Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 114 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1700

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    certamente non rimane la stessa, ma su low sta a circa 0,012, su high sale a circa 0,015, quindi credo che facendo i conti il cr non rimanga uguale
    Be allora mi faccio sostituire il blaster sostituisco la ventola con una più performante poi ci metto una lampada da 400wat e il mio CR nativo schizzerà a oltre 200.000:1
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ok, fai un po come credi, magari funziona!
    cmq queste le misure del mio sony hw65, con lampada su low

con lampada su high

non sono un grande esperto di taratura e magari sto sbagliando qualcosa, nel caso dimmi tu dove

Se posti questo grafico in entrambe le modalità posso capire meglio il motivo per cui il delta E è esageratamente alto quindi contrasto nativo sfalsato in modalità alta. Mi raccomando nelle opzioni seleziona i tre colori RGB.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 06-06-2016 alle 20:38
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ok, fai un po come credi, magari funziona!
    cmq queste le misure del mio sony hw65, con lampada su low
    http://s33.postimg.org/pmcid72bz/lettura.png

con lampada su high
    http://s33.postimg.org/vpv06ei4v/lettura_high.png

non sono un grande esperto di taratura e magari sto sbagliando qualcosa, nel caso dimmi tu dove
    Chissà se non sei troppo vicino al limite inferiore di precisione del id3.
    Potresti riprovare con zoom tutto chiuso facendo uno schermo molto più piccolo.

non credo di essere vicino al limite inferiore, perchè la sonda continua cmq a leggere differenze, ad esempio se nel menu dell'iris abbasso la luminosità il valore del nero scende ancora in modo abbastanza lineare. Solo se attivo l'iris la sonda non legge più nulla

@paolino

è questo, vero

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Chissà se non sei troppo vicino al limite inferiore di precisione del id3.
    Potresti riprovare con zoom tutto chiuso facendo uno schermo molto più piccolo.
    Il delta E è alle stelle, per capire se le 72 candele sono reali occorre verificare la linearità dell'RGB, solo dopo averli allineati regolarizzando il tutto a 6500k potremmo verificare il contrasto nativo.

non credo di essere vicino al limite inferiore, perchè la sonda continua cmq a leggere differenze, ad esempio se nel menu dell'iris abbasso la luminosità il valore del nero scende ancora in modo abbastanza lineare. Solo se attivo l'iris la sonda non legge più nulla
    Allora è come pensavo la luminosità da 10ire fino a 40 è troppo bassa e da 60ire in su va alle stelle diminuisci leggermente il contrasto e aumenta di un o due punti il valore della luminosità e vedrai che il tutto si dovrebbe allineare e il CR rimarrà più o meno lo stesso in entrambe le modalità. L'iris lo devi disattivare lasciando il valore di apertura o chiusura identico in entrambe le modalità lampada alta o bassa.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 06-06-2016 alle 21:47

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    si pippo53... il B a -16 non fa ben sperare ma per capire bene devi fare la misura con macchina su NATIVO con gamma 2,2 e tutti gli automatismi su OFF

comunque un C.R. dell'ordine di 4000:1 è ancora nella norma... inizia a infastidirti quando arrivi sotto i 3000:1... generalmente quando collassa arriva a circa 2000:1 (o meno) in poche (pochissime)..........[CUT]
    Anch'io temo che il vpr di pippo53 abbia il problema, anche se per esserne certi bisognerebbe accertarsi che abbia fatto tutto secondo manuale.

4000:1 per il 65es è poco! Cine4home scrive che il valore minimo da loro riscontrato è di 6.000:1 su un vpr nuovo.

Spero di no se fosse il contrario è all'inizio.

Giuseppe stai tranquillo quello non è il cr nativo del vpr! è quello che ha ottenuto tarandolo.
    ho sistemato al volo i livelli con lampada high, il cr non si è praticamente mosso

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Anch'io temo che il vpr di pippo53 abbia il problema, anche se per esserne certi bisognerebbe accertarsi che abbia fatto tutto secondo manuale.

4000:1 per il 65es è poco! Cine4home scrive che il valore minimo da loro riscontrato è di 6.000:1 su un vpr nuovo.
    No, ditemi che non ho fatto tutto secondo manuale

Giuseppe stai tranquillo quello non è il cr nativo del vpr! è quello che ha ottenuto tarandolo.
    ho sistemato al volo i livelli con lampada high, il cr non si è praticamente mosso
    https://i.imgsafe.org/5f048bae1d.png
    GRAZIE Carmine. Mi stava venendo un colpo!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ilcontefb

JohnTuld JohnTuld
    Advanced Member
    Perché? Hai beccato due vpr fallati di fila?!

No ma ci sto provando....pensavo di passare al 65.....?
    Questo è il tuo ultimo post così come viene visualizzato e credo che lo abbia visto anche tu, non ti sei accorto che non era molto chiaro, provvedendo di conseguenza?

Se vuoi quotare un altro iscritto esiste un apposito tasto per farlo in modo che si capisca quale è la quotatura e quale è invece il messaggio del post, oltre ad eliminare cose che non hanno nulla a che fare, come compaiono invece nel tuo post (e mi pare anche in un altro che hai scritto in precedenza).

Esiste una apposita Sezione chiamata "Palestra" dove potrai impratichirti nell'uso del forum e di tutti gli strumenti che vengono forniti agli iscritti per tutte le necessità che possono presentarsi nell'uso del forum stesso: quotature, inserimento di immagini, ecc. ecc., ritengo che dovresti farci un po' di pratica; all'inizio di quella Sezione sono anche inserite le istruzione per le azioni più comuni.

Una avvertenza: nel caso volessi rispondere a questo post sei pregato di farlo attenendoti alle modalità descritte nel Regolamento.
    Ultima modifica di Nordata; 06-06-2016 alle 23:39
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve a tutti, mi aggiungo anch'io alla discussione. Dopo anni che volevo prendere un bel videoproiettore, mi sono orientato sul Sony Hw40es sia per la qualitá che si decantava sia per il nome dell'azienda. Mi é arrivato qualche giorno prima di sto putiferio, che dire, ha solo 8 ore e se qualcuno volesse misurarlo con la sonda per fare paragoni sono a disposizione. Se non fanno chiarezza non compro da loro nemmeno più delle semplici batterie stilo.

P.s. Abito in provincia di Napoli, zona campi flegrei.

https://i.imgsafe.org/5f048bae1d.png
    Molto meglio per la temperatura colore ma il gamma tende ad avere bassa luministà sui primi scalini per poi aumentare sugli ultimi. Prova cercando di allinearla con i controli luminosita e contrasto.

Pagina 31 di 114 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •