Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio scelta tra 55" Sony X90C e Samsung JS9000

Budget sui 2000 euro, quindi sforerei nel caso del Sam (non se prendessi l'8500).
    Qualcuno può gentilmente aiutarmi a completare la comparazione?
    Pro Sony:
    Colori ed immagini realistiche, audio piu potente, ...?
    Contro Sony:
    Software non all'altezza, maggior consumo (classe B), ...?
    Pro Sam:
    Contrasti e colori più vivaci, nero migliore, SW migliore, ...?
    Contro:
    Schermo curvo (opinabile, lo vorrei flat), costo maggiore nel caso del 9000, ...?

Altri dettagli?

Sarà utilizzato in camera da letto al buio per visione Sky HD e contenuti multimediali quali youtube HD/4k e file da pennetta

Grazie infinite
    Ultima modifica di Kevlar; 11-09-2015 alle 12:59
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Sony massacrato in questa recensione.
    A questo punto devo puntare sui Sam poichè il livello del nero è vitale per il mio ambiente
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Mi aggiungo alla discussione in quanto sono nella stessa situazione solo che oltre al sony ed al Sammy io attendevo anche di vedere il pana CX800 considerato che è' locale dimming. Purtroppo la Panasonic in Italia sta ritardando l'uscita dei nuovi modelli. Per il Sony ad oggi non ho trovato tante recensioni pur se reputo che siano tutti e tre più' o meno allo stesso livello ( con pro e contro da valutare sulla base delle proprie necessità'). Discutendo con un membro del sito (che ha esperienza)mi sconsigliava il Sony tre in quanto sembra abbia l'HDMI bloccate e pertanto non fruibile con le news future. Io ero oramai deciso per il Sammy JS9000 (ottimo sotto diversi punti di vista: neri, colori input lag , aggiornamenti,etc )ma guardandolo attentamente nei centri commerciali ho notato che spostandoti anche di un metro e mezzo lateralmente i colori sbiadiscono e pertanto sto iniziando a dubitare non poco (sono sempre + di 2k!!!!). La scelta e' davvero dura!!!!!!
    Ultima modifica di silvanina; 13-09-2015 alle 10:18

Andrò a questo punto sul Sony X93C pariprezzo del Sam J9000 ma flat e migliore come bontà e realisticita di immagini. Equivalente se non migliore come neri.

Citazione Originariamente scritto da Kevlar Visualizza messaggio
    Andrò a questo punto sul Sony X93C pariprezzo del Sam J9000 ma flat e migliore come bontà e realisticita di immagini. Equivalente se non migliore come neri.
    Ottimo!!! Poi con la serie 93C avrai anche un comparto audio di tutto rispetto!!!

Si...anche se l'audio super non mi era indispensabile, con il 93 si ha un qualcosa di davvero eccezionale sotto ogni aspetto!

Si...anche se l'audio super non mi era indispensabile, con il 93 si ha un qualcosa di davvero eccezionale sotto ogni aspetto!
    Perdonami ma rispetto all'X90 mi embargo che di diverso vi via solo l'assenza delle casse laterali. Io optavo per questa serie causa ridotto spazio. Comunque ottima TV

Perdonami tu, ma appena visionato da MW ed in 500 euro di differenza c'è un abisso. L' "X-tended Dynamic Range" (per samsung local dimming) ha proprio una marcia in più.
    Purtroppo si le casse laterali ne aumentano le dimensioni ma signori che audio. Hanno fatto partire un video musicale demo e malgrado il forte rumore di fondo si sentiva eccome.
    Il miglior TV al momento imho...se escludiamo il nero dell'Oled LG
    Ps. Compro un TV nuovo ogni 10 anni ed ora preferisco prendere il migliore anche se si è sforato il budget
    Ultima modifica di Kevlar; 13-09-2015 alle 18:48

Perdonami tu, ma appena visionato da MW ed in 500 euro di differenza c'è un abisso. L' "X-tended Dynamic Range" (per samsung local dimming) ha proprio una marcia in più.
    Purtroppo si le casse laterali ne aumentano le dimensioni ma signori che audio. Hanno fatto partire un video musicale demo e malgrado il forte rumore di fondo si sentiva ..........[CUT]
    Io invece ad un MW li ho potuti guardare per un pò di tempo il 90c e il 93 e devo dire che preferivo nettamente il 90c, X-tended Dynamic Range aumentava la luminosità troppo per i miei gusti rendendo la visione affaticante, il 90c era più equilibrato (chiaro che entrambi erano in modalità demo...) tra l'altro le casse laterali del 93 avevano una qualità audio pessima... quindi 500€ in più buttati a mio avviso, se poi piace la visione tipo samsung con luminosità molto "sparata" allora è meglio orientarsi sul 93...

Io sto apsettando di poter vedere il panasonic cx800, cmq per quanto mi riguarda avendolo visto il 90c è un ottima alternativa....

Ciao,
    da possessore da un mese del 65X9305c ti posso dire che come TV è incredibile.

Citazione Originariamente scritto da silvanina Visualizza messaggio
    Mi aggiungo alla discussione in quanto sono nella stessa situazione solo che oltre al sony ed al Sammy io attendevo anche di vedere il pana CX800 considerato che è' locale dimming. Purtroppo la Panasonic in Italia sta ritardando l'uscita dei nuovi modelli. Per il Sony ad oggi non ho trovato tante recensioni pur se reputo che siano tutti e tre più' ..........[CUT]
    Le porte hdmi castrate riguardano la serie x85 e non la x90 e le superiori -> entrate sul prodotto presente nel sito sony e aprite l'elenco completo delle specifiche

Citazione Originariamente scritto da silvanina Visualizza messaggio
    Perdonami ma rispetto all'X90 mi embargo che di diverso vi via solo l'assenza delle casse laterali. Io optavo per questa serie causa ridotto spazio. Comunque ottima TV
    Sono due pannelli completamente diversi: uno è un IPS (x90, invece il nuovo x91 da 75'' è un VA) e l'altro un VA (x93)

Il panasonic 65cx800 è l'unico di quelli confrontati per così dire FALD, anche se ha solo il local dimming, nel gergo sammy, su 18 zone, ed inoltre sembrava avere qualche problemino con il local dimming attivo

Il vantaggio del JS9000 è sicuramente dato dalla box ext che racchiude tutta l'elettronica

Infine, rispetto al discorso dei diffusori fluidodinamici delle serie x93 e x94, che sinceramente a me non piacciono esteticamente, forse un qualsiasi sistema ext anche mediocre garantisce una qualità audio migliore
    Ultima modifica di basqua; 16-09-2015 alle 08:27

Citazione Originariamente scritto da fastrick Visualizza messaggio
    Io invece ad un MW li ho potuti guardare per un pò di tempo il 90c e il 93 e devo dire che preferivo nettamente il 90c...
    Beh se vogliamo definire un aumento della luminosità-->contrasto-->diminuzione del nero, come un difetto siamo per me alla frutta. Diciamo magari che non voglio spendere 500 euro in più...
    Ovviamente i diffusori del 93 non saranno mai Hi-End e spariscono paragonati appunto anche al più mediocre HT, ma visti in un contesto di camera da letto sono a mio avviso pratici, soprattutto per il risparmio di ulteriori ingombri di amplificatore e diffusori esterni.
    Citazione Originariamente scritto da nicich Visualizza messaggio
    Ciao,
    Ottimo

Ciao,
    com'è l'audio? hai preso anche il sub sony o di altra marca?
    è accettabile per un ambiente di una trentina di mq.
    sulle qualita' video ti chiedo solo dell'angolodi visione, visto che il pannello non dovrebbe esser un samsung

grazie
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Ciao,
    be l'audio è superiore a qualsiasi altro televisore visto che ha un'intera parte dedicata. Non ho preso il SUB perchè ho un impianto dedicato compreso di videopriettore per quello.
    Per il resto posso solo dire che ogni volta che lo accendo resto impressionato dalle qualità dell'upscaling del processore integrato.
    Le sorgenti un po' nobili come quelle HD di SKY vengono rese in maniera incredibile a 4K ed è quello che a me interessava di più.

Per il resto posso solo dire che ogni volta che lo accendo resto impressionato dalle qualità dell'upscaling del processore integrato.
    Le sorgenti un po' nobili come quelle HD di SKY ...
    Bene questo interessava anche a me dal momento che sarà il principale uso che ne farò...

In merito all'acquisto sembrerebbe che al momento non ci siano tv disponibili nei più convenienti store online, e toccherà attendere ottobre. Si spera almeno arrivi con un valido aggiornamento sw che ne migliori la resa. Si sente molto in giro che crusha con facilità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •