Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Che fai guardi i film mentre fai lezioni di yoga al collo sx dx sx dx
    Ti immagino a guardare una partita di calcio, quando calciano in porta da fuori area segui il pallone con la testa

Scherzi a parte, mi son sempre chiesto se questi grafici con i parametri sulle distanze di visione si devono da seguì o meno
    TV: Panasonic 55FZ800 (a parete); LG Oled 55EC930; Panasonic TH-42PZ85 AMPLI: Yamaha RX-A 3050 + AM-AudioT90 SOURCE: Cambridge Audio CX U; PROJECT Carbon 2Mred; PS4 DIFFUSORI: front SF Cremona M; centre SF Solo Home; surround SF Concentino; surroundback Indiana Line Tesi Q; sub SF Gravis CAVI S: VDH; MonsterCable CAVI P: TNT FRC; Audioquest PRESA: Belkin PI6 Acustica: Pannelli e bass traps Auralex Acoustic

Cetto, a che distanza tieni posizionato il sony 300 dal telo?

Citazione Originariamente scritto da Red Fox Visualizza messaggio
    Cetto, a che distanza tieni posizionato il sony 300 dal telo?
    4 metri, perché ?

Per curiosità visto che mi potrei ritrovare nella tua stessa situazione e cioè una distanza di visione compresa tra 2,20-2,50mt ed uno schermo da 110" 16:9. Scusa se la domanda può sembrare banale, ma non sono molto esperto, il sony a che distanza minima può stare per riempire uno schermo da 110" che se non erro sono circa 220cm di base?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho il 500 e mi sembra che i dati siano uguali al 300, pur se con ottica probabilmente diversa.

Si trova a 4,10 - 4,20 dal telo, che è un 21:9 con 3 m. di base ed il tutto viene visto (con grande soddisfazione) da una distanza di circa 3,70 m. (tutte misure a memoria).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per curiosità visto che mi potrei ritrovare nella tua stessa situazione e cioè una distanza di visione compresa tra 2,20-2,50mt ed uno schermo da 110" 16:9. Scusa se la domanda può sembrare banale, ma non sono molto esperto, il sony a che distanza minima può stare per riempire uno schermo da 110" che se non erro sono circa 220cm di base?
    Allora 110" in 16:9 dovrebbe essere circa 2,40m di base quindi il vpr con zoom al massimo ad una distanza minima di 1,85m.
    Attenzione però, secondo me con quello schermo (che non è uguale al mio che è 110" 21:9 quindi più largo e meno alto) sei troppo vicino secondo me: infatti io mi trovo bene ad una distanza minima pari al doppio dell' altezza dell' immagine che nel mio caso e 1,1m (e quindi 1,1 x 2 = 2,20m di distanza minima) mentre nel tuo sarebbe 1,3m (e quindi 1,3 x 2 = 2,60m di distanza minima).

Per curiosità visto che mi potrei ritrovare nella tua stessa situazione e cioè una distanza di visione compresa tra 2,20-2,50mt ed uno schermo da 110" 16:9.
    Uno schermo 110 pollici 16/9 non va bene da 2,20 di distanza... Sei troppo vicino.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sorry, ma ho fatto un errore, lo schermo che stavo osservando misura 223x125 quindi dovrei essere un po' al limite anche se il punto di visione non è fisso, per quanto riguarda la posizione del proiettore una distanza compresa tra i 2,50 e 3,00 mt potrebbe andare bene?

Si, useresti circa lo zoom circa a metà il che è ottimale.

per quanto riguarda la posizione del proiettore una distanza compresa tra i 2,50 e 3,00 mt potrebbe andare bene?
    Si con schermo 223 tra i 2,50 e i 3 metri ci può stare...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ok grazie per le info

Per me la scelta del videoproiettore è dettata dalla percezione cinematografica che nessun TV ti può dare. La TV rimane una TV e la percezione è quella di guardare la televisione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •