Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Ciao Salvo.
    Mi sono anche registrato sull'altro Forum proprio per parlarti!

A me interessa un tipo di suono "caldo", con bassi morbidi e buona dinamica" e mai "stridente"...... mi sembra quasi strano carpire tutte queste sfumature da un lettore CD che solitamente sono caratteristiche di amplificatori o diffusori, ma leggendo ne evince che anche i lettori hanno una propria timbrica anche se non so quanto sia percepibile...........non vorrei però rischiare di cadere nel "fissato/perfezionista"

In sintesi mi sembra di capire che tra Yamaha S300 Teac 650 e Pioneer 10K uno potrebbe valere l'altro? (visto anche i prezzi molto simili: Yamaha euro 190 - Teac euro 176 da softprice e Pioneer 210 in rete...).

Ci sarebbe da capire se e quanto sia superiore il Denon 720 raffrontato a questi citati da "giustificarne" quei 50-70 euro in più, mi spiego, il tutto si potrebbe racchiudere con i 176 euro del Teac (se uguale agli altri due) e ti tieni bei soldini in tasca......oppure impegnare il doppio della cifra per qualcosa superiore in tutti i sensi! diciamo che l'equazione è semplice se non ho fatto confusione, cosa che spesso mi capita!

Ti ringrazio tanto comunque per essere intervenuto!

@Gabri: Ma nel dire che lo Yamaha 500 non era al livello del Marantz, stava nel fatto che era un po' troppo "stridente" e freddo con bassi duri come in genere lo è il marchio oppure per altri motivi? scusa le molte domande ma non posso farne a meno visto che hai potuto ascoltare proprio questi marchi che sto valutando!!!
    Alessio.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 08-03-2015 alle 19:38

Ciao,
    Allora guarda ,in realtà loYAMMY non suona male ,sarebbe una bugia dire cio,pero ha una timbrica un pó " asciutta" che hotrovato poco emozionale .
    Ho avuto il CD 6004, per circa un anno , prima di passare alla musica liquida ,e devo dire che timbricamente ricalca quello che hai decritto sopra.Per avere qualcosa di meglio ,il salto da fare é impegnativo a livello finanziario.
    Ho potuto ascoltare anche il CD 5004 MARANTZ , ma suona decisamente peggio.
    Quindi , riepilogando YAMAHA CD N 500 in confronto a MARANTZ ha mostrato meno calore sulla parte vocale, e un dettaglio piu analitico , meno morbido sull'estremo acuto.
    Rimane comunque una buona macchina ,ed in piu ha anche capacita di player di rete, cosa che MARANTZ non fa.
    Ps:
    Guarda anche questo , sembra un buon prodotto .http://www.teac.com/product/cd-p800nt/
    Ultima modifica di gabri65; 08-03-2015 alle 20:11

-Effettivamente questo nuovo Teac con circa 380 euro offre tanto e non dovrebbe essere cosi' "duro" ma non lo e' neanche il Denon dcd 720ae che forse tra tutti i citati precedentemente e' il piu' "morbido" anche se rispetto al MARANTZ perde in dinamica e dettaglio, c'e' da dire, inoltre, che i lettori MARANTZ hanno un'uscita piuttosto elevata quindi a parita' di volume si sentono piu' forte ed in alcuni casi (soprattutto negli amplificatori di qualche decennio fa...) e' preferibile interfacciargli dei buoni attenuatori con ulteriori costi.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ciao,
    Sinceramente non sapevo questo fatto del livello di uscita piu alto,o perlomenonon mi sono mai documentato ......bene a sapersi.

Ok Salvo bene a sapersi, diciamo che con il Nad 326 non dovrei avere problemi di sensibilità alta dovuta dal lettore Marantz...

@Gabri: Grazie per il Link ma per quello che devo farci ha anche troppo e poi se prendo il Teac sicuro sarà il CD-P650 che riesco ad averlo per 176 euro: http://www.softprice.it/85781-cd-p650

Come detto o vado in super economia (che poi di listino sta circa 400 il Teac P650 strano questo calo non trovate???).

In ogni modo posso escludere anche il Pioneer PD 10K!!! quindi per rimanere nell'economico Yamaha-Teac-oppure il Denon, a sensazione toglierei anche lo Yamaha!

Per tanto mettendo un' attimo da parte anche il Marantz 6005 e giusto per poter scegliere anche un modello economico vi chiedo tra Teac 650 e Denon 720? magari se avete notizie, pareri ecc. su entrambi i marchi sarebbe molto utile, per lo meno avrò due sole opzioni che ne dite?

Grazie anticipatamente per l'interesse.
    Alessio.

-Aquel prezzo prenderei il TEAC.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

@Salvo:Vero? tutto sommato potrebbe essere un valido compromesso, se poi voglio "strafare" attendo un paio di mesi e mi oriento sul 6005.

Oggi vado a fare un giro per negozi ed in caso prenoto il Teac che dovrebbe arrivare fine mese, grazie ancora.
    Alessio.

-aspettare per spendere piu' del doppio col Marantz non mi sembra il caso....andrei di Teac....
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    Ok Salvo bene a sapersi, diciamo che con il Nad 326 non dovrei avere problemi di sensibilità alta dovuta dal lettore Marantz...

@Gabri: Grazie per il Link ma per quello che devo farci ha anche troppo e poi se prendo il Teac sicuro sarà il CD-P650 che riesco ad averlo per 176 euro: http://www.softprice.it/85781-cd-p650

Come detto o v..........[CUT]
    Ciao
    A senso mi verrebbe da dirti DENON, visto che ne parlano bene.
    Mi sembrano comunque tutti e 2 di simile livello.....
    Senza averli mai ascoltati è dura fare una scelta sulla carta.

E' si hai ragione, Denon e Teac se la "giocano" molto bene....vediamo se oggi riesco ad ascoltare qualcosa e vi aggiorno in serata.
    Grazie mille!
    Alessio.

iL FORTE RIBASSO tEAC FA PENSARE...Denon sembra + diffuso
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

@Piep: Hai ragione, a parte che il negoziante mi ha detto di non saperne nulla di questo ribasso ed a meno di 320 non me lo poteva dare......magari l'aveva in negozio da tempo e non ne era al corrente? fatto sta che mi sembra strano che sempre su Roma uno ce l'abbia (da prenotare) a 176 euro ed un altro no, ma forse è proprio il nuovo listino ad aver avuto questo calo...o magari sono modelli d'importazione e qualcosa cambia?...

In ogni modo il negoziante e vi garantisco che contro ogni mia aspettativa aveva disponibile in pronta consegna sia Yamaha-Teac-Denon-Marantz, per tanto non credo abbia avuto particolari interessi per qualche marchio, mi ha straconsigliato il Denon 720, non tanto perché abbia una grandissima differenza "acustica" ma per la migliore qualità dell' elettronica/meccanica stessa....e me lo lascerebbe a 270 nero e 275 silver (circa i prezzi online) che dirvi come estetica a prescindere il "mistero del calo di prezzo" il Teac mi piace molto ma non lo fanno assolutamente "Silver" quindi altro motivo per non considerarlo, lo Yamaha me lo ha messo dietro al Denon anche se c'è in colorazione "silver" ed esteticamente è decente...il Denon che è il più "brutto" sembra comunque essere un giusto compromesso tra gli altri due ed anche "paragonabile" quanto meno relazionato al prezzo stesso al Marantz 6005...

Sapete per caso dirmi se anche il Denon ha un convertitore wolfson?

@Salvo: Tu hai ascoltato un Denon 720 esatto? pensi possa risultare poco più caldo e dinamico senza eccedere negli alti rispetto a Yamaha e Teac?

Te lo chiedo perché a questo punto sarà a Yamaha o Denon (purtroppo ho fatto bene i conti e dovrei aspettare troppo tempo per un maggiore budget....ma veramente troppo!!!
    Ultima modifica di Alexxxxx; 09-03-2015 alle 18:03

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    @Piep: Hai ragione, a parte che il negoziante mi ha detto di non saperne nulla di questo ribasso ed a meno di 320 non me lo poteva dare......magari l'aveva in negozio da tempo e non ne era al corrente? fatto sta che mi sembra strano che sempre su Roma uno ce l'abbia (da prenotare) a 176 euro ed un altro no, ma forse è proprio il nuovo listino ad a..........[CUT]
    -Che il Denon sia piu' "caldo" del Yamaha non ho dubbi del Teac non credo (penso siano giu' di li...) come dinamica forse la spunta leggermente su entrambi il Denon che tra l'altro monta un convertitore brevettato da loro denominato "alpha processing" ed e' molto valido....
    SALVO.

Grazie mille Salvo.

Vi giro un link dove si vede bene la parte interna de Denon che tra l'altro sembra anche be fatto...: https://www.youtube.com/watch?v=1kd5fXOeZYA

Ci aggiorniamo quanto prima che dovrebbe arrivare a giorni!!!
    Grazie ancora per l' utilissime informazioni.

PS.Nel frattempo cerco di approfondire il discorso Teac quanto meno per capire se questa grande differenza di prezzo (176-350) e dettata da modelli che possano differire in qualche modo in quanto è molto strana...per lo meno potrà essere utile saperlo.
    Un saluto.

Come anticipato vi aggiorno...
    Allora per Denon e Teac ci vorrà almeno un mese??? che non ci sono nemmeno ad ordinarli, parlo ovviamente di acquisto a "mano" online con l'ultima/ennesima buggeratura che ho preso pochi giorni fa ho chiuso!!! (meno male erano solamente 23 euro...) unica opzione "online" e con "Antonio ma dobbiamo vedere disponibilità anche li......

Si fa sotto prepotentemente lo Yamaha a meno che attendere......ma senza nessuna garanzia in quanto almeno un mese salvo complicazioni.....questo mi fa riflettere su ciò che aveva detto "Gabri95" sul fatto che avendo sentito lo Yamaha 500 e Marantz 6004 ha preferito quest'ultimo anche se male non suonava lo Yam. 500 e di sicuro anche Denon e Teac non suonano come il 6004 esatto? quindi che dirvi potrebbe essere plausibile questa scelta....che stress!!!

In ogni modo il crollo Teac continua ed è arrivato a 159 euro pazzesco ma cosa sarà successo sta in caduta libera!!! eccolo: http://www.monclick.it/schede/teac/CD-P650/cd-p650.htm

Che sia una vera "ciofega"??? non me lo spiego d'avvero...va bè se avete qualche notizia sullo Yamaha CDS-300 mi fareste cosa molto gradita diversamente o vado al buio e lo prendo oppure aspetto, aspetto, ed aspetto...
    Grazie mille a tutti.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •