Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 398

Si porta il tuo lettore così ho meno roba io da portare

ti ringrazio

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Anche secondo me bisogna focalizzare bene la quantità di brani per il test.
    Riepilogando, in tutto quanti brani bisognerà ascoltare, per quanto tempo e in quante sessioni?
    Per ogni test direi un brano singolo, facciamo 25 sessioni di ascolto di un minuto e mezzo l'uno?
    Martino

bellissima iniziativa... finalmente fatti e non chiacchere... penso che se riuscite a fare un discreto numero di campionamenti (sedute) con svariate coppie di elettroniche di diverso livello, il test avra' un valore statistico inequivocabile.... ne prevedo di belle....
    ampli 2 ch Yamaha A-S 2100 lettore CD Philips CDR 765 Lettore CD- blu-ray Yamaha BD-S 671 ampli HT Yamaha RX-V 773 diffusori frontali Diva 665
    TV Philips plasma '42 centrale e posteriori Wharfedale WH series
    sub Wharfedale Power cube 10A cavetteria Monster Cable
    in attesa: lettore CD/SACD Yamaha CD-S 2100

I risultati del test saranno disponibili in pdf al prezzo di euro 100.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Calma calma

di certo pure con valenza statistica vi è solo che tutti noi (sob) abbiamo una scadenza quindi siamo a durata limitata ..

ipotesi 1) ampli differenti non vengono distinti come risultato? Bene significa che lì quei 5 o 6 che saremo non hanno percepito differenze

ipotesi 2) ampli differenti vengono identificati come risultato) Bene ancora -- significa che gli stessi 5 o 6 hanno percepito differenze

questo dice e dirà il test

Da qui poi ad fare affermazioni generali ce ne vuole e tanto -- qualsiasi sarà l'esito non sarà giusto dire:

a) che tutto è uguale

b) che invece evviva il super ampli da x mila paperdollari per sceicchi..

Intiende? ... Non banalizziamo sempre su
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Marco

se è vero che si chiede dei soldi io mi chiamo fuori subito

Noi ti diamo accesso alla Verita', al Segreto dell'Amplificazione e tu rinunci?
    [faccina che ride salvaban]

Ma poi scusa, tu sei presente, i risultati li saprai gia'. Io parlo per gli assenti.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 11-05-2016 alle 12:58

Se anche solo uno percepisse le differenze, significa che le differenze ci sono.
    Viceversa, se nessuno le sentisse, ci sarebbero piu' opzioni:
    1. siamo tutti sordi
    2. l'impianto non e' rivelatore
    3. non ci sono differenze
    4. il nostro bias e' contrario alla diversita' del suono dei finali

Nel caso nessuno le sentisse, bisognerebbe fare un altro test, con:
    persone convinte di sentire la differenza tra finali, con un impianto con il quale sono certi di farlo.

Bene per carità --- liberissimi

Mi chiamo fuori

Saluti

A scanso di equivoci, Ovviamente non si parla di soldi in nessun modo e in nessuna forma.
    Si tratta solo di fare un test fra appassionati, ognuno poi sarà libero di trarre le conclusioni che vorrà, senza tirare in ballo statistiche o sentenze.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Calma, calma, calma.

Facciamo la prova come deve essere fatta e ognuno compilerà la propria scheda, alla fine verificheremo insieme, per correttezza, le percentuali ottenute, dopodichè pubblicherò i risultati su questo thread e ognuno trarrà le conclusione che desidera.
    Quantomeno avremo dei dati obiettivi da cui partire, senza dover fare atti di fede come solitamente viene chiesto

Per finire: nessuno chiede denaro, nessuno ne da, su questo voglio essere chiaro.
    Jakob, sono convinto che Marco Marangoni abbia fatto una serie di battute...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Jakob, sono convinto che Marco Marangoni abbia fatto una serie di battute[CUT]
    Stavolta ho anche messo le faccine antiban, non so che altro fare.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    1. siamo tutti sordi
    8 appassionati tutti sordi?
    Statisticamente difficile, e poi io ci sento bene.

2. l'impianto non e' rivelatore
    Già messo in conto nel caso non ci fossero differenze
    Se vengono usate le Focal si utilizzerà un impianto da circa 6/8000 euro, nel caso si usassero le mie... più o meno lo stesso.
    Si potrà al massimo obiettare che per ottenere differenze occorre elevarsi di livello, sarà un'informazione sicuramente valida per chi vorrà eseguire un upgrade del proprio amplificatore.

3. non ci sono differenze
    E' un'ipotesi ma non ne sono convinto (in effetti personalmente penso che differenze ce ne siano), per quello che ho organizzato questo test

4. il nostro bias e' contrario alla diversita' del suono dei finali
    Il test si fa in cieco proprio per questo.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Il test si fa in cieco proprio per questo. [CUT]
    Purtroppo no.
    Se io sono convinto che non ci siano differenze, posso ascoltare svogliatamente e dire che e' sempre la stessa cosa, anche se non lo e'.
    E' meglio se, come per te, c'e' la convinzione che la differenza ci sia, cosi' se indovini sempre, l'evidenza ti da' ragione.
    Se le sbagli, allora e' una delle altre ipotesi, che andra' verificata in altri modi.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 11-05-2016 alle 15:31

mi sa che vi siete persi il pezzo in cui dico che non ho l'auto per portare le focal dato che la SW la deve tenere la moglie

dai Jakob che scherzava marco!!!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •