Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 45 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 673

L'argomento è già stato affrontato ma sinceramente non ho ben capito come risolverlo...si tratta dei file MKV, ho un hd esterno da 1 tb della iomega collegato alla tv tramite porta hdmi ma non legge nessun file MKV, ho telefonato all'assistenza la quale mi ha detto che l'HD deve essere alimentato esternamente da presa di corrente (ed il mio lo è), deve essere formattato in FAT32 (e l'ho fatto) e che comunque dipende dai codec. Leggevo che voi lo usate tramite porta usb e non hdmi può essere la causa? come risolvo?

Scusa ma come fai a collegare un HD tramite hdmi?
    Evidentemente il tuo non é un HD ma un player multimediale..... Se così fosse sulla tv devi selezionare quale porta hdmi hai collegato il player e poi mandarlo in play.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Scusa ma come fai a collegare un HD tramite hdmi?
    Evidentemente il tuo non é un HD ma un player multimediale..... Se così fosse sulla tv devi selezionare quale porta hdmi hai collegato il player e poi mandarlo in play.
    Si, mi sono espresso male, è un HD multimediale o Player multimediale che si dica. È collegato e come dici tu quando guardo i film in avi funziona correttamente ma gli mkv non appaiono nemmeno, è come se non ci fossero, mentre guardandolo da pc è tutto corretto

scusa eh , ma cosa ce ne entra la tv? il problema è il lettore multimediale

Citazione Originariamente scritto da Paky Visualizza messaggio
    scusa eh , ma cosa ce ne entra la tv? il problema è il lettore multimediale
    quotissimo

Come fa ad essere il player se gli stessi mkv me li vede da pc è sono sempre nel player?

....perché forse da PC li vedi a mezzo USB e li mandi in play da li?
    ...ma è possibile acquistare un dispositivo e non sapere come farlo funzionare?....

Cmq la tv non ha problemi nel riconoscere mkv, questo è poco ma sicuro....potrebbe avere problemi nel riprodurli a causa di codec, compressione, ecc. ma di sicuro li riconosce. Mi ripeto: il problema non è la TV.

Leggi il manuale del player è lì la questione.

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    ....perché forse da PC li vedi a mezzo USB e li mandi in play da li?
    ...ma è possibile acquistare un dispositivo e non sapere come farlo funzionare?....

Cmq la tv non ha problemi nel riconoscere mkv, questo è poco ma sicuro....potrebbe avere problemi nel riprodurli a causa di codec, compressione, ecc. ma di sicuro li ri..........[CUT]
    Il problema non è acquistare un dispositivo e non sapere come farlo funzionare, ce l'ho dal 2009 e l'ho sempre usato caricandoci in modo diretto ciò che scarico e guardando gli AVI su tv e gli MKV su pc dove il player è collegato con usb, questo perché la tv che avevo prima non supportava gli MKV, questo Panasonic supporta gli MKV e ce l'ho da febbraio. Quindi a parte il riprodurli o meno mi stai dicendo che dovrebbero comunque apparire?

Se rileggi quello che ho scritto io e quello che hai scritto tu hai la risposta.
    Puoi anche prendere un mkv che hai sul hd, salvarlo su una penna usb e darlo in pasto al tv che sicuramente lo leggerá. Così ti convinci che è il player multimediale a non supportare gli mkv.

Problema interattività digitale terrestre AS650

Salve a tutti e scusate se mi sovrappongo a discussioni ben più avanzate.

Di recente ho acquistato da Amazon un "TX-42AS650E" da inserire in una stanza secondaria rispetto a quella soggiorno principale.
    L'acquisto è andato Ok come di consueto. Sennonché la Tv (che a dirla tutta non è che proprio mi abbia entusiasmato quanto a colori ed immagine specie in SD) denota il seguente problemino:
    nella visione dei principali canali del DT, Rai e Mediaset, non compaiono le consuete icone di dialogo interattivo.
    Per intenderci (e scusate se non vado sul tecnico visto che guardo poco o niente tali reti avendo Sky) con la mia gloriosa tv principale plasma 55VT60 appena si gira su uno dei predetti canali compare il “tasto rosso” e posso appunto interagire con la app apposita con il sistema, riuscendo, per es., a rivedere le trasmissioni dei giorni passati etc etc.
    Qui niente! Nulla! non si vede nulla con cui interagire.
    Il menù istruzioni, ovviamente assai laconico nulla dice se non generici avvisi sulla recezione dei servizi interattivi del DT e rimanda come sapete al modulo eHelp con cui interagire direttamente dalla TV. Il predetto eHelp allude alla funzione etichettata "Data Service" che va messa in "on". Sarà quella? Peccato che nel menù della TV non sia riuscito a rintracciarla!!!
    Ho provato a chiamare l'assistenza nazionale Panasonic ma - contrariamente ad altre volte - mi sono imbattuto in una tizia che con un accento slavo marcato (segno che sul personale stanno risparmiando, sigh) mi ha detto che non mi poteva aiutare e di rivolgermi all'assistenza locale. Ovviamente costoro a domanda hanno risposto <<noi le tv le ripariamo, non diamo assistenza sulle istruzioni che spesso sono anche per noi astruse>>.
    La mia sensazione è che il mio modelllo "E" non abbia tale funzionalità (!). Ma sarebbe assurdo visto che tali features dovrebbero essere connaturate al sistema DT. Finanche il mio vecchio decoder aveva questa funzione! Voi che potete dirmi al riguardo?
    Ps. Sono connesso ad internet via wifi e la connessione è buona; ho rpovato cambiare cavo di antenna e postazione ma il problema è il medesimo.

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di andgiga; 13-05-2015 alle 12:23

L'AS650 non ha le funzioni MHP mentre il VT60 le ha, questo è il problema.

Citazione Originariamente scritto da andgiga Visualizza messaggio
    Salve a tutti e scusate se mi sovrappongo a discussioni ben più avanzate.

Di recente ho acquistato da Amazon un "TX-42AS650E" da inserire in una stanza secondaria rispetto a quella soggiorno principale.
    L'acquisto è andato Ok come di consueto. Sennonché la Tv (che a dirla tutta non è che proprio mi abbia entusiasmato quanto a colori e..........[CUT]
    la funzione mhp non è presente su questo tv, solo Samsung (modelli 2014) e LG avranno a bordo MHP: i produttori puntano sulle loro piattaforme e hanno già data per morta la piattaforma italiana, comunque prossima alla fine (lo so, x tanti era utile, ma vai a capire le logiche di mercato).
    Ultima modifica di gris; 13-05-2015 alle 13:18

Grazie mille a Plasm-on e Gris per la risposta. Prendo atto ancora una volta del fatto che il ns gigitale terrestre, a che a suo tempo prometteva meraviglie grazie anche alla interattività, è in realtà "una sola"!

Giusto una nota a margine sulla TV. Dopo qualche ora di accensione ed utilizzo, l'immagine sta migliorando ictu oculi. Non pensavo che anche il LED avesse bisogno di rodaggio!

Ciao a tutti.....ho questo fastidioso problema.......mentre guardo un qualsiasi canale digitale terrestre ogni 2 minuti compare la lista dei canali che solo premendo il tasto exit scompare per poi tornare ad apparire ecc. Ecc. .....che abbia inserito una funzione ? È capitato già a qualcun'altro? Come risolvere ? Un sontuoso grazie a chi può darmi la soluzione .....

prova a staccare le batterie al telecomando col touch pad.

Pagina 37 di 45 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •