Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Problema Onkyo TX-NR646 + Decoder Sky


    Buongiorno a tutti,
    ho da poco acquistato il sintoamplificatore della Onkyo TX-NR646, avendo letto molti commenti favorevoli come rapporto qualità\prezzo.


    Ho però un problema che cerco di descrivervi brevemente:

    All'ingresso del sinto ho collegato un lettore Bluray e un decodere MySkyHD entrambi nei relativi ingressi HDMI.
    L'uscita del sinto è collegata via HDMI ad un televisore LG e al sinto ho collegato un sistem di 5.1 diffusori.

    Quando utilizzo la sorgente Bluray, tutto funziona correttamente, ovvero audio e video perfetti.
    Quando utilizzo invece la sorgente "DecoderSky" ci sono dei problemi nell'audio, ovvero in modo molto casuale ogni tot minuti l'audio si interrompe per 1 secondo e poi riprende.
    Addirittura alle volte "salta" completamente (dal display del sinto spariscono i simboli DolbyDigital) per una decina di secondi e poi riprende a funzionare.
    Se collego Il decoder direttamente al televisore si vede e si sente bene senza problemi.

    Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Qualche configurazione?
    Il sintoamplificatore è difettoso? Prima di richiedere assistenza vorrei capire con voi se è un problema noto...


    Grazie in anticipo per il supporto.

    Buona giornata
    Ultima modifica di FedeAudio; 21-10-2015 alle 09:46

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Hai provato a cambiare entrata hdmi ? prova anche a cambiare cavo.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Hai provato a cambiare entrata hdmi ? prova anche a cambiare cavo.
    Intendi cambiare l'entrata HDMI sul televisore? Il cavo provo a invertirlo con quello del lettore blu-ray....O ne compro uno nuovo?

    Quindi potrebbe non essere colpa dell'Onkyo?

    Grazie mille

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Anche, ma io intendevo entrata dell' ampli.Non stare a comprarne uno , usa quello del bluray.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.414
    anche a me lo fa con sky dura un secondo anche due tre volte a film non sono riuscito a capire come eliminarlo o pure messo una ciabatta filtrata delle belkin pensando che il problema fossero disturbi della rete elettrica
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    anche a me lo fa con sky dura un secondo anche due tre volte a film non sono riuscito a capire come eliminarlo o pure messo una ciabatta filtrata delle belkin pensando che il problema fossero disturbi della rete elettrica
    Ciao Antonio,
    anche tu hai il modello tx-nr646? Hai già provato come consigliato da Elven a cambiare le porte hdmi e a sostituire il cavo?
    Io proverò questo WE. Spero di risolvere perchè in casa mia Usiamo molto sky e questo problema rende l'impianto veramente poco utilizzabile...

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.414
    no io ho il 929 ,non ho provato a cambiare cavi mi sono quasi rassegnato
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    no io ho il 929 ,non ho provato a cambiare cavi mi sono quasi rassegnato
    Una soluzione spero di trovarla... Altrimenti avere un amplificatore che non riesce a far passare correttamente l'audio è abbastanza assurdo....

    Qualcuno che ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?
    È un problema solo dell'Onkyo?

    Grazie a tutti

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Soluzione trovata!!!!

    Alla fine non era assolutamente un problema di cavi ma un problema di dissipazione del calore. Il decoder di SKy risentiva del calore dell'Onkyo e dava origine a quel disturbo di assenza di suono... Allontanati i due dispositivi l'audio viene riprodotto senza alcuna interruzione anche per svariate ore!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •