Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 224 di 239 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234 ... UltimaUltima
Risultati da 3.346 a 3.360 di 3571

ALLORA INTENDEVI USATI.....visto che l'RA 1570 costa il doppio grosso modo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si intendevo usati, infatti avevo scritto "Cercando sempre nell'usato.....".

Ad ogni modo consiglierebbe l'acquisto del Rega brio-r oppure se trovassi una buona occasione fra Rotel ra 1570 o NAD C356BEE sarebbe meglio uno di questi ultimi ?

In merito al collegamento con il mio vecchio Onkyo, che ne pensa ? E possibile, giusto per rimediare i primi tempi ?

Grazie per il supporto!

Per motivi di spazio devo riunire l'impianto, quindi dopo tanti ripensamenti sono arrivato alla decisione di dover cambiare diffusori, senza dilungarmi troppo, la scelta ricade tra:
    cm6 s2 (nuove) - cm8 s2 (nuove) di queste ho ascoltato, di sfuggita solo le cm6s2 e mi sono piaciute parecchio devo ancora ascoltare le nuove cm8, il mio dubbio è se a parità di prezzo non mi convenga passare direttamente a delle 805s usate, purtroppo non ho mai ascoltato la serie 800 di B&w quindi. non saprei......
    L''impianto verrà usato sia per film che per musica e per il momento (poi in futuro non so...) tutto sarà pilotato da quello che vedete in firma (tranne l'exposure che verrà venduto).
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

sono indeciso se acquistare le B&W 683 S2 (da pavimento) o le 685 S2 (bookshelf).

come corposità del suono e basse frequenze c'è così molta differenza? sulla carta sembrano molto simili se non quasi identiche.

qualcuno mi potrebbe illuminare?

Qualcuno mi può consigliare sull'accoppiata B&W CM8 S2 e Rega brio-R ? Il signor Antonio mi aveva consigliato il Rega elex-R, ma è piuttosto fuori budget. L'ambiente è circa 25 mq e la distanza di ascolto è intorno ai 2,3 m, il livello di ascolto sarebbe sempre su volumi medio-bassi (tranne quando la famiglia non c'è, ovvero praticamente mai )

Altri amici mi hanno consigliato le B&W CM6 S2, accoppiato con un buon sub. Voi che ne pensate, potrebbe essere una buona scelta sempre da accoppiare con il Rega brio-r ? Il prezzo sarebbe simile alle CM8 S2 , ma bisogna aggiungere gli stand... Ne vale la pena ?

Grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo !

Io ho le 683 s2 mai ascoltate le 685 s2 ma non credo propio che sonicamente possano eguagliare le 683 s2, il problema e' che hanno bisogno di un amplificatore molto correntoso e un ambiente a grandi linee non sotto i 16mq, ma meglio se piu' grandicello...se non hai questi due requisiti lascerei perdere le 683 s2....

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Io ho le 683 s2 mai ascoltate le 685 s2 ma non credo propio che sonicamente possano eguagliare le 683 s2, il problema e' che hanno bisogno di un amplificatore molto correntoso e un ambiente a grandi linee non sotto i 16mq, ma meglio se piu' grandicello...se non hai questi due requisiti lascerei perdere le 683 s2....
    diciamo che vorrei fare anche un investimento per il futuro prendendo le 683. sono due mostri di casse e ho una occasione per comprarle ad un prezzo molto stracciato, solo che appunto come dici te dovrei prendermi un ampli all'altezza e dovrei avere una stanza all'altezza.

sono veramente indeciso. anche perchè dove abito ora non so nemmeno se avrei lo spazio adeguato per le 683... la stanza è grande, ma siamo sicuri che non bastino delle 685?

l'unica cosa che vorrei da questi speaker è un bel suono pieno e corposo...

Quanto grande? Il discorso che con quelle da pavimento si scende di piu in basso...poi personalmente apprezzo anche i diffusori da stand ma a quel punto la scelta si amplia ancora di piu su alri brand magari piu efficenti..

Quanto grande? Il discorso che con quelle da pavimento si scende di piu in basso...poi personalmente apprezzo anche i diffusori da stand ma a quel punto la scelta si amplia ancora di piu su alri brand magari piu efficenti..
    si scende più in basso con le frequenze... infatti è quello che volevo... e soprattutto scendi in basso con le frequenze anche a volume basso... giusto?

Qui entra in gioco ambiente e soprattutto amplificatore senno' mica suonano...sono toste da muovere...

Qui entra in gioco ambiente e soprattutto amplificatore senno' mica suonano...sono toste da muovere...
    il salotto è circa 20-25mq. in ogni caso è un ambiente spazioso quindi non dovrebbero essere soffocate, la distanza media di ascolto è circa 3 metri.
    l'ampli devo ancora deciderlo ma per quello non mi faccio problemi, lo scelgo con calma. Sono un po' in crisi con le casse perchè mi hanno fatto una mega proposta (le pago molto poco) e ho poco tempo per decidere.

non vorrei che, essendo un appartamento, mi ritrovo con delle casse esageratamente potenti che infastidiscono i vicini anche a basso volume, ma in teoria rispetto ad un home theatre classico dovrebbero essere meglio perchè non ho un subwoofer che fa vibrare le pareti ma dei coni che spingono in maniera diversa.

Gli spazi che hai sono adatti per le 683 s2 effettivamente anche io che gia' ascolto solo a medi volumi il vicino sotto di me a volte si lamenta e anche io avevo pensato per questo motivo di passare a stand che non sviluppano le pressioni direttamente al pavimento come le 683... Poi e' venuto fuori che cambio casa e quindi vedro' in seguito, cmq come detto prima con 25 mq se devo prendere un diffusore da stand mi orienterei su brand piu efficienti ma questo e' solo un mio pensiero...io personalmente stavo guardando le opera prima da inserire eventualmente nel mio impianto che e' solo due canali...

quindi in un condominio forse è meglio andare con casse da mobile...

He....dipende dal vicino, dalla casa...da quanto alzi il volume...da svariate cose che bisogna prendere in considerazione anche perche' se poi devi ascoltare a livelli cosi bassi da decadimento audio e' meglio un diffusore piu' piccolo e farlo suonare con volumi decenti senza disturbare....

rettifico: il salotto è grande 30mq e le casse (ho preso le misure ora) sarebbero anche di dimensioni adeguate (ho un tv da 55 quindi non sono neanche più grandi del tv).

quasi quasi le prendo. al massimo le rivendo... hanno mercato?

Pagina 224 di 239 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •