Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consigli: il miglior Media Player budget 300 euro

Devo buttare letteralmente il mio vecchia media player Qnap nmp1000.
    Ora sto cercando un buon player senza badare troppo al prezzo, vorrei qualcosa di veramente buono e completo che non mi dia problemi di alcun genere.
    Ho visto che c'è l'extremer Ultra2 ma è un pc vero e proprio o sbaglio? Mi sembra di capire però ceh tutti sconsigliano xtreamer...

In lista:
    Popcorn Vten (non support kodi?)
    Popcorn a410
    Zappiti PLAYER 4K
    Prodigy
    android box (quale?)
    Himedia q10 molto interessante
    altro?

Quello che cerco:
    compatibilità 4k
    youtube e compagnia
    3d
    possibilità di organizzare la libreria
    interfaccia veloce e semplice
    ottimo controller/telecomando
    accesso usb HD
    ethernet ovviamente
    audio ovviamente 5.1 7.1
    possibilità di connettersi al futuro netfix italia
    PLEX o KOBI

che dite

Per il nuovo servizio streaming di sky si ha per forza bisogno del loro player?
    Ultima modifica di x3me; 09-06-2015 alle 10:25

Ciao x3me, poi hai trovato quello che cercavi? Anch'io sono alla ricerca del miglior mediaplayer (o che si avvicini a tale) che mi legga di tutto (anche h265) e che non sia obsoleto tra 1/2 anni.

Non entro nel merito dei player citati, sarebbe una comparazione troppo lunga e complessa, inoltre troverai già molte discussioni più esaustive a riguardo su questo stesso forum.
    Una valida alternativa che mi sento di consigliarti, almeno nel panorama Android, è la Nvidia Shield Android Tv, 4k, usb3, H265, certificata Netflix, Kodi pienamente supportato, oltre al supporto firmware Nvidia che finora è stato abbastanza costante.
    Circa 200 € per la versione base.
    Ultima modifica di tira&molla; 02-05-2016 alle 10:45
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da x3me Visualizza messaggio
    Devo buttare letteralmente il mio vecchia media player Qnap nmp1000.
    Ora sto cercando un buon player senza badare troppo al prezzo, vorrei qualcosa di veramente buono e completo che non mi dia problemi di alcun genere.
    Ho visto che c'è l'extremer Ultra2 ma è un pc vero e proprio o sbaglio? Mi sembra di capire però ceh tutti sconsigliano xtreamer.............[CUT]
    Popcorn Vten Popcorn a410
    - non supportano kodi, devi usare NMJ proprietario con i pro e contro... se devi poi prendi il nuovo A500.

Prodigy
    -lascia perdere soldi buttati

android box quali

Himedia q10 pro
    - se cerci una buona qualità video

altro?
    con 300 ci fai un ottimo HTPC x86 con celeron N3000/N3050( niente audio HD per ora ) oppure nuc DN2820 dove hai audio HD e full3d con kodi su windows.

compatibilità 4k
    Quale??? 4k@60 ? HDR?

3d
    quale ? SBS i full 3d

ottimo controller/telecomando
    molto difficile da trovare

possibilità di connettersi al futuro netfix italia
    netflix HD/4k in pratica gira solo sulla shield per android

KOBI
    se vuoi kodi la scelta migliore è un HTPC x86 o la rasberry pi

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Non entro nel merito dei player citati, sarebbe una comparazione troppo lunga e complessa, inoltre troverai già molte discussioni più esaustive a riguardo su questo stesso forum.
    Una valida alternativa che mi sento di consigliarti, almeno nel panorama Android, è la Nvidia Shield Android Tv, 4k, usb3, H265, certificata Netflix, Kodi pienamente sup..........[CUT]
    Kodi non è più supportato su android ,la 17 forse non vedrà mai la luce su android.
    Lo sviluppatore sta portando avanti adesso il lavoro su SPMC.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Kodi non è più supportato su android ,la 17 forse non vedrà mai la luce su android.
    Lo sviluppatore sta portando avanti adesso il lavoro su SPMC. [CUT]
    Mi dai una bruttissima notizia!
    Debbo approfondire, allo stato attuale, è stato l'unico player android testato, dove Kodi girava senza incidenti di percorso, a parte l'audio Hd che doveva essere abilitato nella versione 17.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Citazione Originariamente scritto da tira&molla Visualizza messaggio
    Mi dai una bruttissima notizia!
    Debbo approfondire, allo stato attuale, è stato l'unico player android testato, dove Kodi girava senza incidenti di percorso, a parte l'audio Hd che doveva essere abilitato nella versione 17.
    ....., if we don’t get an Android dev soon, Kodi for Android could very well die out. This is a significant future problem.
    c'è poco da approfondire koying ,unico sviluppatore di kodi su andriod, ha deciso di prendere una strata diversa è portare avanti gli sviluppi su SPMC .

Questo è sia un bene:
    - in mondo android corre molto più velocemente di quello x86(già ci sono sul mercato soc ARM UHD )
    - ha esigenze diverse
    - non c'è una vera unificazione di API /Codec , ogni marchio fà come gli pare

questo porta di fatto che la shield e minix u1 sono gli unici HW ben supportati da SPMC.

Audio HD è stato uno dei motivi, koying si era stufato di aspettare la 17 per rilasciarlo in pratica.

ieri infatti è uscita SPMC 16.3.0 , kodi è fermo alla 16.1

PS pure su openelec si sono divisi OpenELEC e LibreELEC.
    Ultima modifica di ovimax; 02-05-2016 alle 19:09

Quindi Ovimax, cosa mi consiglieresti come player? Vorrei farmi una bella biblioteca di films con relative copertina e scaricarci i miei lp musicali preferiti e vorrei un player che comunque mi permetta di sfruttarlo anche con i futuri formati video 4k che penso pian piano prenderanno piede. Poi che sia android o altro non importa....vorrei fare la spesa una volta e non trovarmi però con una sola tra le mani.

Ora come ora ho da circa 10gg un Dune HD Max preso dalla baia....non ho ancora capito come cavolo installare yadis e vorrei cambiarlo

Citazione Originariamente scritto da Emanuele-76 Visualizza messaggio
    Ciao x3me, poi hai trovato quello che cercavi? Anch'io sono alla ricerca del miglior mediaplayer (o che si avvicini a tale) che mi legga di tutto (anche h265) e che non sia obsoleto tra 1/2 anni.
    Citazione Originariamente scritto da Emanuele-76 Visualizza messaggio
    Quindi Ovimax, cosa mi consiglieresti come player? Vorrei farmi una bella biblioteca di films con relative copertina e scaricarci i miei lp musicali preferiti e vorrei un player che comunque mi permetta di sfruttarlo anche con i futuri formati video 4k che penso pian piano prenderanno piede. Poi che sia android o altro non importa....vorrei fare la..........[CUT]

non esiste il miglior player,che fà tutto e sia e che non sia obsoleto tra 1/2 anni ( MAGARI! ). mica uno ha la palla di cristallo.

Scegli le tue priorità e poi il player.
    Ultima modifica di ovimax; 04-05-2016 alle 09:51

Beh si hai perfettamente ragione Ovimax

Allora diciamo se ti chiedessi ora come ora per vedere i films in alta risoluzione (anche hevc), ascoltare della buona musica collegandolo ad un ampli esterno e perchè no salvarti e visonare sulla tv le tue foto preferite, cosa sceglieresti?

Dici di tenermi il Dune HD Max (lo so non legge gli hevc) o mi sconsigli qualcos'altro? Dune, Zappiti, Popcorn, Himedia, Mede8er (altri non ne conosco)..........sono nelle tue mani!!

Dune: li conosco poco, prova a smanettare ancora può magari riesci a far al caso tuo
    Zappiti: Dune HD Solo 4K ne parlano bene,ma non ne sò molto
    Popcorn: costano troppo per quello che valgono secondo me ,HW al Top ma software che fa pena
    Himedia: se cerci una buona qualità video con qualche compromesso
    Mede8er: sò ceh funzionano bene ,ma il jukebox non è un granchè

Personalmente per Netflix /youtube meglio qualcosa a parte , dovrebbe uscire il nuovo timvision con android tv se costa poco sarebbe ideale per lo streaming.

E della Nvidia Shiel e poi ci collego un hdd da 4 o 6 tb via usb che mi dici? Sembra caruccia e se non erro Kodi gira pure bene....

ciao Emanuele (io penso di essere un vero masochista) e ho avuto praticamente la maggior parte dei più pregiati mediaplayer.
    Dune, himedia, meder, popcorn, zappiti.
    Come già ti è stato detto non esiste IL mediaplayer perfetto. Ognuno ha i suio pro e (tanti) contro.
    Nella configurazione definitiva io uso il dune con Zappiti mediacenter per la gestione delle copertine e film.
    Meder ha una pessima gestione delle copertine come anche popcorn.
    Himedia nè carne nè pesce... ha problemi di lettura di diversi titpi di files e devi palleggiare tra kodi e il lettore suo per farli funzionare tutti.
    Zappity 4k funziona bene ma la gestione degli hard disk usb e l'interfacciam grafica sono disarmanti per la compklessità e assurdità di funzionamento

Io penso che restando nei 300€ un Intel NUC5PPYH possa fare al caso, mettendoci un RAM da 4/8GB ed un SSD 128GB telecomando RC6 o tastiera Logitech K400. Poi si puo' usare OpenElec installato su chiavetta , e per tutto il resto c'e' Windows 10 installato su SSD

Citazione Originariamente scritto da quizface Visualizza messaggio
    Io penso che restando nei 300€ un Intel NUC5PPYH possa fare al caso, mettendoci un RAM da 4/8GB ed un SSD 128GB telecomando RC6 o tastiera Logitech K400. Poi si puo' usare OpenElec installato su chiavetta , e per tutto il resto c'e' Windows 10 installato su SSD
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    con 300 ci fai un ottimo HTPC x86 con celeron N3000/N3050( niente audio HD per ora ) oppure nuc DN2820 dove hai audio HD e full3d con kodi su windows.
    ..........[CUT]
    scordati audio HD su windows,, c'è un bug grosso come una casa da più un anno sui celeron N3XXX ... e visto la situazione intel non penso venga risolto a breve

cosa intendi per audio hd???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •