Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Acquisto primo amplificatore multicanale

Buonasera a tutti,
    devo aggiornare il mio vetusto impianto stereo (pre Nad, finale Rotel e casse Celestion Ditton 33) con un sistema multicanale moderno che mi permetta di usufruire di tutte le novità in campo audio e video e di avere le connessioni
    con i moderni network (wifi e bluetooth).
    Ascolto tutti i tipi di musica e guardo film in DVD e MKV tramite un lettore multimediale EMTEC S850H, televisione Panasonic da 42 pollici (plasma) e la stanza è di circa 7 metri per 5.
    Tra le decine di sintoamplificatori ho fatto una selezione tra quelli che hanno caratteristiche che possano essere giuste per le mie esigenze e che comunque non superino le 450 euro. Con il vostro aiuto vorrei arrivare al massimo
    a due pretendenti e così avere le idee chiare per poter fare un ascolto in qualche negozio specializzato :

Onkyo TX-NR636
    Denon Avr-X1100
    Pioneer VSX-924
    Yamaha RX-V577

in un primo momento userei le Celestion Ditton 33 come frontali e acquisterei un centrale e un Subwoofer, poi con il tempo sostituirò le vecchie Celestion e prenderò tutto il resto.
    Scusate la mia ignoranza in materia, spero che mi potrete aiutare nella decisione.

Useresti il finale rotel?

Citazione Originariamente scritto da belva80 Visualizza messaggio
    Useresti il finale rotel?
    no, pensavo di mettere in pensione il Rotel RB-960BX o di utlizzarlo in un altra stanza.

Citazione Originariamente scritto da valterPV Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    devo aggiornare il mio vetusto impianto stereo (pre Nad, finale Rotel e casse Celestion Ditton 33) con un sistema multicanale moderno che mi permetta di usufruire di tutte le novità in campo audio e video e di avere le connessioni
    con i moderni network (wifi e bluetooth).
    Ascolto tutti i tipi di musica e guardo film in DVD e M..........[CUT]
    Ciao
    Come da consuetudine ti chiedo in percentuale quanta musica ascolti, e quanti film?
    In base a questa risposta si puó essere piu precisi in merito alla scelta dell'ampli.

Non sono un esperto, ma se sei abituato ad un impianto 2 canali appena decente è possibile che rimarrai deluso dalla resa di un sinto amplificatore di fascia medio bassa ascoltando musica.
    Io pensavo di smantellare il mio vecchio ampli integrato rotel ma ho deciso che la musica me la ascolto ancora con quello.

Ciao,
    ascolto 30 % musica e 70 % film. Ma gli amplificatori della mia lista sono così scarsi
    in ambito musicale ? io pensavo che rinnovando l'elettronica avrei comunque migliorato
    la qualità audio ... o no ? altrimenti mi tengo il mio Rotel

Citazione Originariamente scritto da valterPV Visualizza messaggio
    Ciao,
    ascolto 30 % musica e 70 % film. Ma gli amplificatori della mia lista sono così scarsi
    in ambito musicale ? io pensavo che rinnovando l'elettronica avrei comunque migliorato
    la qualità audio ... o no ? altrimenti mi tengo il mio Rotel
    Ciao
    Temo di si.
    Per livelli di decenza ,mi sa che devi spendere almeno il doppio o pescare nell'usato.
    Comunque con la percentuale che hai marcato,direi YAMAHA e non ti sbagli.L'elaborazione di campo sonoro di YAMAHA ,credo che sia tra le migliori in assoluto.
    Per contro in musica non sono esaltanti, almeno a parere mio , perlomeno confrontandoli con i pari fascia di MARANTZ E DENON
    Per dirti la mia , un ampli HT, non puo' competere con ampli a 2 CH, quindi ti cosiglio o di investire di piu per l'HT, o fare 2 cose separate.

Sottoscrivo quello che ti hanno detto.
    Con i sinto da te citati rimarrai deluso in campo stereo.

In catena avevo il sinto yamaha a1010 (ora in altro ambiente), sinto di medio livello pagato sui 1000€ se non ricordo male.
    Un integrato dal costo minor gli dava la paga in due canali.
    Gli yamaha sono ottimi per i film, ma li trovo poco musicali e freddi in due canali.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

@valterPV

Invece di pensionare il rotel, puoi prendere un sintoamplificatore con le uscite preout, onkyo dal TX-NR727/737 le ha, collegare poi dall'amplificatore al finale per pilotare i canali frontali.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    @valterPV

Invece di pensionare il rotel, puoi prendere un sintoamplificatore con le uscite preout, onkyo dal TX-NR727/737 le ha, collegare poi dall'amplificatore al finale per pilotare i canali frontali.
    Quoto il discorso per un sinto con pre out...ma non i modelli Onkyo che hai citato....in quanto peccano nel sistema di calibrazione. ... e in ht una giusta calibrazione è importante. ...

@thx

Sono d'accordo su quanto dici per il nuovo TX-NR737 per quanto riguarda la calibrazione, mentre il vecchio TX-NR727 ancora a catalogo, ha l'audessy per la calibrazione, il punto che questa classe d'apparecchi ha un costo superiore al budget di ValterPV, sintoamplificatori con le caratteristiche del 727/737 di altre case, costano ancora di più, forse sarebbe da valutare anche l'usato, un vecchio TX-NR709/809 si trovano ad un buon prezzo.

Nel mercatino ci sono due ottimi sinto quasti top di gamma
    Un denon 3313 a 600€ e un onkyo 3007 a 550€
    Con questi si che avresti un salto di qualità e quando cambierai i diffusori il sinto sarà all'altezza senza per forza doverci abbinare un finale

Grazie a tutti per i vostri consigli.
    Sono propenso ad acquistare un amplificatore nuovo e che abbia la tecnologia in grado di funzionare per alcuni anni
    con gli standard audio video di ultima generazione, sono ovviamente d' accordo con voi che non si può avere
    "la botte piena e la moglie ubriaca" con il budget che voglio spendere, ma a questo punto esiste la possibilità
    di utilizzare il mio Rotel come finale per ascolto musicale ? Esiste una semplice uscita stereo preamplificata negli
    amplificatori della mia lista che mi permettano di switchare sul finale Rotel ? per esempio vedo che sul pannello posteriore
    dell' Onkyo TX NR636 c'è un out Zone 2, potrebbe servire ?
    Magari in futuro se mi prende la scimmia passerò a sistemi più evoluti, ma per adesso voglio entrare nel mondo multicanale
    con un ampli entry level evoluto.
    Scusate se ho detto min...te, rimango in attesa delle vostre preziose risposte.

No, l'Onkyo 636 non ha le uscite pre out per collergare il finale Rotel che possiedi, l'uscita Zone 2 Out serve a pilotare una seconda coppia di diffusori in un'altro ambiente.

RetroOnkyo636.jpg

io intendevo la presa RCA out (zone 2) che si vede nella foto.
    E' un'uscita per collegare un amplificatore in un altra stanza, ma io potrei utilizzarla per
    il mio Rotel.
    Grazie
    Ultima modifica di valterPV; 15-02-2015 alle 14:57

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •