Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Consiglio ampli 2ch per dynaudio 3/7

ciao a tutti
    dopo vari consigli ricevuti nella sezione home theather (vedi thread), sto valutando l'acquisto di un ampli 2h con esclusione del pre comoda da usare (fixed gain, corretto?)
    Sto cercando qualcosa che mi faccia sentire la differenza dal mio attuale sinto: non vorrei spendere un capitale per sentire poco di più, ma allo stesso tempo non vorrei comprare un ampli che in futuro non vada bene se volessi aggiornare le torri.
    Qualcosa che si adegui bene al mio lettore (Marantz SA8005).
    Non sono molto pratico e quindi, come scritto nell'altro thread, andrò per esempi per spiegare cosa intendo per upgrade apprezzabile mostrando i vari step in quale l'ho notato:
    - Passaggio di frontali da Dynaudio 2/7 a 3/7
    - Passaggio di lettore cd da PS3 a SA8005.
    Visto che non ho fretta vorrei capire su cosa mi dovrei orientare e procedere con ascolti mirati prima di spendere soldi (budget <= 2000 e non disprezzo l'usato).

Su cosa dovrei orientarmi?
    - ancora Marantz? es.: PM8005, ma sentirei differenza tra il sinto e questo?
    - yamaha as1000 come consigliato nell'altro thread?
    - Denon PMA serie 2000 come consigliato da molti?
    - o altre marche meno commerciali (magari usati) tipo Classè: ho visto che usato si trova il cap 2100 o è troppo?

Non ascolto a volumi altissimi in quanto non posso e mi da anche fastidio.
    Normalmente il sinto lo regolo a 45/50 in 2ch e a 55/60 in 5.1: non ho idea a cosa corrisponda :-)
    Superati i 60 la qualità non è eccelsa.

Non sono uno che vuole l'ultima novità e quindi posso anche guardare al mondo dell'usato.

mi rimetto a voi visto che non sono espertissimo, mi baso solo su quello che sento

Grazie,
    ciao
    Elia

impianto
    marantz SA 8005
    marantz SR 6007
    Dynaudio 3/7

Io guarderei in casa Naim
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Marantz PM8005 , magari unico telecom
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io guarderei in casa Naim
    ok, guardo anche lì

Marantz PM8005 , magari unico telecom
    ok, ma quanta differenza c'è tra il mio sinto e questo?
    cosa intendi per "unico telecom" ?

L'8005 Mara credo sia un buon amp, meglio di molti sintoAV ( prova a sentire ALeone... )
    e con il telecomando di famiglia
    piloti anche il lettore Mara ( il mio telecom Mara pilota anche il CDP Philips di 20 anni fa,
    molto comodo...)
    Ultima modifica di PIEP; 31-01-2015 alle 15:57
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

al momento con il telecomando dell'sa 8500 riesco a pilotare in parte il sinto, cmq per il resto non è un problema.

Restando in casa Marantz ho visto anche
    - PM 11S3: direi fuori budget e se non erro non può essere usato come finale.
    - PM-14S1: costa qualcosa in più del PM8005

Quanto è la differenza SR6007 < PM8005 < PM-14S1 ? Tra i primi due spero sia notevole, tra i due pm non so immaginare

Guardando nel mondo dell'usato, a parità di prezzo, c'è qualche ampli di fascia più alta che varrebbe la pena valutare invece del nuovo?

Gentilmente qualcuno può indicarmi (anche in privato) un negozio dove poter fare qualche ascolto? Io abito in provincia di verona e da me ce né soltanto uno.
    Ultima modifica di DarkElius; 01-02-2015 alle 11:05

Preso sulla fiducia un PM8005 che al momento pilota delle Dyn Audience 42, per motivi personali non ho fatto ancora ascolti ma l'ho solo collegato e verificato il funzionamento.
    Sulla carta dovrebbe venir fuori un sound abbastanza medioso forse con Naim o Creek o REGA o Denon avresti di sicuro più dinamica a discapito della suadenza della gamma media.
    Certo l'accoppiata col SA8005 è attraente e non solo x il tele, a quella punto anch'io.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ziggy ma tu non avevi comprato un mesa fa delle b&w cm 6 ?
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Ziggy, tra il marantz pm8005 e il pioneer a70 c'è enorme differenza?

Citazione Originariamente scritto da DarkElius Visualizza messaggio
    cosa intendi per "unico telecom" ?
    abbastanza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@Ziggy
    magari dopo un ascolto più approfondito, puoi darmi qualche feedback in più?
    Grazie comunque!

@Antonio
    con abbastanza ti riferivi alla prima domanda?

riguardo all'PM-14S1 vale la pena prenderlo in considerazione, magari usato? o la differenza con il pm8005 non è poi così marcata?
    Ultima modifica di DarkElius; 02-02-2015 alle 14:55

Nei prossimi giorni non credo farò ascolti, chi vuole avere impressioni mi contatti in pvt la settimana prox così non mi dimentico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    Ziggy ma tu non avevi comprato un mesa fa delle b&w cm 6 ?
    Si le avevo poi per necessità economica sopraggiunta ho dovuto scambiarle con altro materiale...purtroppo aggiungo perchè sono diffusori eccezzionali!!!

Una settimana di ascolti con il Marantz PM 8005....
    accoppiato coi nuovi diffusori Monitor Audio Silver 2.
    Un solo aggettivo per descrivere questo amplificatore: Vellutato.
    La caratteristica principale che viene subito all'attenzione è proprio il suo modo gentile di porgere il messaggio musicale, suono denso, corposo, esteso in alto ma con alte mai protagoniste o radiografanti come è un pò la moda del momento, il basso non è secco e fermo ma anch'esso sembra essere più presente con un tempo di decadimento maggiore.
    A livello costruttivo è veramente ben fatto, dalle feritoie superiori si intravede il grande toroidale sovradimensionato, molto belli e massicci anche i connettori per i cavi di potenza.
    Un'altra caratteristica che ho notato è la progressione molto naturale del volume, mi spiego, la grande pressione sonora non si raggiunge già a ore 10 per es. come avviene su NAD o Denon ma si va tranquillamente oltre ore 12 senza avvertire distorsione, come avveniva sul mio ex Mc.
    E' un ampli con la caratteristica sonora Marantz che può o meno piacere solo che a differenza dell'8003 che ho avuto qualche giorno tempo fa, si nota una dinamica e una riserva di energia molto più elevata.
    Attenzione agli abbinamenti coi diffusori, diffusori dalle tonalità calde non sono adatti a questo tipo di amplificazione, lo vedrei adatto a diffusori tipo Klipsch, Focal, MA e così via.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •