|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: cuffie: aggiungerne una al setup
-
03-01-2015, 20:34 #1
cuffie: aggiungerne una al setup
da queste parti di cuffie non si parla quasi mai mi pare.
io vorrei aggiungerne una al setup e avevo individuato 3 opzioni
1) Philips Fidelio X2
2) AKG K702
3) Beyerdynamic DT880
tutte e tre allo stezzo prezzo su amazon
preferenze? avvertimenti?
preciso che non ho ampli cuffie per ora ma non sarebbe un problema aggiungerne uno alla catenaAmplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
04-01-2015, 11:24 #2
valuta le grado
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-01-2015, 11:42 #3
Sto pensando pure io di farmi una bella cuffietta.
Prova a vedere anche la Audio Techinca m50xTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
04-01-2015, 12:13 #4
Advanced Member
Ho dovuto per ragioni di spazio rinunciare temporaneamente all'impianto coi diffusori favore di quello con le cuffie.
Le cuffie ti danno una qualità allucinante: sono estremamente coinvolgenti, hanno una pulizia e una tridimensionalità che puoi raggiungere solo con impianti hifi di gran livello.
Le cuffie hanno bisogno di un amplificazione dedicata (che potrebbe essere anche un'ottima uscita cuffia che alcuni integrati hanno): le differenze sono abissali.
Provando con un mDac, famoso per quanto la sua uscita cuffia sia modesta e un ampli dedicato (little dot MK IV SE) le differenze sono davvero evidenti.
Il fatto che l'uscita cuffia sia in grado di "pilotare" le cuffie non vuol dire che le piloti a dovere (diciamo, come uno yamaha p2500s rispetto a un bel finalone hifi da qualche migliaio di euro: la potenza c'è in entrambi i casi, ma la resa è diversa).
Altro vantaggio della cuffia è il costo: con relativamente poco si possono fare impianti cuffie splendidi, con un 2K si è prossimi all'hi-end della cuffia.
Io ho provato le Grado e non mi sono piaciute: sono cuffie particolari, con un'ergonomia molto particolare. C'è chi le ama e chi le odia, non prendetele a scatola chiusa.
Io attualmente ho le HD650 e mi sento di consigliarle a tutti: cuffie splendide.
Esistono varie tassonomie di cuffie: aperte o chiuse, on-ear o over-ear.
In base alle vostre esigenze ci sono una serie di cuffie che possono andare bene: vanno poi provate per trovare quelle percepite come comode.HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
05-01-2015, 17:14 #5
avevo pensato anche alle hd650 ma mi sarebbe piaciuto rimanere entro i 300€ max
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
05-01-2015, 19:40 #6
Advanced Member
Io le ho prese a 160€ usate.
Essendo cuffie molto diffuse, è facile trovarle usate.
Al max, se ti sembrano rovinati, cambi i pad.
Se sei di Milano posso prestartele senza problemiHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
06-01-2015, 22:59 #7
Senior Member
-
09-01-2015, 22:01 #8
Io ho ordinato le V-Moda M-100.
Adatte al mio scopo, appena arrivano vi dico come sono anche se ho letto così tante recensioni che non posso essere deluso.TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
09-01-2015, 23:12 #9
Senior Member
ho comprato da poco le beyerdynamic t51i, per l'ufficio da alternare alle cuffie aperte...le raccomando vivamente, bisogna lavorare un po' sulla posizione per indossarle comodamente, ma che musica!!
-
10-01-2015, 07:49 #10
Grande mi attiravano pure a me quelle. Riesci a fare una piccola recensione?
TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
12-01-2015, 21:27 #11
Senior Member
ah guarda, non voglio indossare i panni del recensore non ho ne' le competenze ne' le capacita', pero' quando le ho ascoltate per la prima volta mi sono detto "devo avere lo stesso suono in grande! sono fenomenali". I bassi sono ben presenti veloci e profondi, i medi ben definiti, e gli alti forse a volte possono stridere (sugli ottoni ad esempio): sono cuffie minute e la profondita' del sound stage ne risente, non hanno molta tridimensionalita'. A livello costruttivo le trovo veramente buone, secondo me migliori delle focal professional (a parita' di costo), ma la comodita' non e' delle migliori (superiori alle dt1350 pre face lift, sicuramente, che preferisco pero' per costruzione), con gli occhiali a lungo termine possono essere dolorose dietro le orecchie, dove premono sulle stanghette. Sono a bassa impedenza per cui le puoi collegare tranquillamente al cellulare e sono dotate di microfono, ma il cavo e' un po' corto per un uso "da passeggio". Non sono cuffie neutre, tutt'altro, sono vivaci ma non disdegnano la musica classica. Spero di essere stato utile, se hai altre domande fai pure!
Ultima modifica di totoro74; 12-01-2015 alle 21:28
-
13-01-2015, 09:41 #12
Bene bene ti ringrazio per la tua mini recensione, hai reso l'idea alla perfezione.
Oggi dovrebbero arrivarmi le V-MODA M100 e poi farò una piccola recensione, unico dubbio su queste cuffie è se non saranno troppo grandi le "poche" volte che le userò sul treno. Come pure le tue queste cuffie non sono neutre e addirittura da molti sconsigliate per la musica classica, prediligono la musica da me ascoltata: metal, techno, dance, house
Saranno un tuttofare perchè le userò anche per il gaming e per la chat con il loro microfono in aggiunta.TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
13-01-2015, 16:12 #13
Senior Member
Ne vedo in giro di v-moda (nere) nella mia citta', se non altro sono molto "piatte" e non si notano molto, pero' per il treno ho sempre usato degli auricolari (adesso ho comprato i jvc ha-fx850, ma le beyer sono superiori), sono un vecchietto e non mi ci vedo in giro con le cuffie
.
Sto ascoltando ora ac/dc e megadeth, sicuramente e' un genere piu' adatto a queste risposte, ma quando una cuffia e' di buona qualita' deve essere in grado di poter suonare quasi tutto. Ad esempio ho adorato le hd650 ma con la classica erano troppo cupe