Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 71 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1054

anche Audio Quality mi pare ce l'abbia ed abbia annunciato shoot out
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ecco un video molto interessante del 9300 in azione ad Ifa 2016, con le varie opzioni Hdr e 4K Enhancement attivate in tempo reale da menu https://www.youtube.com/watch?v=YzwMQe4rfEs

Ps che l'hdmi fosse castrata si sapeva già da almeno un mese, quindi molto difficilmente mi aspetto novità positive: in pratica è identica a quella dell'Epson laser 10000
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Ciao, se la cosa viene confermata, oltre a netflix c'è da considerare future trasmissioni broadcasting in HDR, non è poco come limitazione.
    Ultima modifica di oceano60; 12-09-2016 alle 16:49

Il 10000 però è dell'anno scorso, e le cose erano molto diverse.
    Il fatto che abbiano fatto questa cosa anche nel 2016 non ha nessuna giustificazione.
    Spero prendano una bella bastonata nelle vendite, in modo che la cosa non si ripeta mai più.

Leggo solo ora...roba da non credere
    La mia sala Cinema: Entra

Mi sa che sarò costretto a saltare anche a sto giro. Roba da matti.

è la stesa cosa che sto iniziando a pensare anche io...

certamente non esiste un prodotto con vita eterna ma vorrei qualche cosa che almeno mi possa durare qualche anno (5.. 6... ?) senza dover soffrire di limitazioni importanti, la piena compatibilità con quanto oggi noto circa 4K e HDR (questo mi interessa meno ma il gamut esteso però si) per futuri contenuti streaming e satellite mi pare una condizione importante

inoltre, per me che soffro molto con gli scattini a video, l'interpolazione non funzionante quando in ingresso segnale 4k, non è affatto una bella cosa

se va avanti così mi sa che mi metto in stand-by in attesa del primo oled da 80 pollici a prezzo leggibile (per un umano dal reddito normale quale io sono)
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Prendiamo il mio caso, cambio il mio comunque ottimo vpr a 1080p perchè sto passando al 4k, non mi posso permettere i vpr da 4k reali, ecco i vpr 4k enhancement, meno male questi me li posso permettere, non sarà lo stesso ma mi accontento!, prendo il vpr, arriva a casa, provo il mio primo BD UHD, non va, sarà il Samsung K8500 a non andare!, proviamo l'Xbox One S, non va, evviva, compriamo il terzo lettore UHD, speriamo sia la volta buona!
    E tutto perchè per risparmiare 5 euro hanno messo la porta hdmi vintage! E sì che ne ho pagati solo 3300 di questi benedetti euro, ne avrei pagati volentieri 3305!

Vabbè, volevo metterla sul ridere, ma è esattamente quello che sarebbe successo (e sto tralasciando l'aspetto gaming, che comunque ha il suo peso, anche a trovare un lettore UHD compatibile si è completamente tagliati fuori dal futuri giochi HDR, che stanno arrivando).
    Ultima modifica di Sharkyz; 13-09-2016 alle 09:58

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Mi sa che sarò costretto a saltare anche a sto giro. Roba da matti.
    Idem... Non vedo prodotti interessanti...almeno nel mio budget.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    se va avanti così mi sa che mi metto in stand-by in attesa del primo oled da 80 pollici a prezzo leggibile (per un umano dal reddito normale quale io sono)
    Santissime parole.
    Rincorrere e sperare che un prodotto di nicchia possa essere al passo è mera illusione purtroppo

Idem anche per me. La cosa che mi lascia sgomento è la (quasi) leggerezza con cui stanno trattando la cosa sul noto forum UK dove - oltre ad esserci molti tester e molti smanettoni - c'è sempre stata molta attenzione alle novità con analisi, critiche, ecc...
    Sembra che siano quasi tutti disposti subito all'acquisto senza troppi pensieri...
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Probabilmente molto di loro acquisteranno il Fury per risolvere il problema...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Vedremo sul campo, certamente la limitazione fa' un po' ponderare l'acquisto che ne limita la connessione alle periferiche, già la versione wireless sembri accettare al max 30p, mai avrei pensato la limitazione alla versione cablata, vedremo anche agli shoot out la mancanza di fi sul 4K simulato, anche io come lupoal senza un po' di fi patisco un po' la visione

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Probabilmente molto di loro acquisteranno il Fury per risolvere il problema...
    Non mi pare che il Fury risolva minimamente il problema, nel senso che potrà pure rendere il segnale digeribile all'epson, tagliandolo, ma non potrà rendere compatibile l'epson con un segnale 4k/60fps/HDR.

A parte questo, credo che la leggerezza derivi dal fatto che pochi si stanno ponendo il problema nei termini corretti (anche la review di projectorcentral è abbastanza ridicola da questo punto di vista): non avendo in casa le fonti con cui riprodurre contenuti hdr, chi se ne frega ci penserò più avanti.
    In effetti, quanti hanno un lettore e film UHD? Quanti hanno una console e giochi HDR?
    Peccato che i contenuti siano o già qui o in arrivo (andate a vedere quanti film ci sono e quanti saranno disponibili, quanti vg sono stati annunciati con supporto hdr, vediamo poi quanto ci metterà a diffondersi la cosa), motivo per cui non mi sembra che disinteressarsi della corretto supporto di uno standard sia una scelta tanto lungimirante.
    Anche e soprattutto perchè l'hdr è una "bestia" strana. Potrai pure parlarne male, potrai pure fregartene, ma quando lo vedi dal vivo, quando capisci quanta differenza c'è rispetto a prima, difficile disinteressarsene.
    A quel punto cosa te ne fai del tuo bell'epson nuovo?

Di fatto a me pare che questo vpr venga trattato da molti come un ottimo 1080p, che in più ha l'e-shift, un orpello per abbellire le immagini.
    In questo senso è, effettivamente, è assolutamente ottimo, ma io credo fermamente che considerarlo solo un proiettore 1080p sia sbagliato.

PS: è appena uscito l'aggiornamento di sistema che rende TUTTE le ps4 compatibili HDR.
    Ultima modifica di Sharkyz; 13-09-2016 alle 13:41

Realisticamente parlando, mi sembra l'ultimo dei problemi visto che:

Nessun proiettore entro i 10K Euro mi sembra sia in grado di risolvere completamente i 4K e men che meno quelli dotati di eshift piuttosto che dotati di matrici 4k native ( limitati pure loro dall'ottica economica per poterci riuscire )

Poi è pure noto che tra i pochi bd uhd disponibili meno ancora sono realmente 4K e per finire meno ancora utenti hanno in casa grandi schermi su cui proiettare e meno ancora si vedono i film dalla distanza giusta per poter apprezzare le differenze tra full HD e 4K.

Per conto mio, se si è ben attrezzati in full HD, non c'è alcuna fretta ad investire quattrini in tal senso ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 16 di 71 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •