Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 871 di 1103 PrimaPrima ... 371771821861867868869870871872873874875881921971 ... UltimaUltima
Risultati da 13.051 a 13.065 di 16531

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    Vorrei sostituire le attuali Indiana line note 260 con delle casse a torre. Ho pensato alle KLIPSCH Sinergy F-1 (o 10 non ho capito se sono la stessa cosa) a 2 vie , per questo scrivo in questo thread specifico.

Come alternative restando +- sulla stessa cifra, pensavo alle Indiana Line Nota 550 a 3 vie o le Cambridge Scirocco S70 a 2vie. Tutto sul..........[CUT]
    chessssilenzio ........

eventualmente pensavo alle tower RF 42 MK II mi sto innamorando delle klipsch ancora solo in modo virtuale ma chissà se avessi un po' di aiuto...

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    chessssilenzio ........

eventualmente pensavo alle tower RF 42 MK II mi sto innamorando delle klipsch ancora solo in modo virtuale ma chissà se avessi un po' di aiuto...
    Anche io ho delle Indiana Line, ma non sono paragonabili che le Klipsch che ho preso da qualche giorno perché le IL sono più piccole delle Rf 82. In ogni caso sono soddisfatto del recente acquisto sia in ambito musicale che HT, ma devo ancora provare bene.

Matteo
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    Anche io ho delle Indiana Line, ma non sono paragonabili che le Klipsch che ho preso da qualche giorno perché le IL sono più piccole delle Rf 82. In ogni caso sono soddisfatto del recente acquisto sia in ambito musicale che HT, ma devo ancora provare bene.

Matteo
    grazie, sarebbe una ottima cosa avere un pare per capire le differenze secondo la tua esperienza...

Dipende anche dal budget: ILINE TESI 560, oppure Klipsch rf52 II, ma se vuoi spendere di + anche Diva 655...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Appunto ieri mi sono arrivate le klipsch rb 81 mkII da abinare al centrale rb 62.
    Solo una nota negativa cioè guardando fast and furious tokyo drift la corsa nel garage per capirci, le sgommate delle auto mi infastidivano non poco e gli alti erano un po aspri, sarà che hanno 5 minuti di rodaggio?
    Secondo voi saranno più equilibrate dolo un buon rodaggio.
    Per quanto riguarda la musica rock che ho provato e i live, non c è diffusore che tenga il paragone con klipsch poi oggi pomeriggio vi posterò le mie impressioni dopo una buona sessione d ascolto.
    Eccolo il mio tesssorro rb 81r.jpg
    Ultima modifica di cirodts; 19-05-2015 alle 07:50
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

le trombe delle klipsch purtroppo hanno lo svantaggio di affaticare quando si ascoltano ad alti volumi e in certi frangenti, quando si è in presenza di acuti particolari come lo stridere delle gomme, potrebbero creare problemi...
    devi equalizzare un pochetto!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    ...sarà che hanno 5 minuti di rodaggio?
    temo che il rodaggio cambierà ben poco questa caratteristica
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ho sentito che le klipsch hanno bisogno di almeno 100 ore di rodaggio, ma il suono in che modo cambia dopo il rodaggio?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Dipende anche dal budget: ILINE TESI 560, oppure Klipsch rf52 II, ma se vuoi spendere di + anche Diva 655...
    Si certamente, infatti per le IL nota 260 siamo sui 200€ nuove. Pensavo di spendere 2/300 € ma affacciandomi verso l'usato "recente". Pe rle casse non mi spingerei con pezzi più vecchi di 4/5 anni..

tra le Klipsch RF 42, le Tannoy mercury v4 oppure le Wharfedale 10.4 cosa è preferibile prendere pressappoco a "pari" prezzo ??

Ho sentito che le klipsch hanno bisogno di almeno 100 ore di rodaggio, ma il suono in che modo cambia dopo il rodaggio?
    -Diventa meno tagliente, sparisce l'effetto "scatolamento", migliora notevolmente la gamma media ed il basso diventa piu' corposo senza perdere controllo e velocita'.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Fast&furios ha un audio parecchio enfatizzato, per di più in alcune scene il volume si alza di parecchio. .il tweter tratrix nn fa altro che rimarcare questo aneddoto.comunque falle suonare possibilmente in modalità stereo e vedrai che anche il tuo orecchio si abituerà a questo tipo di sound
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Fast&furios ha un audio parecchio enfatizzato, per di più in alcune scene il volume si alza di parecchio. .il tweter tratrix nn fa altro che rimarcare questo aneddoto.comunque falle suonare possibilmente in modalità stereo e vedrai che anche il tuo orecchio si abituerà a questo tipo di sound
    Ieri ho provato moltissimi film ed e infatti è come pensavo, anche tu lo hai confermato che Fast&furios in particolare tokyo drift enfatizza non poco l audio.
    Avevo chario delphinus e phoenix e adesso ho klipsch e non le cambio con nessun altro diffusore, nel cinema sono rimasto moolto colpito, l impatto è incredibile e i dettagli che restituisce il tweeter a tromba sono unici, figuriamoci dopo un buon rodaggio come suoneranno.
    In ambito musicale e soprattutto nel rock non mi aspettavo questa differenza abissale con le chario, tutti gli strumenti sono ben distinti e separati, i bassi sono belli corposi e molto veloci, la batteria in particolare è fantastica a differenza delle chario che invece hanno un suono più ovattato.
    Ultima modifica di cirodts; 20-05-2015 alle 08:27
    Mio ht

Quando ascolti klipsch tutto il resto ti sembra ovattato. .ma credo che nn sia il giusto termine per rispetto degli altri diffusori e marchi. Il fatto che tu senta più particolari è merito dell' alta sensibilità. Infatti nei momenti di calma è piacevole alzare il volume Ma quando riparte una scena di azione corri subito ad abbassare
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Quando ascolti klipsch tutto il resto ti sembra ovattato. .ma credo che nn sia il giusto termine per rispetto degli altri diffusori e marchi. Il fatto che tu senta più particolari è merito dell' alta sensibilità. Infatti nei momenti di calma è piacevole alzare il volume Ma quando riparte una scena di azione corri subito ad abbassare
    Si un pò è il tweeter ma molto è dovuto all alta sensibilità, infatti il mio denon sembra molto più muscoloso ora
    Mio ht

Si un pò è il tweeter ma molto è dovuto all alta sensibilità, infatti il mio denon sembra molto più muscoloso ora
    quello che dici mi incuriosisce. Non è che con casse molto efficenti come le Klipsch (ad esempio le RF42) potrei far "recuperare" credibilità al mio Yamah R n500 visto che ha un suono con le IL nota 260 che mi sembra piatto e scarno ????

sostituirei le casse e manterrei un ampli che ha molte caratteristiche ottime ma un suono così così ... Cosa ne pensi??
    Ultima modifica di nelson1; 20-05-2015 alle 19:45

Pagina 871 di 1103 PrimaPrima ... 371771821861867868869870871872873874875881921971 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •