|
|
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
16-09-2016, 20:46 #1021
qualcuno ha notizie di 65 affetti dallo stesso problema?
-
23-09-2016, 09:55 #1022
Per vostra conoscenza, sono oltre 200 ore che ho attivato la modalità della lampada "alta montagna" e il proiettore non si è MAI spento da solo neanche una volta.
Ricordo che il mio HW50 ogni 30-50 ore si spegneva da solo mentre guardavo un film, per poi riaccendersi (sempre in autonomia) SENZA il minimo segnale di errore sul led del proiettore stesso.
Appena ho un attimo controllo anche le misure...chissà che questi SXDR a scadenza non abbiano davvero gravi problemi di dissipazione di calore...
P.S. Il proiettore è in taverna: max 26° di estate quindi un ambiente davvero ospitale da quel punto di vista.Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
23-09-2016, 10:15 #1023
In effetti tutta la discussione è andata abbastanza nel dimenticatoio ......
cosa è successo ?
prima tutti "rotti", adesso tutti "a posto" ?
Spettacolo"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-09-2016, 10:29 #1024
no, il mio è sempre nella medesima situazione ed io sono sempre quì con il cerino in mano nonostante mi sia mosso nei tempi giusti chiedendo un supporto imho doveroso...
ma adesso c'è il 65 e ci sono i nuovi upgrade... e quindi amen, come previsto ognuno guarda al proprio orticello e continua premiare anche chi il premio non se lo merita affatto
Alberto che ti devo dire? lo ho ipotizzato fin dal principio.. tu lo hai ipotizzato fin dal principio... e anche "loro" hanno fatto la stessa ipotesi ... io però ogni volta che ho l'occasione gli faccio tanta bella pubblicità... vuoi vedere che per non riparare il mio nel tempo si beccano un danno ben maggiore del costo della mia riparazione?
lo so che è una magra consolazione ma del resto che potevo fare? faccio causa ad una multinazionale, e ad un dealer latitante, in un sistema giuridico come il nostro? per un danno di 1000 euro?
io non ho dimenticato un bel niente... per certe cose ho una memoria che gli elefanti in confronto soffrono di alzheimerpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
23-09-2016, 10:47 #1025
Purtroppo non posso fare altro che condividere la tua posizione, e lo dico con grande rammarico.
Questo ovviamente non è il modo di trattare i clienti, e ne terrò ben conto per i miei futuri acquisti nonchè a chi mi chiede consiglio, sarò una goccia nell'oceano ma nel mio piccolo...PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
23-09-2016, 12:59 #1026
Ciao Alberto, personalmente non mi sono fatto più sentire poiché la ralizzazione della sala cinema m porta via quel poco tempo libero che ho, volevo postare delle misure dettagliate, ma ho fatto in tempo solo a fare una misura veloce del contrasto nativo dopo la sostituzione di tutto il gruppo ottico misurato a 6900:1 e siamo intorno ai 6500:1 dopo una taratura veloce a due punti.
Inutile dire che è tornato ai vecchi splendori, da ribadire che mi è andata di c. Lo poiche nei ben 3 viaggi c'è stato una rottura meccanica che ha portato probabilmente alla riparazione, queste sono mie idee.
Il VPR così com'è' mi ha fatto raffreddare la smania del cambio VPR.
Appena ho del tempo farò delle misure e posterò dei grafici.
-
23-09-2016, 13:18 #1027
Beh buono a sapersi che hai risolto, anche se leggo fra le righe che sono stati costretti a sostituirti il blocco lenti+matrici per i problemi meccanici che hai incontrato ....
Tornerebbe buono il presupposto che le matrici sono a tempo ..... Per qualche motivo.
Certo che se questa è la soluzione, che la applichino a chiunque ....
Insomma, si chiama Sony, non "micio micio bau bau""... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-09-2016, 13:37 #1028
Quella è un'idea che mi sono fatto, poi magari è sbagliata, ci mancherebbe. Anche se la matrice è a tempo mi può tranquillamente traghettare verso un vpr 4k con tempi più maturi per formati, bande passanti e interfacce hardware/software. Recentemente si è letto un po di tutto e dopo questo trauma durato 4/5 mesi non ho voglia di buttarmi in una nuova avventura. Mi devo un attimo disintossicare.
Andrò comunque a Bologna a novembre a buttare un occhio.
-
23-09-2016, 13:52 #1029
E fai bene, concordo.
Il mio era un pensiero a voce alta più che altro .... e sarebbe plausibile con quello che hai riscontrato.
Non volevo usarti come "capro espiatorio" o altro, sia chiaro.
Ripeto, sono felice che hai risolto, almeno ti godi quello che hai pagato per quello che dovrebbe essere."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-10-2016, 16:38 #1030
Solo per aggiornarvi che dopo +250 ore dalla taratura che mi aveva restituito un gamma decente con però un CR crollato a 1:1500, la situazione del blu impazzito e incontrollabile continua e ha ridotto oramai il mio proiettore a un ferma porte.
Nella scala di grigi ero già a 10 di delta su quasi tutte le misure.
Adesso ho un contrasto inferiore ai 1:1000...
Appena possibile posto le misure.Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
03-10-2016, 17:04 #1031
Sospeso
PURTROPPO SONO TORNATO
Speravo in una soluzione da parte di SONY ai problemi dei loro Vpr.
Cosi non e stato.
Mi chiedo ..... Non è possibile UNIRSI in gruppo per FARE CAUSA A SONY?
Attendo risposta anche da parte della redazione GRAZIEUltima modifica di ilcontefb; 03-10-2016 alle 17:06
-
03-10-2016, 17:39 #1032Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
03-10-2016, 17:53 #1033
@ ilcontefb
fare causa è cosa piuttosto complessa...
- la Sony NON specifica in nessun documento quale è il valore di contrasto nativo e NON specifica quale è la durata delle proprie matrici nel tempo
- la Sony parebbe che sia stata anche "beccata" in USA per il problema delle matrici a scadenza... non vorrei essere inesatto ma mi pare che non ne siano usciti bene ma negli USA le action class hanno ben altra potenza di fuoco (da qualche parte ho il link al documento ufficiale.. ma pare)... questa cosa, se corretta, accadeva parecchi anni fa .. comunque riporto un paio di link di aiuto http://www.projectorjunkies.com/sony...F%85-contrast/ .. e ... https://translate.google.com/transla...-94-13697.html
- nonostante sembra quindi di fosse consapevolezza circa il problema hanno continuato a produrre e vendere prodotti con, sembrerebbe, un potenziale difetto intrinseco... la cosa che potrebbe essere grave è che questo difetto comporterebbe un decadimento delle prestazioni tale, ed in un tempo così breve (400 ore?), da essere palesemente in conflitto con la durata dichiarata della lampada a 3000 ore... certo la lampada ci va... ma come si vede nel frattempo?
- esistono clienti che hanno rilevato il problema, lo hanno misurato, lo hanno segnalato con dovizia di particolari, hanno fatto segnalazione anche in lingua inglese a evitare fraintendimenti, hanno fatto segnalazione nei tempi di garanzia e a norma di contratto di fornitura chiedendo riparazione o sostituzione della parte danneggiata... E NON SONO STATI ASCOLTATI (di questo esiste documentazione di scambi mail e fotografica del prodotto spedito in assistenza con all'interno dell'imballo il report in bella evidenza)
- si è a lungo disquisito sul fatto che fossero pochissimi pezzi, una percentuale trascurabile, e solo alcuni modelli... ed invece da più parti si hanno notizie più o meno circostanziate (alcune sembrerebbe molto affidabili), che i modelli coinvolti siano anche quelli con matrici 4k e le percentuali non così tanto trascurabili (altrimenti perchè non riparare?)
- Per fare causa occorrerebbe una perizia, il giudice non la capirebbe e sarebbe solo uno scontro fra avvocati e periti di parte… a parte il fatto che trovare un perito di parte che possa produrre un documento valido in tribunale su questo argomento non è cosa semplicissima e che occorrerebbe far periziare, credo, più di una macchina se si fosse in un’ottica di causa di gruppo… impresa epica
- sotto il 1000 euro di danno si va dal giudice di pace, sopra si va in tribunale… allora… paghiamo perito ed avvocato per prendere, forse, meno di 1000 euro da cui detrarre le spese.. oppure paghiamo molto di più per andare in tribunale magari vederci risarcito il valore attualizzato del prodotto che possiamo stimare in circa 1500 – 2000 euro?
@ilcontefb … abbiamo avuto la fortuna di beccare un fornitore inqualificabile e la legge non è dalla nostra parte... il fornitore in questione è ben consapevole della situazione ed ha abbondantemente dimostrato, un po’ ovunque nel mondo (i casi documentati sono parecchi anche in Germania e USA), che se ne frega
A te le conclusioni del caso
p.s. nel frattempo anche i possessori di Sony apparentemente fortunati hanno visto crollare il valore del loro usato (e chi se lo compra più un prodotto del genere?) con evidente danno per i clienti e per il marchio... ma anche questo non sembra abbia mosso alcunchèUltima modifica di lupoal; 03-10-2016 alle 18:47
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
03-10-2016, 19:08 #1034
Sospeso
@Lupoal
cosa proponi per risolvere il caso?
Mi risulta che i negozi continuino a vendere i vpr Sony, non mi è parso di trovare notizia dei problemi di Sony, in merito al degrado matrici in nessun sito a rivista del settore...quindi..... ci rimettono solo i consumatori??
Se tutti rinunciano ad una causa legale i signori della Sony continuano a vendere prodotti " a Scadenza"Ultima modifica di ilcontefb; 03-10-2016 alle 19:11
-
03-10-2016, 22:34 #1035
Da Avs recentemente hanno scritto:
I got direct info from the top engineers, based in Japan, who were in town for Cedia.
They have told us the that the contrast and the panel degradation problem is absolutely fixed. That the fix was implemented starting with the 365ES, 665ES, and 5000ES.
I received an email assuring me the the 5000ES will not degrade over time, and especially during it typical 20,000 hour life span.
So if the unit can run for 20000 hours without any contrast loss then I'm beyond satisfied. I will never keep one unit for that long anyways.
I also know that I now have 700 hours on one of my 5000ES units, and I have not lost one single lumen of output, nor has there been any drop on contrast.
Based on reports from the 1000ES and problems occurring well under 1000 hours, and many reports under 500 hours, I am confident the right steps have been taken.
Se fosse vero doppiamente presa per il ****...primo perché non lo ammettono ufficialmente, secondo perché non riparano tutti i modelli con quel bel difettino.Ultima modifica di Marsell; 04-10-2016 alle 10:22
Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;