|
|
Risultati da 181 a 195 di 367
-
08-12-2014, 18:37 #181
Grazie, Patrìck!
Questa sera salto la mia dose di fosforo integratori, allora!Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
08-12-2014, 18:39 #182
Ho appena parlato al telefono con antonio75, a cui ho chiesto scusa per l'aggettivo "falsario" e ci siamo chiariti.
Il problema stavolta è proprio *****. E' stato Alberto a trarlo in inganno e fargli scrivere quelle falsità.
E' stato proprio ***** a dire ad antonio75 una falsità di dimensioni bibliche.
Cito testualmente le parole scritte da ***** su Kordata poco fa:
Originariamente scritto da *****
La tensione misurata con l'AP alle uscite del mio oppo e di quello di Alberto sono state, rispettivamente di 2,339 volt RMS e di 2,292 volt RMS. Ho i grafici con data e ora, oltre che i video della misurazione. In altre parole, questa del decibel di vantaggio in più del mio oppo 105D semplicemente NON ESISTE.
Qualcuno spieghi per favore al "tennico de' noantri" a quanti decibel corrispondono 0,046 volt RMS su una tensione di uscita massima di 2,3 volt RMS. Sul canale destro lo scostamento è di 0,024 volt RMS.
Dimenticavo: l'impedenza di uscita di entrambi i lettori (il mio e quello di Alberto) che ho misurato (con carico dell'AP pari a 100kohm) è di 100 ohm, da 20 Hz a 20kHz, entro più o meno un solo ohm di scostamento!!!!
E Alberto era proprio lì, accanto a me. Ho fatto proprio in modo che fosse lì anche lui. E gli ho anche chiesto cosa ci fosse di diverso visto che la macchina che mi aveva mandato mesi prima aveva un livello di uscita più basso. Mi ha risposto che quella era una ulteriore evoluzione.
Gli ho anche spedito quasi tutte le misurazioni. Evidentemente le ha "perdute"...
L'unica cosa che non abbiamo fatto a Bologna è misurare anche la sezione pre dell'integrato BC Acoustique che mi sarà recapitato a breve. Esatto caro Alberto: riceverò proprio quell'esatto esemplare usato per il test così potrete verificare che i tre ingressi usati del BC Acoustique sono identici. E vi ricordo che a Bologna abbiamo cambiato CONTINUAMENTE gli ingressi delle varie macchine sull'integrato BC Acouastique.
Un decibel di vantaggio... ROBA DA MATTI!!!
Solo due persone hanno riconosciuto gli 0,3 dB di svantaggio dell'Aurion...
Ma dove lo trovate un pazzo come me che ha posto PER PRIMO il problema di controllare i livelli, che si porta in giro una macchina da 10K euro per fare queste misurazioni del piffero e che si preoccupa di allineare i livelli delle varie macchine???
DOOOVE????
Prima hanno inventato fandonie sul fatto che il mio sarebbe stato modificato (chissà da chi). Ora questo decibel di vantaggio.
Non ho più parole.
E con questa risposta ho chiuso DEFINITIVAMENTE con *****. Una persona così arrogante e cocciuta da non saper neanche capire quando la sta facendo fuori dal vaso. Devo farmi i complimenti per non aver ascoltato alcuni amici e aver dato così tanto spazio ad una persona del genere su questo forum.
Emidio
P.S.
La macchina di Cherubini aveva una tensione di uscita leggermente superiore al mio esemplare. Per questo abbiamo dovuto diminuire il livello di uscita, usando il controllo volume dell'Oppo, di mezzo dB.Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-12-2014 alle 19:09
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-12-2014, 18:51 #183TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
08-12-2014, 19:10 #184REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-12-2014, 19:16 #185
Bellissimo reportage come sempre Fabio...complimenti
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
08-12-2014, 19:27 #186
@adslinkato
Eccellente !
Complimentoni anche da parte miaH.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid
-
08-12-2014, 21:37 #187
Credo che non vi sia quasi piu niente da aggiungere , le ultime diatribe modello beautiful credo che riassumano l'andazzo della discussione. Si doveva andare sul tecnico, vedo che si va sempre sul personale.
Lascio anche io questa discussione in attesa di tempo migliori che ha detto gia un altro utente, comunque chi si e' fatto un idea ,sia nel pro che nel contro ,credo che le idee chiare le abbia di gia, se uno se le vuole chiarificare ancor di piu che se li vada ad ascoltare, magari a casa sua con calma .
Chiudo col sorriso perche dopo aver letto del amico Giigil che lecca per benbenino il sig.Aurion e i suoi prodotti in uno dei suoi ultimi post , dove per non so quante volte in discussioni qui sul forum e in privato(whatsapp non perdona..) afferma che l'oppo 95 mod Aurion e' uno dei PEGGIORI lettori che abbia mai sentito a casa sua (cosa per me non vera anzi dalle mie prove suonava comunque abbastanza meglio del 105 originale),per non citare altri aggettivi molto meno nobili, mi fa veramente sorridere e mi dimostra ancor di piu l'estremo giudizio imparziale che manifesta in tutti gli interventi che fa qui sul forum!!! Adesso invece improvvisamente le sue mod sono diventate molto piacevoli... Come del 105 liscio che adesso non gli e' mai piacito, ma che prima,dopo un ascolto me lo aveva comprato( per fortuna non glie lo mai dato e gli ho pure REGALATO 100 euro per tenermelo..) E del hts2.0 con 105 mod provati ,con tanto di suoi autocommenti del tipo "merd...cia" rivolti al suo precedente anthem...
Adesso invece sono fra i peggior suonanti,proprio non gli piacciono, ma sempre detto ehhhh.. Diciamo che al "delirio" umano non ce mai limite ma tu ci stai andando vicino!!!
Ultima modifica di ZIKY; 08-12-2014 alle 22:13
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
08-12-2014, 23:01 #188
Esattamente come hai fatto tu ora (tra l'altro non sei mai stato secondo a nessuno nell'innescare polemiche) accusando in modo non certo tollerabile Giigil di "leccature", cosa che però mi sembra sia stato sino ad ora il tuo pezzo forte, per lo meno Giigil ha avuto come obiettivo un tecnico progettista, per non parlare delle tue continue frecciatine ed accuse come quella di "nasi lunghi" quando avendo come al solito mal interpretato i primissimi interventi lanciavi già proclami di vittoria.
Lascio anche io questa discussione in attesa di tempo migliori
Appena deciderai di procedere in tal senso mandami un MP e riattivo il tuo account (salvo diverse disposizioni da parte dell'Amministratore).Ultima modifica di Nordata; 09-12-2014 alle 01:27
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-12-2014, 05:15 #189
È mi sa che il buon Ziky non ha letto l'ultimo msg diretto ad Aurion dove dicevo che le prime modifiche non mi piacevano, l'ho reso pubblico vecchio mio, non lecco nessuno visto che Aurion fa modifiche analogiche e io come ben tu sai vado di digitale
Questi atacchi al personale fa sorridere me perchè vuol dire che dopo le scuse ad Antonio da parte di Emidio non avevi/ate più NULLA dove attacarti.
Come detto ieri mi fa specie sta cosa.....
Ps: dico avete perché tu ben sai. He spesso ti avevo accusato di fare coppia e incolla per altre persone, e mi sa pure questa...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
09-12-2014, 05:36 #190
Scusa ho saltato la parte finale del msg di Ziky, come avrai ben letto quà ho scritto che l'oppo è una gran macchina plurifunzionale(hai letto vero?) e senza concorenza.
L'acquisto del tuo 105 era forzato, ma neppure sapevo che strada prendere, dopo aver deciso e avuto il 105D a casa mia e dopo aver provate il mio attuale lettore ho fatto la scelta.
Infatti io ti ringrazio per avermelo ripreso indietro, devo a te la qualità della mia catena ora, grazie.
Dell'oppo 95, sempre detto e non mene vergogno, mi è stato pure confermato dal tuo referente sig. Alberto, chiaro che a te avrà detto il contrario, ma ora abbiamo capito di che pasta è fatto no?La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
09-12-2014, 07:41 #191
Advanced Member
-
09-12-2014, 07:59 #192
-
09-12-2014, 08:18 #193
Ultimo Ot e poi basta, perché credo che Cherubini meriti altri discorsi,ho notato una cosa:
Più sei sincero, più memici hai
Più sei falso, più amici hai
Io ho tanti nemici a quanto pare...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
09-12-2014, 08:47 #194
Anni di osservazione del mondo audiofilo dall' esterno mi hanno portato a credere che per spiegare la natura di alcuni comportamenti o affermazioni oltre alla malafede sia necessario scomodare la psicologia; dato che poi ci sono questi errori sistematici, quando poi vengono fatti notare la gente che crede di essere in buona fede e che le proprie sensazioni e memoria siano verità sempre e comunque....
Dice niente questa paginetta di wikipedia?
LINK
A questo servono le prove in cieco (meglio doppio) e cercare di arginare, limitare il bias cognitivo.
Siamo fatti così, senza eccezioni, la sola consapevolezza di questo lato nostra natura (che ha a che vedere con i meccanismi dell' apprendimento) dovrebbe indurre molti alla auto moderazione.
Certo comunque che fa un po impressione dopo queste prove, leggere le parole spese in passato.... il problema è che come un sasso lanciato in uno stagno una volta che le piccole onde si saranno dissipate.... torneranno i soliti aggettivi (vedi voce bias memoria "Livellamento e affinatura" )
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
09-12-2014, 08:59 #195