|
|
Risultati da 136 a 150 di 319
-
06-11-2016, 19:56 #136
Senior Member
I Metz stupendi una resa incredibile. Perfettamente bilanciati.
Bellissimo il raffronto side by side e i vantaggi dell HDR.
Il raffronto ha evidenziato i limiti di qualità in "The Martian", alcune scene presentavano una grossa grana sulle basse luci, a limite della accettabilità, decisamente migliore la versione SDR
"Lucy" stupendo in HDR.
-
06-11-2016, 20:18 #137
Tornato da poco dalla interessantissima manifestazione organizzata dal Grande Marcello e dal suo staff.
Particolrmente colpito ovviamente dalla saletta Audio Quality,in primis il Sony vw550 e anche il nuovo Epson LS10500 che seppur in veste prototipale ha restituito una grande immagine e i nuovi schermi DarkStar9 che hanno preso il posto dei famosi Black Diamond2
Molto interessante pure le demo Atmos nelle varie salette...e mi saa' che in futuro dovrò' mettere mano al portafoglio pure per 2 casse aggiuntive ed un nuovo finale Krell
Complimenti ancora a Marcello(e Team) per gli sforzi fatti e per la GRANDE passione che ci mette sempre in ogni sua iniziativa
ps.un saluto ad Ale77,e ad adslinkato e a stefanik conosciuti "per caso" al ristoranteUltima modifica di Steven; 06-11-2016 alle 20:38
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
06-11-2016, 20:34 #138
Advanced Member
Cosa dire poi dei Metz? Hanno 755 NIT di picco, anche se ne ho usati circa 500 nella taratura del TV a destra. Ma qualcuno di voi la comparativa tra SDR e HDR, 709 e 2020, HD e 4K, 8 bit e 10 bit, l'ha vista oppure no?
Ho messo a confronto Sicario, Deadppol, Spiderman2, Salt, The Revenant e anche altri. Ve li siete persi?
Vista.
Illuminante, direi....
Scherzi a parte, complimenti a tutti.
Oggi ho pure scoperto un duo comico che potrebbe, in futuro, darci nuove e grandi soddisfazioni: Cicogna-Frattaroli....
Daje di volume gajardo.....(sto ancora ridendo...).
Oggi, in particolare, le sale erano vivibili e tranquille. Credo di non aver mai fruito un evento simile cosi' bene come oggi.
Grazie.Ultima modifica di endymion76; 06-11-2016 alle 20:37 Motivo: quote
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
06-11-2016, 21:45 #139
Advanced Member
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
06-11-2016, 22:00 #140
Advanced Member
Ciao Emidio
Sapevo che il flusso luminoso era molto lontano da quello che "dovrebbe "essere il prodotto su strada, e mi aspetto che fra un mese siano risolte le magagne di gioventù.
Ma anche se non arriva ai fatidici 3000 lumen ,dato che avrò a breve uno schermo con guadagno1.2,la cosa non mi preoccupa, anzi sarebbe quasi un bene, e quando il prodotto sarà in mio possesso ,se vieni a trovarmi sei più che il benvenuto.
MarcoUltima modifica di jedi; 07-11-2016 alle 02:38
Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
-
06-11-2016, 23:10 #141
Senior Member
Ottima giornata non succedeva da molto tempo visto che il TOPAUDIO non c'è più. Grande Marcello, continua cos'ì.
ho visto per la prima volta uno schermo ad alto contrasto dignitoso che ha fatto faville, il 550 Sony si è guadagnato lo schettro a mio modesto avviso anche Epson 10500 anche se non definitivo va bene, anche se ha una luminosità inferiore al Sony. Ma i 1800 lumen del Sony dopo 400 ore quanti diventerenno? mentre Epson una volta tarato resta tale e quale.Vpr JVC N7 Laserdisc Pioneer CLD-D925 BD UHD Oppo UDP-203 Ampli Denon AVC-A1SE BD Sony ps3 Tuner Sony 730 ES Mixer Karma MX3085 Giradischi n° 2 Technics SL-1200MK2 Piastra Aiwa XK-S9000 EQ Akai EA-A7 Sub Yamaha n° 2 Yst SW200 Diffusori main centrale e 4 surround autocostruiti Dynaudio Schermo Screenline 138 pollici 16/9 tela Home Vision
-
07-11-2016, 00:19 #142
Bella la manifestazione e bravi tutti coloro che hanno speso il loro tempo e la loro competenza per illustrarci il funzionamento delle macchine. Il tanto decantato Jvc non ha impressionato neppure me, ho trovato migliori gli altri proiettori presenti; non sono un tritubista e quindi il mio parere conta poco ma sinceramente concordo con chi asserisce che certe macchine possono e devono migliorare. Niente male comunque il famoso telo Darkstar anche se il prezzo non è proprio bassino. I Metz non mi sono dispiaciuti anche se ho l'impressione che possono dare di più. Passando al lato audio, la miglior saletta era quella della Klimo a parer mio ma è un giudizio di parte dato che sono un tifoso del vinile e ho potuto ascoltare il meraviglioso Tafelrunde Reference. Un'altra piacevole impressione è arrivata dalla "soundbar" Mu-so della Naim: quando ho chiesto al responsabile della sala di poterla ascoltare da sola cioè escludendo i diffusori, devo dire che non ha sfigurato affatto rispetto ad una coppia di casse tradizionali e credo che parte del merito vada anche alla sorgente, un Cambridge Audio Cxu. Deluso molto invece dalle PMC: alla fine di Brothers in arms dei Dire Straits il sintetizzatore praticamente non si sentiva...
. Nella saletta Labtek ho potuto ascoltare di nuovo l'ampli per cuffia Oppo HA1 (la prima volta è stata ad un Gran Gala dell'Alta Fedeltà) e devo confermare il giudizio: niente di eccezionale sia con la Pm1 che la Pm2; mi è stato confermato inoltre che il convitato di pietra, il soprammobile più ammirato della fiera e cioè il nuovo Oppo Udp 203 verrò commercializzato entro la fine dell'anno con prezzo non superiore agli 800 eurini, anche se per ora il 4k non mi attira affatto (pochissimi titoli disponibili e con audio spesso da dvd, no comment). Un'ultima nota la dedico al Dolby Atmos che finalmente ho potuto ascoltare come si deve: ti fa venire davvero voglia di upgrade ma anche qui stesso discorso del 4k, finchè i titoli disponibili in italiano saranno come le mosche bianche è meglio rimettere i sogni nel cassetto.
-
07-11-2016, 02:45 #143
Advanced Member
Dire che son pochi titoli(50 almeno) dopo solo sei mesi dall' uscita del 4k,mi sembra un po' fuorviante.
Se uno mi dice che audio non è in italiano con codifiche come dolby atmos è un altra storia.
Ma chi vede in 4k ,non solo per la definizione, ma soprattutto per Hdr (che è un altro mondo)non torna indietro
Macchine come lo Z vanno viste non come prototipi ,ma nella veste finaleVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
-
07-11-2016, 09:04 #144
Quoto in pieno. Senza ricorrere ai dati EXIF, i file di immagine riportano l'orario delle ore 01:41 della notte.
Ora non entriamo nel dettaglio sul "se" avremmo potuto impiegare meglio quelle ore notturne, per favore...
Sullo sfondo, in piedi, Emidio Frattaroli e Nicola D'Agostino.
Seduti, in primo piano Claudio/gnagno e dietro Stefano/Stefanik
Thor, il Patron.
La lentona e Claudio/gnagno
Beh, tanto "per caso" non direi, visto che ci siamo whatsappati più volte. (Hai dimenticato claudio/gnagno, ma mi dice che ti perdona...). Il vero caso è stato di ritrovarci in così tanti con i piedi sotto al tavolo per gustare le autentiche prelibatezze emiliane alla Trattoria Croara, ottimo posto ed "evento secondario" che non andava affatto trascurato!
Ultima modifica di adslinkato; 07-11-2016 alle 09:53
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
07-11-2016, 09:13 #145
Fabio, aspettiamo tuo dettagliato rapporto
-
07-11-2016, 09:22 #146
Porca paletta volevo fare lo spuntino di metà mattinata e invece mi presenti ste foto
specialmente quello più giovane(per dire)
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
07-11-2016, 09:25 #147
Complimenti a Marcello per la manifestazione e l'organizzazione della propria sala assolutamente una spanna sopra, che è l'unica che ho visto bene in quanto verso l'ora di pranzo in molte sale erano "spente".
Complimenti al relatore sempre audioquality (non ricordo il nome) per la professionalità
Anche per me l'oggetto "cult" dell'evento non vogliatemene è il dark star 9. Finalmente una versione "ragionata" del black diamond. che incontra il 90% delle esigenze degli amanti della proiezione, e non il 10% che guardano la partita con le finestre aperte!
Aumento di contrasto notevole in condizioni controllate, senza cadere nella trappola del voler stupire in condizioni non controllate accettando compromessi. Sicuramente un prodotto orientato ad un pubblico molto maturo. per questo mi è piaciuto moltissimo.
Assenza assoluta di "Sparkling", ed effetto "Hotspot", una superfice veramente finissima che restituiva un microdettaglio (mi sono avvicinato a guardarlo) nella visione straordinario.
Devo essere sincero sono uscito più che con il desiderio di cambiare proiettore con la voglia di caricare il mio in macchina andare da Marcello e vedere il mio con quel telo!
Incuriosito facendo ricerche sul prodotto si trova questa meravigliosa tabella che "misura" l'uniformità della visione laterale e la assenza completa di aberrazioni cromatiche.
http://www.soundandvision.com/conten...hDk9cFblV3I.97
Il connubio con il sony (per i quali ho sempre nutrito una debolezza) era molto bello con immagini HD con lucy... si potevano contare i capelli di Mogan, colori a parer mio bilanciatissimi, il contrasto offerto dal telo unito a quella macchina regalava una tridimensionalità ed una qualità della visione mai vista prima. Ripeto senza il minimo artefatto. in quel sony ho visto una macchina veramente molto matura. Possiamo discutere ore sui dettagli tecnici, sui numeri, sulla obsoleta lampada al mercurio... MA ai fatti per i miei occhi ieri era il "re"
L'epson su richiesta è stato acceso... l'ho trovato molto molto molto lontano dal sony.
Condivido l'osservazione di picmec, laser sarebbe meglio, ma non mi rovinerei il fegato sul mercurio, io ricalibro la mia ogni 6 mesi ca. E una buona lampada perde in luminosità, si ma in migliaia di ore, le variazioni sul piano cromatico sono molto molto contenute. Ognuno fa i conti a casa sua, ma nel mio caso che accumulo circa 300 ore all'anno e proietto su 2.2 mt di base significa pianificare un cambio lampada ogni 10 anni volendo tenere la lampada "fresca" e ogni 20 portandola a fine vita avendo il 50-40% della luminosità iniziale.
Il laser lo vedo un bel plus per chi sua il proiettore come un TV e carica 2000 ore all'anno.Ultima modifica di ango; 07-11-2016 alle 09:34
-
07-11-2016, 09:26 #148
Ma a Emidio hanno fatto una fornitura annuale di quelle magliette ?
L'aveva anche settimana scorsa a Calcopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
07-11-2016, 09:31 #149
-
07-11-2016, 09:33 #150
Ricalibrare ogni 150 ore ci sta ma sperare che la lampada duri 3000 ore con valori accettabili, magari anche all'HDR e' purtroppo utopia pura... la luminosita' scende molto presto (centinaia di ore, non migliaia) e le variazioni non le ho mai trovate contenute, ne' su Panasonic ne' su JVC, mai avuto Sony ma non credo abbiano lampade diverse dalla concorrenza.
Poi pensare di avere il 40-50% dopo 20 anni... dai siamo seri... se sei fortunato sei a quel livello a 1500 ore, ovvero 5 anni per te (che vanno bene lo stesso, per carita')