Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema Onkyo TX-NR646 + Decoder Sky

Buongiorno a tutti,
    ho da poco acquistato il sintoamplificatore della Onkyo TX-NR646, avendo letto molti commenti favorevoli come rapporto qualità\prezzo.

Ho però un problema che cerco di descrivervi brevemente:

All'ingresso del sinto ho collegato un lettore Bluray e un decodere MySkyHD entrambi nei relativi ingressi HDMI.
    L'uscita del sinto è collegata via HDMI ad un televisore LG e al sinto ho collegato un sistem di 5.1 diffusori.

Quando utilizzo la sorgente Bluray, tutto funziona correttamente, ovvero audio e video perfetti.
    Quando utilizzo invece la sorgente "DecoderSky" ci sono dei problemi nell'audio, ovvero in modo molto casuale ogni tot minuti l'audio si interrompe per 1 secondo e poi riprende.
    Addirittura alle volte "salta" completamente (dal display del sinto spariscono i simboli DolbyDigital) per una decina di secondi e poi riprende a funzionare.
    Se collego Il decoder direttamente al televisore si vede e si sente bene senza problemi.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Qualche configurazione?
    Il sintoamplificatore è difettoso? Prima di richiedere assistenza vorrei capire con voi se è un problema noto...

Grazie in anticipo per il supporto.

Buona giornata
    Ultima modifica di FedeAudio; 21-10-2015 alle 09:46

Hai provato a cambiare entrata hdmi ? prova anche a cambiare cavo.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Hai provato a cambiare entrata hdmi ? prova anche a cambiare cavo.
    Intendi cambiare l'entrata HDMI sul televisore? Il cavo provo a invertirlo con quello del lettore blu-ray....O ne compro uno nuovo?

Quindi potrebbe non essere colpa dell'Onkyo?

Grazie mille

Anche, ma io intendevo entrata dell' ampli.Non stare a comprarne uno , usa quello del bluray.

anche a me lo fa con sky dura un secondo anche due tre volte a film non sono riuscito a capire come eliminarlo o pure messo una ciabatta filtrata delle belkin pensando che il problema fossero disturbi della rete elettrica
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    anche a me lo fa con sky dura un secondo anche due tre volte a film non sono riuscito a capire come eliminarlo o pure messo una ciabatta filtrata delle belkin pensando che il problema fossero disturbi della rete elettrica
    Ciao Antonio,
    anche tu hai il modello tx-nr646? Hai già provato come consigliato da Elven a cambiare le porte hdmi e a sostituire il cavo?
    Io proverò questo WE. Spero di risolvere perchè in casa mia Usiamo molto sky e questo problema rende l'impianto veramente poco utilizzabile...

no io ho il 929 ,non ho provato a cambiare cavi mi sono quasi rassegnato
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    no io ho il 929 ,non ho provato a cambiare cavi mi sono quasi rassegnato
    Una soluzione spero di trovarla... Altrimenti avere un amplificatore che non riesce a far passare correttamente l'audio è abbastanza assurdo....

Qualcuno che ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?
    È un problema solo dell'Onkyo?

Grazie a tutti

Soluzione trovata!!!!

Alla fine non era assolutamente un problema di cavi ma un problema di dissipazione del calore. Il decoder di SKy risentiva del calore dell'Onkyo e dava origine a quel disturbo di assenza di suono... Allontanati i due dispositivi l'audio viene riprodotto senza alcuna interruzione anche per svariate ore!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •