|
|
Risultati da 1.396 a 1.410 di 3061
Discussione: Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C
-
31-12-2015, 12:42 #1396
Senior Member
-
31-12-2015, 13:46 #1397
Member
Confermo.
Kodi è un ottimo player, ma come qualità video (soprattutto nell'upscaling) lascia un po' a desiderare.
Il player sony nativo si comporta decisamente meglio. Purtroppo non ha la flessibilità di Kodi.
La migliore qualità e flessibilità ad oggi rimane l'uso di un pc/ htpc serio tramite hdmi.
In aggiunta, il fatto che Kodi non venga rilevato dal Tv come una App video (al contrario della app nativa) non permette di abilitare il menù 3d, rendendo impossibile la visione di film in 3d.
-
31-12-2015, 14:11 #1398
Senior Member
Visto l'audio non proprio potentissimo del pannello, ma la necessità di non strafare per ovvi limiti condominiali (e per non avere problemi con la pargola quando dorme), qualcuno ha provato le Soundbar della Sony? Io avrei puntato ai modelli base tipo la CT180 dato che non ho grosse pretese.
Altri consigli per un 2+1 senza grossi patemi e spese?
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
31-12-2015, 16:50 #1399
Aggiungici il sub wireless swb -r-100
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-01-2016, 08:12 #1400
Member
-
01-01-2016, 09:00 #1401
Senior Member
Innanzitutto: Buon anno a tutti!!
E per rispondere sia a Ziggy che a Fed3rico, in effetti mi interessa migliorare la distribuzione e la qualità del suono soprattutto per i dialoghi che sono ormai SEMPRE il punto debole dei film e telefilm odierni. Sarà la conversione da 5.1 a 2.0? Sarà come mixano il tutto? Saranno le casse dei televisori sempre meno pensate per quello?
Io non lo so, ma in questo caso non credo sia il sub la soluzione al problema.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
01-01-2016, 10:20 #1402
Secondo te sto piangendo? È una questione di principio. Se vuoi te ne compro dieci di box esterni, non è una questione di soldi, ci arrivi a capirlo? Chi l'ha detto che questa tv ha un hardware ridicolo? Forse ti sei perso il passaggio in cui dicevo che la serie precedente non aveva alcun problema di riproduzione multimediale anche per file pesanti, ed è quindi evidente che si tratta solo di ottimizzare il software affinché la tv faccia quanto promesso, che è perfettamente in grado di fare.. Tutto il resto, come le soluzioni alternative che proponi tu, sono scorciatoie e accrocchi ridicoli. Queste tv sono in grado a livello hardware di gestire quei file. Inutile cercare di fare il bastian contrario, il ragionamento "hai speso tanto, puoi spendere anche di più" è una boiata come non se ne sentivano da tempo, non è un'opinione.. Uno spende di più proprio per non dover investire anche in altro successivamente, non mi sembra un ragionamento complicato da capire, ma forse non tutti ci arrivano.. È come comprare una Ferrari e sentirsi dire che il riscaldamento non funziona e per soluzione prendersi uno scaldabagno portatile.. Ma che razza di senso ha?
E questo, lo ripeto per l'ennesima volta e poi non rispondo più a questa assurda contestazione, per una tv che potenzialmente può tranquillamente gestire quei file: io cliente ho pagato, tu produttore devi fare in modo che la tv funzioni come prometti. Spendere altri soldi non è un problema, ma non è la soluzione. Ci arrivi?
-
01-01-2016, 12:14 #1403
Advanced Member
Non meriteresti risposta visto il tono del tuo messaggio e visto che mi hai dato per più volte del ritardato.... Ma rispondo perché' magari ad altri meno prevenuti e più' aperti mentalmente di te può' interessare...
Quando ho detto che la tv ha un hardware ridicolo intendevo rispetto agli standard attuali dei device android,che e' la base sulla quale si concentrano gli sviluppatori di Kodi e di tutte le altre app.. mi ripeto per la 10a volta,dall'app sony E' LECITO aspettarsi delle prestazioni almeno sufficienti ma lamentarsi per gli scatti (evidenti) di tutte le altre app a mio parere non ha senso...
Io non faccio il bastian contrario,ho la mia opinione e secondo me una tv e' una tv... se continui a dire che e' normale e giusto per un appassionato vedere file da 40gb con delle app non ottimizzate per un tv significa che non sei un appassionato... significa che non ti interessa veramente della qualità' di visione ma solo di avere il tv fico per gli amici...
Si chiama catena Audio/video proprio perché' si presume che le componenti siano diverse e perlomeno coerenti... nessun appassionato di audio ha delle casse B&W da 1000 euro fatte suonare con una docking station per iPhone... e tu senza offesa stai facendo peggio...
io non ho detto "hai speso tanto puoi spendere di più'" ho solo detto che disperarsi per la qualità' video quando esistono oggetti da 100 euro fatti apposta mi sembra incoerente...
E' come se in un forum di appassionati di VideoGame ti inc@zzi se non riesci a giocare a Crysis coi dettagli al massimo con un notebook da 1200 euro... piangendo perché' sulla scatola il produttore ti ha scritto che la scheda video e' strabiliante...
l'esempio della ferrari mi fa capire che non hai ancora capito il concetto di base... abbiamo speso tanto per un tv,che e' un gran tv... in una catena normale secondo le esigenze e le possibilità' di ognuno va presa anche la sorgente video... perché' a mio parere i TV attuali non sono ancora in grado di sostituire un mediaplayer esterno (Quello che tu chiami accrocco ridicolo) non sapendo di cosa parli...
Un player come l'Himedia Q5 che ho gia nominato ha un hardware sfruttato dal produttore al 100% che si occupa di fare solo quello... perché DEVE fare solo quello... ed e' l'unico a quella cifra che ad esempio ha algoritmi di miglioramento dell'immagine... e ti assicuro che i risultati sono incredibili per un costo cosi' basso...Ultima modifica di Ades; 01-01-2016 alle 12:20
-
01-01-2016, 12:26 #1404
Ti continui a perdere un dettaglio: la serie precedente leggeva tutto senza problemi. Continua pure a farneticare, ti commenti da solo.
Ps: e gli esempi che fai tu sono fuori luogo, parlano di fare qualcosa in più che ovviamente la tv non può fare, non di funzionalità che la tv è perfettamente in grado di supportare.. Quando coglierai questa sottile differenza meriterai più attenzione. Buon 2016Ultima modifica di mitico303; 01-01-2016 alle 12:30
-
01-01-2016, 12:38 #1405
Ho provato per un paio di giorni il sub wireless Sony e la situazione migliora e molto ma resta sempre un palliativo. Col sistema Bose che ho preso ho avuto un incremento esponenziale incredibile della qualità audio ma è soprattutto nei dialoghi che sono rimasto impressionato dalla lucidità, coerenza e precisione ottenuta, molto ma molto meglio del mio ex kit Acoustimass 15 serie III e dei tanti impianti avuti tra cui anche il centralone B&W HTM61.
Bose riesce sempre a sorprendere, costa un botto è vero, è criticato come i McIntosh ma io ho goduto con tanti prodotti Mc alla faccia di critica per sentito dire o per partito preso.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-01-2016, 13:03 #1406
Advanced Member
ma poteva anche leggerli la vecchia TV ma sempre come una TV... E ti ripeto per l'11a volta che parlo delle app Android..
Cmq per quanto mi riguarda con te discorso chiuso.. Quando imparerai a rispettare chi la pensa in modo diverso da te senza chiamarle farneticazioni forse crescerai..
-
01-01-2016, 18:03 #1407
Junior Member
Buon Anno a tutti,
con il nuovo anno il mio 55x8509 mi ha riservato una nuova sorpresa: mi ha impallato la rete.
Premesso che è collegato a un router asus RT-AC68U attraverso una rete cablata (no wifi).
Insomma sono tornato e non funzionava nulla. Dopo varie prove quando ho scollegato il cavo della tv tutto è ritornato a funzionare. Ho provato varie volte per essere sicuro: non appena ricollegavo il cavo alla tv il ping del mio PC non rispondeva più.
L'ho dovuta spegnere (ho tolto la spina) e da quando si è riavviato il fenomeno non si è più presentato.
E' successo a qualcun altro?
Saluti
Calvin66
-
02-01-2016, 12:38 #1408
anche a me è successa una cosa strana sul mio S8505C, la notte tra il 31 e l'1 la tv si è accesa 2 volte da sola! dopo aver staccato la spina il problema non si è ripresentato
TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
02-01-2016, 15:08 #1409
Senior Member
augurandovi buon anno a tutti vi chiedo ma voi come impostate il movimento io ho messo su standard ma sotto modalita film l ho messa su alto...voi?
-
02-01-2016, 16:14 #1410
Standard per TV generalista
Per i film personale 2-1
Per il calcio sarebbe preferibile fluido
Modalità cinema sempre su Alto
Vedi i setting a pag 75HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290