Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 132 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 1969

Ma no, non sono tutti pazzi, semplicemente l'algoritmo del Darbee per quanto valido porta ad un'immagine che ad alcuni piace e ad altri no.
    Anche a me non piace e non l'ho comprato infatti ma bisogna comunque accettare che a qualcuno non vada bene e preferisca altro, e' oggettivo che aumenti il contrasto e il dettaglio percepito (non quello reale, quello percepito, non inventa ovviamente niente, non mette dettagli che nel video non ci sono, effettua semplicemente un'elaborazione sull'immagine simile a quella che viene eseguita con alcuni filtri di Photoshop, su internet si trova il workflow completo se si e' interessati) come e' oggettivo che alteri l'immagine a questo fine riducendone la naturalezza, per la maggior parte delle persone lo scambio e' vantaggioso e si ritiene il Darbee valido, per una minoranza lo scambio non e' alla pari e si preferisce lasciarlo ad altri

diciamo che dipende anche dai film, su oblivion fa un bel lavoro senza portare artefatti, se inserisco salvate il soldato RAYAN , allora meglio che lo staccho , e' inguardabile...rovina tutto ... secondo me e' da provare con vari film, per me non va usato su tutti!!!

Questo e' insito nell'algoritmo stesso ed e' un suo limite, esso non e' in grado di riconoscere cosa l'utente vorrebbe "evidenziato" e cosa no quindi va meglio con immagini assolutamente "pulite" e peggiora mano a mano che le immagini sono ricche di artefatti o rumore, per lo stesso motivo il workflow in Photoshop di cui ti parlavo va benissimo con un immagine da Reflex a pieno sensore a 100 ISO e buona luce e fa pieta' con un'immagine da compatta a ISO 1600, sta a te valutare quando usarlo o meno.
    Ultima modifica di Dakhan; 09-02-2015 alle 09:12

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    sicuramente!!! poi non tutti hanno un HTPC, io non lo uso da un bel po' .... io rispetto ad altri lo uso a 60%, da catena a catena cambia secondo me, e credimi con sky calcio, vedere sugli spalti i minimi dettagli da lontano e' per me molto molto bello, questo grazie al darbee, l'erbetta, le maglie, i cartelloni pubblicitari, hanno preso vita da qu..........[CUT]
    A 60 sono d'accordo con Feeling... è distruttivo... dipende comunque dalla catena video...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    A 60 sono d'accordo con Feeling... è distruttivo... dipende comunque dalla catena video...
    Guarda a 40 da me è come se non fosse inserito ...eppure sino ad oggi non tengo gli occhiali .... Forse il vostro è più potente

Stranissimo, vero che io lo ho visto solo su un Sony 1000 su oltre 3 metri di schermo ma a 40 per me era gia' molto evidente

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Stranissimo, vero che io lo ho visto solo su un Sony 1000 su oltre 3 metri di schermo ma a 40 per me era gia' molto evidente
    Io l ho detto sempre, per me dipende da cosa c e sotto come catena video ... A 40 da me non si nota nulla , può dipendere dal vpr DLP?

Per la statistica....da poco ho acquistato il darbee e restituito nel giro di 24 ore. Collegato sia al vpr dlp e sia ad un tv led 26" non ho notato miglioramento tale da giustificarne l'acquisto. E comunque solo con il fermo immagine ho potuto percepire differenza, ma nella visione normale del video è poco questo miglioramento da non giustificarne l'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Io l ho detto sempre, per me dipende da cosa c e sotto come catena video ... A 40 da me non si nota nulla , può dipendere dal vpr DLP?
    Non credo..
    Io l'ho provato sul w1070 sul 141x e si nota a 40, cavolo se si nota.

Infatti e' davvero strano non notare l'intervento a 40, che e' gia' piuttosto invasivo o non percepire differenze nelle scene in movimento, probabilmente saro' troppo sensibile io...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Infatti e' davvero strano non notare l'intervento a 40, che e' gia' piuttosto invasivo o non percepire differenze nelle scene in movimento, probabilmente saro' troppo sensibile io...
    non so' il perche' ma io e mia moglie abbiamo notato questo...a 40 da me non fa nulla.... a 60 si vede l'intervento, direi pulito e non invasivo ....invasivo e' da me a 80% ....

Io sto comprando un Oppo 105 EU senza Darbee.....ne volevo acquistare uno da aggiungere mi dite cosa potrei comprare anche più modelli per poter valutare la spesa da fare
    grazie
    HT: TV Samsung PS51D550C1W; Denon AVR-4520; Rotel RB 993 THX; Blu Ray Oppo 105D; Monitor Audio RX8; Bowers & Wilkins CENTRE 2 S2; [/I] Monster Cable HDMI 2000 HD; Audioques RCA GOLDEN GATE;

Salve a tutti,
    Mi è arrivato oggi il darblet, a me il suo effetto piace..:
    Io esco dal sinto è collegato al darbee poi al tv...solo che se il sinto up scala a 1080p col darbee fa degli sfarfallii più o meno rapidi così, random...se metto passthroug sul sinto va tutto bene...ora, visto che ora dovrei prendere un dvdo edge non vorrei mi crei lo stesso problema...può essere difettato il darbee?
    Ps:il tutto è collegato con cavi ricable di fascia bassa e media

Pps: prova effettuata con Skyhd che logicamente entra nel sinto ma con un cavo matsuyama, vecchio,ma comunque 1.3
    Ultima modifica di Stefano129; 07-04-2015 alle 22:27
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La cosa mi sembra strana, non ci dovrebbero essere problemi, personalmente esco dal Radiance ed entro nel Darbee (e poi vado al vpr) e non ho alcun disturbo dell'immagine, credo sia settato al 35%.

L'unica cosa che mi dà fastidio è negli attimi in cui passo da una sorgente ad un'altra, ovvero quando non c'è alcun segnale in ingresso poichè lo schermo lampeggia con qualche schermata rosa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

È strana si la cosa...
    Stamattina ho riprovato 5 minuti, sempre con sky, TUTTO BENE anche con sinto a 1080p....misteri!
    Tengo monitorata la cosa perché ieri oltre alla schermata stile fine programmazione anni 90 che random appariva una frazione di secondo c'era anche un fenomeno (scusate per la descrizione) che si vedeva anche con sorgente HTPC ovvero microscopici proiettili bianchi che velocissimi passavano sullo schermo da sinistra a destra
    Speriamo di non dover star li a sostituire il darbee...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 110 di 132 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •