|
|
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
16-11-2016, 19:55 #1246
Sospeso
SONY potrebbe regalarci uno di questi: http://www.avmagazine.it/news/4K/4k-...ano_11687.html
Sempre che... dopo qualche centinaio di ore... non degradino come i loro proiettoriUltima modifica di ilcontefb; 16-11-2016 alle 19:59
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
21-11-2016, 13:41 #1247
Secondo voi se si viene a sapere dalla Sony che un vpr acquistato come ex demo risulterebbe già stato venduto in precedenza ci sono i presupposti per fare causa al negoziante?
Io sto indagando e se viene fuori una cosa del genere non esiterò a renderlo pubblico e ovviamente passerò tutta la pratica al mio avvocato anche perchè mi è stato, se tutto fosse vero, ri-fatturato.
Sto vendendo il mio Sony HW40 ed ho trovato una persona interessata che però è di una precisione e di un pignolo al punto tale che si è preso la briga di chiamare la Sony per verificare il seriale ed è già venuto fuori che risulta essere del 2014 (io l'ho acquistato a febbraio 2016) e che la garanzia passa da Prime a Standard essendo un prodotto non nuovo.
Inutile dire che tutto questo mi è costato 250 euro di sconto extra, su un prezzo già dimezzato rispetto al valore di listino per i motivi che tutti sappiamo, perchè sono passato per bugiardo in quanto accusato di vendere un prodotto già acquistato usato a febbraio.
Inutile dire che sulla scatola che mi è arrivata dal negoziante tutti gli adesivi esterni erano stati accuratamente coperti con adesivo bianco.
Inutile anche dire che mi girano di brutto perchè c'è il presupposto che possa essere stato raggirato per non dire altro da chi dovrebbe invece tutelarmi.Ultima modifica di Simy0607; 21-11-2016 alle 14:07
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
21-11-2016, 14:21 #1248
Ti ricordo però che, oltre ad essere argomento qui completamente OT, per questo genere di cose esiste una apposita Sezione, con regole proprie che è tassativo seguire.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-11-2016, 14:24 #1249
Senior Member
Apperò, sempre meglio co sti Sony.... Hai un documento di vendita in cui il negoziante dichiara che si tratta di prodotto ex-demo? In questo caso penso sia possibile provare a far "ragionare" il negoziante su un rimborso, ma in genere il rapporto costi/benefici di una causa non sono mai favorevoli per questi importi...
La mia saletta
-
21-11-2016, 14:24 #1250
Beh OT fino ad un certo punto dato che il problema degli Ex-Demo può tranquillamente derivare dall'argomento di questa discussione e vorrei aprire gli occhi a chi magari ci potrà ricadere.
Comunque quale sarebbe la sezione adatta?
Grazie
Poi non capisco come si permettono alla Sony di dire al primo che capita che chiama che il prodotto di sicuro non è stato acquistato nuovo nel 2016 facendosi anche una risatina.
Non so come l'avreste presa voi ma io non bene di sicuro!Ultima modifica di Simy0607; 21-11-2016 alle 14:30
-
21-11-2016, 14:35 #1251
Io l'ho comprato come Ex-Demo ma sulla fattura nemmeno c'è scritto quindi in teoria ho legalmente comprato un prodotto nuovo che grazie a questa assurda vicenda ha dimezzato il suo valore in soli 8 mesi e con poco più di 200 ore all'attivo (a questo punto ammesso che le 40 iniziali fossero quelle reali).
Ultima modifica di Simy0607; 21-11-2016 alle 14:38
-
21-11-2016, 15:31 #1252
Titolo della discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
Stai parlando di misure che hai fatto e che ti hanno edotto circa anomalie del tuo vpr?
Non mi pare proprio, parli di una vendita di un tuo vpr, che risulterebbe con vendita anomala, in cui credo che Sony c'entri poco, semmai , se tutto corrisponde al vero, si tratta di poca serietà del venditore.
Pertanto ribadisco: è un OT.
OT che hai proseguito ed a cui si è accodato Gino12, con un commento a sproposito.
Neanche l'averti avvisato di scrivere nella apposita Sezione (basta scorrere le voci dei menu) è servito a qualche cosa, hai continuato parlare di quell'argomento, non rispettando il Regolamento e l'avvertimento dato,
Poi lamentatevi quando venite sospesi, accusando i Moderatori di tirannia e soprusi.
Alla prossima violazione inizieranno, appunto, le sospensioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-11-2016, 17:16 #1253
Bannato
Nordata , l'utente ti ha chiesto dove postare commenti eventuali a riguardo ( rivenditori / politica di Sony ....)
La risposta non e' stata data ..... cmq se i commenti fanno parte della discussione in atto , secondo me, non sono totalmente OT poiche' le misurazioni si commentano ed e' giusto commentare anche il motivo per cui queste misurazioni di Vpr Sony , dopo poco tempo , rivelano dati sconcertanti . .
-
21-11-2016, 19:20 #1254
@ Enricomalatto
Guarda che bastano pochi secondi, avendone la voglia, per andarsi a leggere le intestazioni delle varie Sezioni e guardare i titoli degli interventi inseriti, considera che la maggior parte si escludono già ad una occhiata velocissima, ad esempio: "Autocostruzioni" oppure tutto il Mercatino, quindi il tutto si riduce ad un eventuale paio di Sezioni da esaminare.
Comunque gli ho già risposto in privato, spero che questo ti rassereni.
Vorrei anche farti notare che il titolo di questa discussione è ben preciso e parla di "anomalie e misure" riguardanti i vpr Sony.
Sono già intervenuto altre volte a specifcarlo chiaramente, il titolo non l'ho scelto io, capisco che ci siano persone che amano buttare in caciara tutto quanto, ma lo vorrei evitare.
Il fatto lamentato riguarda il presunto comportamento non proprio esemplare di un rivenditore, il fatto che l'oggetto venduto sia un Sony non implica certo una responsabilità di Sony, che, anzi mi pare abbia prontamente risposto fornendo l'info richiesta, o forse vuoi sottintendere che un Costruttore è responsabile dell'eventuale comportamento scorretto di un negoziante?
In tutti i casi una vendita strana non è certo una anomalia del vpr.
Come ho scritto, evitiamo il solo ammasso di post che non aggiungono nulla alla questione base, che mi pare sia un'altra.
Ultima cosa, se avevi qualcosa da ridire circa il mio modo di condurre questa questione o di gestire la discussione potevi benissimo sollevare critiche e chiedermi spiegazioni, ma seguendo le regole,cosa che tu non hai fatto.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-11-2016, 19:29 #1255
Senior Member
La mia saletta
-
21-11-2016, 19:43 #1256
Sospeso
Mi piacerebbe sapere.....? quanti utenti del forum, a oggi 21 Novembre 2016 hanno risolto la vicenda SONY.....
Il negoziante dove ho acquistato il Sony 50 mi ha proposto un 65 ex demo grado A per 1.300 euro, ma non mi garantisce la reale "tenuta nel tempo delle matrici".....Ultima modifica di ilcontefb; 21-11-2016 alle 19:50
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
21-11-2016, 20:01 #1257
Bannato
Inviato mp , era consigliabile anche per la tua risposta .....saluti
-
22-11-2016, 01:12 #1258
@ Enricomalatto
Hai qualche particolare motivo per questi tuoi OT?
Non credo che agli iscritti interessi sapere se invii un MP a me od a altri (non ho poi capito a chi ti ferisci con quel "tua risposta", a me o a Gino?)
@ TUTTI
Volete dedicarvi all'argomento della discussione, avete da indicare proboemi tecnici? avete da postare dei grafici per illustrare i vostri problemi reali?
Sì? Benissimo, fatelo e sarete utili a tutti.
Volete solo parlare di pareri personali e dei vostri desideri o di cose che non hanno nulla a che fare con il titolo?
Mi dispiace, non è questa la discussione.
Grazie a tutti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2016, 09:01 #1259
Apro OT autorizzato
PRECISAZIONE:
non so se sono stato chiaro nel mio messaggio riguardo la possibilità che il mio ex-demo non fosse un vero ex-demo ma un prodotto già usato e quindi, poichè sono stato invitato a chiarire, lo ribadisco nuovamente in maniera, spero, più chiara.......
Ho un Sony HW40ES che ho deciso di vendere perchè non lo utilizzo più da quando ho preso un LG PF1500G e dopo una lunga trattativa l'ho spedito a questa persona. Una volta arrivato mi scrive puntualizzando che il prodotto sembra molto più vecchio di febbraio 2016 e mi accusa di averlo comprato già usato per i seguenti motivi:
- La scatola era in condizioni pessime (io l'avevo già ricevuta così)
- Esternamente erano stati accuratamente ricoperte con del nastro bianco tutte le etichette di spedizione e consegna precedenti dicendomi: perchè farlo se il prodotto è nuovo?
- alcuni dei polistiroli interni erano rotti (io l'ho ricevuto già così)
In considerazione di ciò ha pensato bene di chiamare il numero verde della Sony per avere informazioni sul prodotto tramite seriale e gli è stato riferito (mi ha specificato anche che lo hanno detto con una risatina anche poco velata) che il prodotto al 100% non era stato acquistato nel 2016 ma che risaliva al 2014 e che trattandosi di un prodotto molto vecchio non godeva più di garanzia Prime ma Standard (cioè in caso di guasto avrei dovuto pagare il corriere per spedirlo in Inghilterra e per riaverlo a casa).
Hanno aggiunto che per info più dettagliate avrei dovuto chiamare io che risultavo l'ultimo proprietario come da fattura di febbraio 2016.
Io ho scritto che verificherò e solo dopo esserne certo al 100% farò nomi e cognomi. Ovviamente se mi dicono che risulta già registrato nel 2015 non ci vedrò più e farò causa al negoziante.
A me sembrava di essere già stato chiaro in precedenza ma tant'è!
Non voglio alimentare nessuna polemica e probabilmente ho anche sbagliato a postare in questo thread ma il mio intento era di fare chiarezza una volta per tutte su questi fantomatici ex-demo che stanno in giro e sembrano non finire mai, quindi se avete acquistato un ex-demo anche voi chiamate la Sony e chiedete info tramite seriale del vostro prodotto....potrebbero essercene delle belle anche per voi.
Spero di sbagliarmi!!!
Chiudo OT autorizzatoUltima modifica di Simy0607; 22-11-2016 alle 09:29
-
22-11-2016, 09:10 #1260
no, fin tanto che non viene a sapere che il negoziante si comporta in modo scorretto il costruttore non ha responsabilità... quando poi la cosa diventa invece palese, e comprovata da più e più episodi, se il costruttore in questione non prende provvedimenti, ad esempio dissociandosi pubblicamente e togliendo la distribuzione del proprio prodotto al rivenditore, allora si può, imho ragionevolmente, iniziare a dubitare che il costruttore sia COLLUSO .. dubitare visto il macello mi pare sia lecito, saremmo tutti ovviamente felici venisse dimostrato (con i fatti) che la cosa non sia così
purtroppo quì il problema è stato talmente mal gestito che le faccenda ha assunto importanti, imho, implicazioni anche etiche in capo al marchio ... non sono misurabili con grafici ma con numero di unità difettose e numero di rivenditori ignoranti (leggasi: che guarda caso dichiarano di ignorare) si
... dimenticavo... sono misurabili anche con il grado di voltastomaco e inc@zzatura che continua a provocareUltima modifica di lupoal; 22-11-2016 alle 09:33