nella stessa categoria.

Qui non si parla di un giudizio personale sul fatto che l'audio sia sufficiente per le proprie esige..........[CUT]
    Aggiungo ... Pota !!!

Un'altra bella recensione: https://youtu.be/_ra_ZkHE5N8
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Se metti uscita audio su ottico metti anche su auto e non in PCM
    Ho provato a mettere ieri sera anche su auto ma il risultato è stato si che sento molto meglio ma non passa il 5.1 e le casse che ho messo dietro non fanno. Quindi per il 5.1 devo collegare tutte gli HDMI all ampli ma ho paura di perdere il dettaglio delle immagini anche se il mio ampli supporta tutto...!!

Qui non si parla di un giudizio personale sul fatto che l'audio sia sufficiente per le proprie esige..........[CUT]
    Nessuna polemica ci mancherebbe, siamo in un forum dove discutere è sacrosanto.

Se paragoniamo la resa sonora dell'OLED con altre TV sono d'accordo che suona meglio di altri.

Se invece parliamo di qualità oggettiva del suono prodotto, è normale che non potrà mai rasentare la perfezione per mille motivi. Io mi ero soffermato su questo aspetto, tutto qui.

P.S. Lo scopo del mio post non era di certo parlare delle mie casse, l'ho specificato solo per chiarezza.
    Ultima modifica di mitsuagi; 02-12-2016 alle 11:29

Certo, ma ora stai facendo un discorso un po' diverso da quello di prima. Si parlava inizialmente di audio schifoso tout-court... il che non è a quanto pare vero. La soggettività interviene eccome quando si confronta il B6 con il TV precedente che si era posseduto fino a poco prima... non trovi?

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Non perdi nulla non preoccuparti, si tratta pur sempre di segnali digitali.
    Controlla piuttosto che il tuo AVR abbia tutte le specifiche più recenti sulle porte HDMI (standard 2.0, HDCP 2.2, HDR...).
    Io ho dovuto cambiare il mio ampli proprio per questo motivo, poiché il mio vecchio Onkyo (certificato comunque 4k) non faceva passare alcuni segnali ..........[CUT]
    Si il mio dispone di passthoug4k hdcp 2.2 e hdm 2.0 ma non è hdr? Perdo qualcosa nelle immagini?

Qualcuno a provato a comandare con il telecomando my sky hd accessione/spegnimento e volume della tv?
    Ho provato la procedura guidata (sito sky) con vari codici x LG ma non riesco....
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

E' esattamente quello che ho scritto, si è partiti da un'affermazione legata alla qualità inaccettabile dell'audio, passando a comparare il B6V con prodotti della stessa tipologia per capire se sia tra i migliori o tra i peggiori.

Discorso completamente diverso è tirare in ballo esigenze soggettive che comunque non sarebbero state soddisfatte dal solo tv anche efficiente ma un impianto HT, nel caso ad esempio delle Costellation parliamo addirittura di un HT di ottimo livello.

Cosa c'è che non ti torna?

OLEDcordialmente
    Federico

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Certo, ma ora stai facendo un discorso un po' diverso da quello di prima. Si parlava inizialmente di audio schifoso tout-court... il che non è a quanto pare vero. La soggettività interviene eccome quando si confronta il B6 con il TV precedente che si era posseduto fino a poco prima... non trovi?
    LG OLED 4K B6V - HT Onkyo - PS3 - MY SKY HD - APPLE TV - NETFLIX 4K - Bergamo

Premetto che nn sono ne un tecnico, ne un esperto in materia ne audiofilo + o - incallito..ma non serve essere niente di tutto questo x affermare che:In merito al discorso audio tv ritengo che il paragone debba essere fatto rimanendo sullo stesso pianeta (quindi sistema audio di base delle tv attuali o passate già provati) e non posizionandosi su 2 diverse costellazioni (quali sistema audio di base della tv e sistema esterno home teather (sinto/diffusori di ottima qualità)
    questo credo sia oggettivamente ovvio indipendentemente da come uno è soggettivamente abituato....
    altri paragoni diversi da quelli della prima categoria sopraelencata possono soggettivamente essere fatti (x mera curiosità personale) ma oggettivamente credo siano............................????!!!!!!
    Con il dovuto rispetto e senza alcuna polemica
    Ultima modifica di mathisse; 02-12-2016 alle 12:08
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

Pagina 277 di 636 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327377 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •