Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 81 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1212

ahahaha....

Ok, valuterò allora o il Corelli o il Rotel che mi dici. Come al solito il tuo aiuto è preziosissimo!
    Ah, e come prezzo? Perchè il Corelli l'ho visto a 450 euro.... il Rotel?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi autorispondo: il Corelli è decisamente più "pulito", il Rotel ha quella griglietta, il pulsante.... ma soprattutto... 2000 euro contro 450!?!?!?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

e dal calore inumano =)
    Riguardo i metri quadri tu non ne hai sicuro meno di me dalle foto della sala e sui 2 finali ti ho spiegato perché no?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

sì sì ma due finali non riesco a gestirli... nè ora nè mai... uno ok...

sta bene prendine 1 ma un corelli da solo è poco credimi.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Mi autorispondo: il Corelli è decisamente più "pulito", il Rotel ha quella griglietta, il pulsante.... ma soprattutto... 2000 euro contro 450!?!?!?
    Lo trovi sull'usato a molto meno

Visto che vuoi spendere 400-500 euro e non vuoi ampli "di spessore" puoi valutare un Audiolab 8200p usato (o 8000p, sono di fatto identici), 100w per canale stereo, molto sottili e suonano bene, ne possiedo due.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    e dal calore inumano =)
    Riguardo i metri quadri tu non ne hai sicuro meno di me dalle foto della sala e sui 2 finali ti ho spiegato perché no?
    E' un classe D, molto diverso dal 1552 che hai sentito, magari peggio magari meglio

Un Corelli solo ha poco senso,tanto vale restare come sei.....il mio modesto consiglio come dicono i due Luca o due corelli o meglio ancora un finale più "robusto".....il finale non Ti porta solo più potenza ma sopratutto più qualità.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Lo trovi sull'usato a molto meno

Visto che vuoi spendere 400-500 euro e non vuoi ampli "di spessore" puoi valutare un Audiolab 8200p usato (o 8000p, sono di fatto identici), 100w per canale stereo, molto sottili e suonano bene, ne possiedo due.
    Non ho detto che 450 era il limite, ho detto che poteva essere un'occasione. Non compro usato per principio.
    Nel caso lo valuto nuovo...

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Un Corelli solo ha poco senso,tanto vale restare come sei.....il mio modesto consiglio come dicono i due Luca o due corelli o meglio ancora un finale più "robusto".....il finale non Ti porta solo più potenza ma sopratutto più qualità.....
    Ok, mi pare che su questo siate tutti (Luca e non) allineati. Corelli singolo scartato e doppio pure, come già detto.
    Valuto allora un finale SINGOLO che faccia al caso mio come dimensioni, design e potenza sufficiente, sono ben accetti consigli.

Io con 9 cm, liscio senza orpelli e lucine, in classe A/B conosco solo quello che ti ho gia' citato, 650-700 euro nuovo.

Bada che trovare concordi il sottoscritto, Sanosuke e Nejiro e' piu' raro del 29 febbraio quindi devi ascoltarci

ahahahaha..... ho le lacrime.... certo che voi 3 insieme siete pericolosi... MOLTO pericolosi...

Ok, guardo quello.... e 700 euro mi pare ragionevole e abbordabile...

....le Monitor piacciono molto anche a me e ci pensero' di sicuro quando dovro' cambiare...
    Beh, peraltro sono meno estreme delle Studio che ha lui, perdono qualcosa in dettaglio guadagnando pero' altrettanto in piacevolezza d'ascolto, in USA molti le preferiscono proprio per questo motivo.
    Per me sono casse ideali per un ascolto misto piu' orientato ad HT.
    E lo dici solo adesso?
    E da molto tempo che faccio trapelare il mio sogno proibito di upgrade HT con serie Studio, che adesso diventa ancora più proibito, dato che la nuova serie Prestige è più cara, ma non più performante! Optando invece alle monitor, il sogno diventa meno proibito.
    All'occasione approfitto per chiederti: Con una potenza a disposizione, ad esempio di un MRX 710, si possono gestire egreggiamente le monitor 11, o meglio le 9? Diciamo però che con i raggionamenti fatti per le studio, come non ce la faceva a gestire bene le 100, lo stesso sarà con le 11. Quindi dato che optavo per le 60, dovrei prendere di mira le 9 se voglio una soluzione a telaio unico.

@thegladiator
    Complimenti per l'upgrade! Leggerò con interesse le tue opinioni/recensioni. Adesso ti manca solo l'Oled!
    Ultima modifica di Cappella; 07-02-2016 alle 10:02
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    ad esempio di un MRX 710, si possono gestire egreggiamente le monitor 11, o meglio le 9?....[CUT]
    Secondo me non ci sono problemi, almeno per impianti inseriti in un classico living.
    Ultima modifica di Luiandrea; 07-02-2016 alle 10:15

Poi vorrei capire un'altra cosa; ci sono delle "regole" su gli accoppiamenti di centrale e sorround con i frontali? Mi spiego meglio:
    Se opto per le Monitor 9, posso mettere center e sorround serie 3, o questi vanno meglio accoppiati solo con le Monitor 11?
    I rivenditori sono rigorosi sui prezzi di listino?
    Ultima modifica di Cappella; 07-02-2016 alle 10:14
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Grazie Cappella, per il momento l'oled può attendere, il VT60 se la cava.... benino!

Nel frattempo è tornato il mio bel tappeto dal lavaggio e già il sound delle Monitor è mutato. Ora mancano le tende nuove (15 giorni) e il quadro acustico della Oudimmo appena pronto (ci vorrà un po', è con stampa).
    Non mi posso ancora sbilanciare in un'analisi dettagliata, la room non suona ancora bene, ma vi posso già dire che sono MOLTO soddisfatto. Intanto finiture impeccabili, il parapolvere magnetico auto-allineante è una chicca, linea pulita, quel midrange in color avorio poi... insomma davvero ben fatte.
    Per quanto riguarda il sound per il momento vi dico solo una cosa: in questi giorni sto ascoltando musica e guardando film in 2 canali, senza nemmeno il sub, per più di una volta mi sono girato per accertarmi che quest'ultimo fosse davvero spento... impressionanti!! Non oso immaginare quando mi arriverà il centrale e i surround bipolari (dovrebbero arrivare insieme tra il 15 e il 20)...

Luca (sanosuke) mi sconsiglia una "pila" con 818 + Audiolab + Oppo, causa calore. Il problema che o così o così... che mi dite? Il tutto è in appoggio su un mobile, non chiuso dentro, quindi insomma, il ricircolo d'aria non è un problema.

Pagina 69 di 81 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •