Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Quindi dici che conviene risparmiare. Spererei di trovarlo usato, ma nel frattempo risparmio allora..

Comunque dopo molte prove con Audyssey volume EQ non ne sono convinto.. Sono tornato all'audio normale che in definitiva mi sembra migliore. Ho notato che comunque i dialoghi cambiano parecchio da film a film, quindi è difficile farsi un'idea definitiva. Anche se cambiare le casse per un discorso di miglioramento mi sembra più che logico, per quanto le IL stanno facendo un buon lavoro se si considera ancora il rapporto qualità prezzo.

secondo me il centrale in ht e' il piu' importante , di conseguenza dopo parecchi cambi doppia cassa da pavimento in orizzontale e fine dei dubbi ...i centrali li ho trovati tutti inferiori ai diffusori da pavimento, nonostante l'ultimo che ho avuto fosse l' htm1d

E quindi ora usi due B&W serie 8 a pavimento?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da solar1o Visualizza messaggio
    secondo me il centrale in ht e' il piu' importante , di conseguenza dopo parecchi cambi doppia cassa da pavimento in orizzontale e fine dei dubbi ...i centrali li ho trovati tutti inferiori ai diffusori da pavimento, nonostante l'ultimo che ho avuto fosse l' htm1d
    Praticamente hai steso su un supporto due torri come centrale?

si, lo fa. è pazzo .
    Ciao Gastone
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Lo immaginavo...
    Ma di che modello si parla? Lo stesso dei frontali?

Allora la mia idea di un doppio centrale non era così malsana!

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Lo immaginavo...
    Ma di che modello si parla? Lo stesso dei frontali?
    Ha una coppia di 802n stese, se non sbaglio.

La mia idea di centrale, che poi è quella condivisa da Gastone e da thx, è che non dovrebbe esserci nessuna differenza fra i diffusori davanti, dietro e centrali. Soprattutto non dovrebbe esserci fra centrale e frontali, che normalmente condividono buona parte del sonoro. Immagino che la scelta di fare un diffusore diverso sia dettato dal fatto che prenderne due (come i front) sia troppo antieconomico e che metterne uno, da solo, disteso in mezzo porti a un certo sbilanciamento.
    Gastone -Solar1o- non può certo mettere una coppia dei suoi front distesi in mezzo. Non ci starebbero. Le 802 invece ci stanno, appena un po' sacrificate .

Ps come surround ha una coppia di 800n , come front una coppia di 800 matrix , cioè il miglior sistema a due canali che io abbia mai avuto la goduria di ascoltare.
    Ultima modifica di redhot104; 27-09-2016 alle 15:41

A questo punto non si potrebbe azzardare un'accoppiata di due casse bookshelf amplificate a parte come centrale? Si spende meno che acquistare un centrale di fascia media.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Ha una coppia di 802n stese, se non sbaglio.

La mia idea di centrale, che poi è quella condivisa da Gastone e da thx, è che non dovrebbe esserci nessuna differenza fra i diffusori davanti, dietro e centrali. Soprattutto non dovrebbe esserci fra centrale e frontali, che normalmente condividono buona parte del sonoro. Immagino che la scelta di fare..........[CUT]
    Ricordavo una cosa del genere...ma non di questo livello! Complimenti a lui, impianto da mille e una notte!

Citazione Originariamente scritto da jared Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo un po' di prove con il mio nuovo sinto ho riscontrato sempre il solito problema che avevo già notato con altri impianti: il canale centrale sembra sempre troppo povero e basso...
    Questo avviene al centro o soprattutto quando ti siedi in posizione più laterale rispetto al centro??
    Ultima modifica di R!ck; 28-09-2016 alle 21:45

Al centro.

non hai la possibilità di farti prestare una terza IL da mettere al centro? Metterne una coppia potrebbe mettere in crisi i finali del sinto marantz, a meno che non possa essere configurato per bi amp sul canale centrale. Vedo dalla firma che non hai i surround. C'è un perché o ti piace così?

Citazione Originariamente scritto da jared Visualizza messaggio
    Al centro.
    I problemi del centrale, se non sono di amplificazione( ma anche posizionamento setup del sinto etc. )
    possono derivare da limiti progettuali: soprattutto nelle serie più economiche spesso sono progettati tenendo più conto delle esigenze di posizionamento limitate in un spazio domestico, di design e di costo che quello della loro funzione che sarebbe quella di rendere il parlato più intellegibile e fornire una maggiore dispersione orizzontale del suono.

A volte quelli a 2 vie con la configurazione con 2 woofer simmetrici se non sono progettati correttamente possono avere problemi di interferenza: in pratica alcune frequenze vengono cancellate altre esaltate.
    L'ottimo sarebbe un terzo diffusore uguale come ti hanno gìà detto altrimenti la migliore opzione successiva sono i centrali in configurazione a tre vie...che costano di più a livello produttivo.

Per capire se è un problema di intereferenza dei woofer...hai mai provato a mettere il centrale in verticale? Migliora?
    Ultima modifica di R!ck; 29-09-2016 alle 18:38

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •