|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema Onkyo TX-NR646 + Decoder Sky
-
21-10-2015, 09:45 #1
Junior Member
Problema Onkyo TX-NR646 + Decoder Sky
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato il sintoamplificatore della Onkyo TX-NR646, avendo letto molti commenti favorevoli come rapporto qualità\prezzo.
Ho però un problema che cerco di descrivervi brevemente:
All'ingresso del sinto ho collegato un lettore Bluray e un decodere MySkyHD entrambi nei relativi ingressi HDMI.
L'uscita del sinto è collegata via HDMI ad un televisore LG e al sinto ho collegato un sistem di 5.1 diffusori.
Quando utilizzo la sorgente Bluray, tutto funziona correttamente, ovvero audio e video perfetti.
Quando utilizzo invece la sorgente "DecoderSky" ci sono dei problemi nell'audio, ovvero in modo molto casuale ogni tot minuti l'audio si interrompe per 1 secondo e poi riprende.
Addirittura alle volte "salta" completamente (dal display del sinto spariscono i simboli DolbyDigital) per una decina di secondi e poi riprende a funzionare.
Se collego Il decoder direttamente al televisore si vede e si sente bene senza problemi.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Qualche configurazione?
Il sintoamplificatore è difettoso? Prima di richiedere assistenza vorrei capire con voi se è un problema noto...
Grazie in anticipo per il supporto.
Buona giornataUltima modifica di FedeAudio; 21-10-2015 alle 09:46
-
21-10-2015, 11:55 #2
Hai provato a cambiare entrata hdmi ? prova anche a cambiare cavo.
-
21-10-2015, 13:24 #3
Junior Member
-
21-10-2015, 17:20 #4
Anche, ma io intendevo entrata dell' ampli.Non stare a comprarne uno , usa quello del bluray.
-
23-10-2015, 15:08 #5
anche a me lo fa con sky dura un secondo anche due tre volte a film non sono riuscito a capire come eliminarlo o pure messo una ciabatta filtrata delle belkin pensando che il problema fossero disturbi della rete elettrica
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
23-10-2015, 21:01 #6
Junior Member
Ciao Antonio,
anche tu hai il modello tx-nr646? Hai già provato come consigliato da Elven a cambiare le porte hdmi e a sostituire il cavo?
Io proverò questo WE. Spero di risolvere perchè in casa mia Usiamo molto sky e questo problema rende l'impianto veramente poco utilizzabile...
-
23-10-2015, 22:16 #7
no io ho il 929 ,non ho provato a cambiare cavi mi sono quasi rassegnato
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
24-10-2015, 09:32 #8
Junior Member
-
05-12-2015, 13:31 #9
Junior Member
Soluzione trovata!!!!
Alla fine non era assolutamente un problema di cavi ma un problema di dissipazione del calore. Il decoder di SKy risentiva del calore dell'Onkyo e dava origine a quel disturbo di assenza di suono... Allontanati i due dispositivi l'audio viene riprodotto senza alcuna interruzione anche per svariate ore!!!