Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 287

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Ragassuoli, fate i bravi e rientrate nei ranghi
    Sorry, solo un fugace OT, ritornando invece sulla Retta via, volevo chiedere a tutti i consigli per quello che vorrei io sulla prossima sala...
    Vorrei la qualità che ho ora ma con più grinta più spl ma qualitativo..
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Sentire forte e bene non è semplice soprattutto in stanze grandi, non è semplice per una serie di motivi, tutti bene o male riconducibili alla matematica.
    Sonorizzare con spl alte di qualità stanze grandi con sedute a 4mt con casse tradizionali diventa una impresa.
    Casse come le tue attuali che a 1mt fanno 110db già con una distorsione apprezzabile a 4 mt hanno grosse difficoltà anche solo a seguire le specifiche DD, se poi pensi di equalizzarle peggio che andar di notte.
    Altro punto fondamentale è il famoso controllo, per avere cattiveria di qualità serve tanto controllo che di solito la sola stanza trattata passivamente non riesce a dare soprattutto sulle medio basse (stanza trattata bene che è la premessa fondamentale).
    In ultimo, ma solo in ultimo elettroniche e componenti di qualità che in ogni caso male non fanno.

Buon divertimento!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Sagge parole. La spesa per sonorizzare adeguatamente grandi ambienti è proporzionale alla dimensione dell'ambiente stesso.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Sagge parole. La spesa per sonorizzare adeguatamente grandi ambienti è proporzionale alla dimensione dell'ambiente stesso.
    Infatti la prossima stanzetta sarà da 30mq circa, il problema dell'spl è che spesso chi urla di solito non è raffinato a mio avviso....quindi trovare un buon spl è una buona qualità su una stanza trattata disdir dimensione sarà una impresa.....
    Elettroniche saranno di base quelle che ho, o di meglio
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Se poi vuoi mettere casse incassate a muro la questione si complica ulteriormente....
    Potresti provare a raddoppiare le casse, cioè metterne due facendole lavorare come se fosse una sola per via previo vedere in realtà cosa succede, vedi comb filtering etc. (anche se attaccate e con seduta a 4mt potrebbe non essere un problema, ma è da provare)
    Poi potresti fare dei moduli medio bassi studiati ad hoc per completare la giostra con qualcosa di enorme per le ultrabasse, che ne so, una sorta di armadio che sembra un armadio ma è un sub per la completa integrazione in ambiente se vuoi fare la sala stilosa...
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Giorgio...dobbiamo andare ad ascoltare da audioquality a Bologna... la sala demo di Marcello così da farti un'idea se ti piace o meno...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Risparmia i soldi del viaggio...

Giorgio...dobbiamo andare ad ascoltare da audioquality a Bologna... la sala demo di Marcello così da farti un'idea se ti piace o meno...
    mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

meglio di no

Ecco , direi che ti ha risposto nel modo giusto

quindi trovare un buon spl è una buona qualità su una stanza trattata disdir dimensione sarà una impresa.....
    già , con le casse a 4.5mt me ne son reso conto , e per fortuna che le mie sono ad alta efficienza.
    Ultima modifica di LucaSantu; 10-06-2015 alle 09:27

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Vorrei la qualità che ho ora ma con più grinta più spl ma qualitativo..
    ... e con diffusori da incasso ...

e magari spendendo poco

dalle mie parti si dice: " te vol ovo galina e cul caldo"

a parte gli scherzi: credo che l'unica strada sia quella (o simile a quella) che sta percorrendo Luca, che ha percorso Salvo (SS68) e prima ancora il mitico MDF (edit: MDL )
    Ultima modifica di e.frapporti; 10-06-2015 alle 10:19
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

La vedo dura incassare le casse di MDL (e non MDF che per altro lui non usa per fare le casse....Mimmoooo il truciolare alla lunga vibra , dai, scrivi qualcosa anche tu!)

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ... e con diffusori da incasso ...

e magari spendendo poco

dalle mie parti si dice: " te vol ovo galina e cul caldo"

a parte gli scherzi: credo che l'unica strada sia quella (o simile a quella) che sta percorrendo Luca, che ha percorso Salvo (SS68) e prima ancora il mitico MDF

Penso invece che nella nuova sala di Giorgio troverò 20 paradigm ad incasso ( sono stato scarso dai )

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Ahahahah
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Penso invece che nella nuova sala di Giorgio troverò 20 paradigm ad incasso ( sono stato scarso dai )
    15, bastano 15 e 5/7 sub se nonni dimostrate a mio gusto di meglio....

Emma tutte le sale citate le ho viste su foto, e quindi dovrei visitarle una alla volta....che per quanto belle siano io sono di palato difficile....
    Come ripeto avere spl e qualità la vedo dura, anche perché ho visto usare finali Pro e cose già sentite, che per carità suonano forte e chiaro, ma lontano dalla qualità che voglio...sapere che in Pre o finale diano leggeri ronzii sul Tw mi mandano fuori di testa....io voglio il nero assoluto come ho ora, anche a scapito di qualche db in spl....perché il piacere di avere il silenzio nei momenti di film è musica io non riesco a rinunciare, è mi dispiace ma credo di non averlo sentito molto in giro negli ultimi mesi....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Da me non senti una mosca volare con casse da 104db di sensibilità, ma nemmeno a 1mt dalla tromba (con la testa dentro la tromba invece si sente qualcosina....) se si vuole ci sono le strade per avere un impianto muto con casse ad altissima efficienza

discorso diverso se non piacciono, qui il discorso è diverso...

cosa non vi è piaciuto della sala da audioquality ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •