Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 129

Onkyo 929 più finale rotel ROTEL RB-1552 MKII oppure Advance Acoustic X-i160

Allora secondo voi cosa si può sposare meglio con onkyo 929 tra questi 2 finali? Quello che cerco e maggior dettaglio e qualità in generale...vengo già da un Rotel rmb 1075...multicanale. ...ma essendo in classe D il suono come accoppiata. ...non era male...ma non mi dava ciò che cerco...a voi i consigli.

Ringrazio tutti per le vostre innumerevoli risposte.

Esattamente non so cosa cerchi, però posso dirti cosa farei io se avessi il tuo Onkyo 929: aggiungerei un integrato stereo di qualità con esclusione del pre...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Advance Acoustic X-i160 funziona sui pre Onkyo, il Rotel non lo so.
    Ultima modifica di -Diablo-; 15-01-2015 alle 12:15

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Advance Acoustic X-i160 funziona sui pre Onkyo, il Rotel non lo so.
    In che senso il x-160 funziona co pre onkyo e rotel no?

Ciao Roby. ....perché meglio andare su un integrato? Il mio scopo è quello di dare più dettaglio e qualità del suono. ...il mio uso è prettamente film.....avevo rotel rmb 1075 e devo dire che essendo in classe D ne usciva un suono troppo freddo e in certi versi anche troppo scuro

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    In che senso il x-160 funziona co pre onkyo e rotel no?
    Nel senso che mi sembra venga sfruttato correttamente, il Rotel non l'ho mai sentito/provato.
    Tieni presente che l'X-a160 ha comunque specifiche maggiori oltre a poter funzionare in classe A.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Nel senso che mi sembra venga sfruttato correttamente, il Rotel non l'ho mai sentito/provato.
    Tieni presente che l'X-a160 ha comunque specifiche maggiori oltre a poter funzionare in classe A.
    Grazie per il tuo intervento. ...si leggendo le specifiche sembra essere migliore...mi puoi descrivere che tipo di suono ne esce? Se hai anche qualche link...dove prendere a buon prezzo? Magari in Pm grazie.

Grazie per il tuo intervento. ...si leggendo le specifiche sembra essere migliore...mi puoi descrivere che tipo di suono ne esce? Se hai anche qualche link...dove prendere a buon prezzo? Magari in Pm grazie.
    Il suono Onkyo potenziato, guadagni molto in dinamica, dettagli ecc...come ben sai preferisco la resa sui Marantz perchè più musicale e meno aggressiva ma comunque funziona anche sugli Onkyo e viene sfruttato bene perchè elettricamente le uscite pre-out di Marantz, Onkyo (e advance acoustic ovviamente) sono molto simili come valori elettrici anche se timbricamente sono abbastanza differenti.

Inoltre avendo due timbriche una in classe AB più grezza/calda/potente l'altra più veloce/dettagliata/controllata in classe A offre anche la possibilità di avere due sfumature timbriche per abbinarlo al pre, senza contare che poi il cavo tra pre e finale puo' avere anche lui un ruolo per sfumare la resa secondo i propri gusti. Intanto ti porteresti a casa un pilotaggio sovradimensionato per tutti i diffusori. In una recensione tedesca lo paragonavano con il Rotel RB-1582 MKII per cui credo sia superiore al modello più piccolo.

PS: Non ho link particolari su dove acquistarlo.

Grazie Diablo....farò un po di ricerche in rete.

non insisto ma il tuo ex finale era in classe AB

vengo già da un Rotel rmb 1075...multicanale. ...ma essendo in classe D il suono come accoppiata. ...non era male...ma non mi dava ciò che cerco...a voi i consigli.
    Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    non insisto ma il tuo ex finale era in classe AB
    Infatti credo proprio che era un classe AB http://www.audiogamma.it/notizia/riv...tel/1/601.html

Io Ti consiglio di guardare anche nell'usato,secondo me con gli stessi soldi puoi ottenere prestazioni maggiori anche se il finale è di qualche anno fa.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il 1552 MII è leggermente inferiore come potenza all'AA. Quest'ultimo è da paragonare al 1582 MKII (più potente di 20 watt sulla carta). Io con Rotel e Marantz mi trovo da Dio, non so' con anchio. Dovremmo provare il mio da Magnitudo con il suo 5010 e ti saprò dire come va.
    Cmq vista la tua esigenza sopraffina in HT prenderei 3 finali monofonici per torri e centrale
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il 1552 MII è leggermente inferiore come potenza all'AA. Quest'ultimo è da paragonare al 1582 MKII (più potente di 20 watt sulla carta). Io con Rotel e Marantz mi trovo da Dio, non so' con anchio. Dovremmo provare il mio da Magnitudo con il suo 5010 e ti saprò dire come va.
    Cmq vista la tua esigenza sopraffina in HT prenderei 3 finali monofonici p..........[CUT]
    Magari come già ti avevo chiesto ero il caso di provarlo direttamente da me.....comunque vengo propio da una mattinata passata a fari ascolti...grazie ad un amico...che lavora come fonico...sono riuscito ad ascoltare sia tutti e 2 I finali da me citati oltre ad un marantz 7055...e primare A32....c'è ne erano molti altri ma non aveva senso in quanto mi ero prefissato un badget per non rischiare il divorzio. ...mi sono sembrati ottimi tutti...abbinati al mio onkyo. ...ma alla fino il rotel mi ha lasciato sorpreso come controllo ariosita e soprattutto ottimo dettaglio....a parte chiaramente alla maggior dinamica. ...il AA 160...un vero mostro una potenza inaudita. ..ma non ho voluto sforare il badget. ..quindi ho ordinato il rotel rb 1552 MKII. ..a me serviva nero e lo aveva solo grigio...preso altri cavi per collegamento vedremo se in bi wiring o bi amping.

Magari come già ti avevo chiesto ero il caso di provarlo direttamente da me.....comunque vengo propio da una mattinata passata a fari ascolti...grazie ad un amico...che lavora come fonico...sono riuscito ad ascoltare sia tutti e 2 I finali da me citati oltre ad un marantz 7055...e primare A32....c'è ne erano molti altri ma non aveva senso in quant..........[CUT]
    MA lo hai provato a casa tua? lo collegherai ai diffusori anteriori? se lo scopo e' solo in HT avrai in mente di prendere altri finali per il surround e centrale? hai notato differenza con il rotel multicanale di prima?
    basta con le domande

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •