Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Ma avresti la base di partenza come se fosse un 16:9

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Ma avresti la base di partenza come se fosse un 16:9
    Ma con un centro visione piu' basso ...

Con uno schermo fisso direi che la soluzione più semplice ed economica è utilizzare due strisce di velluto nero tenute in posizione da qualche magnete. Non sarà molto tecnologico ma dovrebbe funzionare.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Infatti; per questo l'ideale sarebbe possedere un vpr che consenta di spostare l'immagine verso il basso con la funzione "lens shift", possibilmente motorizzata.
    O un pc come sorgente oppure un mp munito di tale funzione (p.e. WD live).

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Il suo spessore e' di 6 cm?? Sei sicuro? 6 cm da cornice fino al telo?
    Ciao, allego una foto con misure : cornice_telo.jpg

se possibile non vorrei rovinare la cornice in velluto, sta soluzione con i magneti come sarebbe ?? dietro il telo dovrei mettere dei magneti ? ma come fanno a stare sempre attaccati ?non è che poi mi fanno dei segni sul telo ?
    grazie.
    Ultima modifica di gio1981; 04-06-2015 alle 19:18

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    anche se il mio lo possiede , non lo userei mai perche' l'immagine andrebbe troppo in basso rispetto al centro visione
    Mah... io ho fatto un piccolo compromesso posizionando lo schermo un poco più in alto e mi trovo benissimo. Anzi, se il mio vpr non avesse lo shift motorizzato (e relative memorie) direi che avrei un buon motivo per cambiarlo, altro che 4K!
    Premo un pulsantino del telecomando, faccio discendere l'economica ma funzionale tenda nera Ikea e... il gioco è fatto.
    Pure io ho avuto a che fare con mascherini rigidi, calamite, biadesivo e, credimi, non ne sento la mancanza.
    Ovviamente, questione di opinioni

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Ciao, allego una foto con misure : cornice_telo.jpg

se possibile non vorrei rovinare la cornice in velluto, sta soluzione con i magneti come sarebbe ?? dietro il telo dovrei mettere dei magneti ? ma come fanno a stare sempre attaccati ?non è che poi mi fanno dei segni sul telo ?
    grazie.
    Grazie!! Una foto 1000 parole...

allora il tuo spessore e' di 1 cm. Perfetto.

Certamente non rovinerai il velluto e altretanto certamente non si mettono i magneti attaccati al telo. Putroppo, non ho al momento accesso a questi magneti se non avrei allegato una foto. Comunque, cerchero' di spiegartelo piu semplicemente possibile.

Prima, pero', di ogni spiegazione devi fare una prova ed assicurarti che la cornice (sotto il velluto) sia ferrea e non di aluminio o di un altro materiale con proprieta' antimagnetiche.

Allora..quello che vogliamo e' di costruire 2 (meglio uno se hai come sorgente il pc) panelli di materiale leggero (p.e. pvc) e di spessore intorno ai 0,5-0,7 cm. I magneti di neodymio http://www.supermagnete.de/eng/block...-04-01-G?img=3

(bastano 6-8 pezzi) veranno incollati al pvc (4 di sopra e due ai lati). Il panello verra' indossato di tessuto nero arrivando allo spessore desiderato di 1 cm. Ecco..tutto qui. Pigli i panelli e li attachi alla cornice quando hai materiale 2,35. Quando il film finisce, li stacchi e tutto a posto.

PS

L' unico vero tema e' di determinare le proprieta' del magneta che fa per tuo caso. Siccome questi magneti sono molto potenti ma non veranno attaccati in modo immediato al ferro, dobbiamo considerare la perdita' di potenza che proverra' dai due tessuti che sono in mezzo. Secondo me, qualcosa tipo di quello che ti ho postato dovra' farcela...

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Grazie!! Una foto 1000 parole...

allora il tuo spessore e' di 1 cm. Perfetto.

Certamente non rovinerai il velluto e altretanto certamente non si mettono i magneti attaccati al telo. Putroppo, non ho al momento accesso a questi magneti se non avrei allegato una foto. Comunque, cerchero' di spiegartelo piu semplicemente possibile.

Prima, pero', di..........[CUT]
    Grazie della spiegazione, andiamo per gradi, in che negozio posso prendere un magnete per fare la prova ? ferramenta ? e quanto potrebbe costarmi ?

Ciao per me la cosa più veloce è fare 2 cornicine di legno e graffettarci il velluto. La soluzione con i magneti non ti garantisce il bordo netto con l' immagine proiettata.
    Per l' installazione potresti mettere dei gancetti ai lati dello schermo.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    La soluzione con i magneti non ti garantisce il bordo netto con l' immagine proiettata.
    Potresti spiegare cosa intendi? Non capisco..grazie.

Ciao scusa ho letto di fretta i post pensavo volessi fermare la tela nera sfusa con i magneti, adesso vedo che si parla anche di frame rigidi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ok, nessun problema.

allora qualcuno ha fatto delle mascherature removibili ??potete postare foto ? che magneti avete usato ?

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ...in che negozio posso prendere un magnete per fare la prova ? ferramenta ? e quanto potrebbe costarmi ?
    cerca online un negozio che si chiama calamite.org ... io ho comprato lì i magneti che ho usato negli scorsi mesi per fare dei lavori

un suggerimento: probabilmente costa più il trasporto del prodotto, ti suggerisco di abbondare con la scelta dei magneti prendendone anche di taglie (leggasi: forza) nettamente superiore a quella che pensi possa andarti bene... io mi sono trovato ad impiegare 2 magneti in parallelo perche, di fatto, solo un piccolo spessore di carta di 1mm interposto fra magnete e oggetto (ferro) da trattenere mi aveva quasi dimezzato la forza (il carico necessario lo avevo attentamente misurato e poi aggiunto un margine di sicurezza di un 10%... ma sbagliavo)

un altro suggerimento: i magneti al neodimio, specialmente quelli piccolissimi sono estremamente fragili... già se li lasci liberi di attrarsi/scontrarsi da 1/2cm probabilmente 1su 2 lo spacchi... abbonda che non costano un piffero e non vanno a male

ultimo suggerimento: se devi incollare i magneti prova il UHU Endfest, è una colla strutturale a presa lentissima con una capacità di carico ENORME ... i magneti al neodimio sono piccoli ma tirano come muli, se devi incollare ti serve una buona colla (anche se costosa )
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    cerca online un negozio che si chiama calamite.org ... io ho comprato lì i magneti che ho usato negli scorsi mesi per fare dei lavori

un suggerimento: probabilmente costa più il trasporto del prodotto, ti suggerisco di abbondare con la scelta dei magneti prendendone anche di taglie (leggasi: forza) nettamente superiore a quella che pensi possa a..........[CUT]
    Grazie dei suggerimenti, ma tu questa mascheratura per il telo l' hai fatta ?? qualcuno che l' ha già fatto potrebbe postare foto ?? ho trovato un thread del 2005 di AvMagazine dove uno lo faceva ma purtroppo son sparite tutte le foto e non ci capisco niente

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •