Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 97 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1450

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Puo' darsi che sia una scelta commerciale per mantenere i costi, resta il fatto che con il BD UHD alle porte un proiettore 2k e' gia' sorpassato prima ancora di essere presentato.

Tutti i corretti discorsi sul fatto che il 4k abbia poco senso in quanto materiale nativo non ce ne e' e sulla distanza di visione (che si fanno per i TV) di fatto cadono quando si parla di prodotti a questi livelli di costo e destinati ad un pubblico ristretto e preparato, sopratutto quando parliamo del top di gamma che non costa significativamente di meno del Sony.
    Esatto... è quello che ho detto anch'io più volte... e non riesco a capire tutto questo interesse verso questa generazione di JVC.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 21-09-2015 alle 08:38
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Be' l'interesse credo ci sia primo perche' finalmente si hanno prestazioni come gli ultimi Sony in 4K con il contrasto che solo il JVC puo' avere e per secondo il fattore economico.
    Non sottovalutiamo anche che con questi si potranno usare sempre i processori video della Lumagen gia' in commercio,mentre x gli altri si dovra' attendere il nuovo modello che come gia' detto costera' il doppio...tutto questo imho

Di base sarei d'accordo: se il futuro è 4K non ha senso acquistare ora un VPR con matrice FullHD.

Ma, lasciando perdere cosà c'è dentro, SE le recensioni ed i test ci racconteranno (parlo dei modelli di serie) che in ultima analisi questi ultimi JVC generano un'immagine come, se non migliore, di quella dei sony 4K, che la visione di un film è appagante e soddisfacente come, se non di più, di quella prodotta da un VPR 4K nativo ... perchè no?
    Perchè ostinarci nel volere a tutti i costi una matrice 4K se il nostro occhio viene soddisfatto pienamente anche da questa soluzione? Non è il risultato finale quello che conta?
    ... se poi ci aggingiamo che ben pochi di noi hanno schermi superiori ai 300 cm. di base ...

Insomma se per me fosse giunto il momento di un cambio VPR per obsolescienza nel mio attuale non escluderei questi JVC. (ma non è il mio caso, l'X55 dovrà durare ancora qualche anno)
    Ultima modifica di e.frapporti; 21-09-2015 alle 09:45
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Il discorso del Lumagen mi sembra un po' assurdo, nel senso che vale lo stesso discorso della matrice 2k, chiaro che risparmio e non devo cambiare parti della mia catena ma sempre 2k e'... sarebbe come dire che e' meglio il BD liscio del BD UHD in quanto non devo cambiare lettore.

Sul resto in pratica possono essere appetibili perche' hanno contrasto maggiore e costano meno... discorso che comprendo ma restano modelli di sicura transizione perche' e' improbabile che fra un anno non escano i JVC a 4k nativi (ormai la strada e' quella) con almeno lo stesso contrasto e quindi questi varranno niente (chi se li comprera' ad un prezzo corretto?) e quindi quello che guadagni ora lo perdi fra 12 mesi...

Sul fatto che basta l'E-shift rispetto al 4k nativo dissento, forse si puo' avvicinare come percezione ma e' impossibile sia identico, poi c'e' chi ovviamente puo' trovarlo sufficiente...

A mio parere questi modelli vanno semplicemente saltati, come i TV 4k dello scorso anno... se uno ha un JVC vecchio (come nel mio caso) meglio attendere ancora 12 mesi e fare il salto completo.
    Ultima modifica di Dakhan; 21-09-2015 alle 09:30

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Ti porgo le mie scuse....Mi sono limitato a leggere solo la parte citata.
    Dietro la lavagna con i fagioli sotto le ginocchia?
    non è necessario, scuse accettate ed apprezzate

Sempre 2K e' ovvio,ma qua' si sta' parlando di un discorso puramente economico se effettivamente la matrice con eshift4 sara' vicina al 4K reale
    Ovvio che se uno non ha problemi di soldi aspetta un vero 4K o va' sul Sony vw520.
    Ma torno a ripetere che con un Lumagen attualmente in produzione e l'X7000 si risparmiera' non poco...quindi ecco perche' alcuni potrebbero pensare di upgradare quest'anno

Certo SE una persona ha gia' un Lumagen e SE vuole un miglioramento parziale del suo VPR (parziale dato che non e' 4k nativo quindi i vantaggi possono essere solo su altri livelli) ed e' pronto ad accettare il deprezzamento elevato di un prodotto a fine carriera (perche' e' probabile che questa serie sia l'ultima 2k di JVC a questi livelli) allora tutto ok.

Io seguo il proverbio "chi poco spende tanto spende" e credo che anche chi ha problemi di soldi (io ho gia la mano alzata) dovrebbe pensare bene se sia il caso di fare adesso una spesa ridotta per poi farne una seconda fra un paio d'anni (perche' voglio vedere se quando escono i 4k JVC e sicuramente saranno meglio di questi non pensera' al passaggio o si decidera' di rosicare con questo )

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Sempre 2K e' ovvio,ma qua' si sta' parlando di un discorso puramente economico se effettivamente la matrice con eshift4 sara' vicina al 4K reale
    Ovvio che se uno non ha problemi di soldi aspetta un vero 4K o va' sul Sony vw520.
    Ma torno a ripetere che con un Lumagen attualmente in produzione e l'X7000 si risparmiera' non poco...quindi ecco per..........[CUT]
    Se si vuole risparmiare allora consiglio di prendere l x7000 l anno prossimo... Lo si pagherà un bel po' in meno...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ... perche' voglio vedere se quando escono i 4k JVC e sicuramente saranno meglio di questi...
    i JVC che usciranno tra un paio d'anni sarebbero stati meglio dei 2016 anche se i 2016 avessero già avuto matrice 4K.

Da quanto mi par di capire il salto di "generazione tecnologica" FullHD - UHD è molto meno importante di quanto credessi.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Da quanto mi par di capire il salto di "generazione tecnologica" FullHD - UHD è molto meno importante di quanto credessi.
    Non abbiamo ancora visto un proiettore uhd proiettare in HDR su rec 2020
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Infatti, se il passaggio HD -UHD sara' davvero importante lo scopriremo solo fra qualche mese, per questo e' il caso, come dicevo e secondo me, di attendere al momento l'acquisto del proiettore.

Nel frattempo già' si stanno organizzando i primi shootout dei nuovi JVC contro i sony con materiale 4K e HDR,i primi di Novembre con il buon Emidio,così' tutti potranno vedere di persona come si comportano
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Non abbiamo ancora visto un proiettore uhd proiettare in HDR su rec 2020
    Si ma su questo piano, salvo sorprese da parte di Sony, i JVC 2016 mi pare siano messi come i Sony.

Sara' sicuramente interessante vedere il report, sperando per JVC che dato che sulla risoluzione pura non puo' vincere su tutto il resto sia sostanzialmente migliore del Sony e che il suo street price sia considerevolmente inferiore.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    non è necessario, scuse accettate ed apprezzate
    Grazie...
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Pagina 29 di 97 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •