Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 294

E se su 20, 15 non sentono grandi differenze e 5 si come la mettiamo? Sono sordi i 15?

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    E se su 20, 15 non sentono grandi differenze e 5 si come la mettiamo? Sono sordi i 15?
    Lascia perdere ha speso un sacco di soldi ed è normale che ci sia rimasto male....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ...ahh lo sapevo che questo post diventava un po' un teatrino, intervengo per dire le ultime cose poi lascio continuare il giochetto....[CUT]
    Il giochetto di cosa? E da parte di chi?

Il l'unico giochetto che vedo è quello di voler denigrare questo tipo di confronti (e te pareva). Perché - fino a prova contraria - differenze eclatanti, drammatiche, esagerate, rispetto all'oppo liscio, anche a casa di Kappa, NON SI SONO EVIDENZIATE.

E questo, lo ripeto ancora una volta, non si significa che non ci siano differenze eclatanti e il fatto che non siano state evidenziate può dipendere da vari fattori. Audiofino inesperto? Sistemi non all'altezza? La stanchezza? Il tipo di materiale utilizzato? Qualcuno un po' raffreddado? Il fatto che fosse la prima volta che si facesse realmente un confronto alla cieca?

Ripeto: il confronto ha dato elementi diversi a tutti gli ascoltatori e chi non ha partecipato farebbe bene a rimanere in silenzio.

Anche tra chi ha partecipato probabilmente c'è chi ha considerato evidenti le differenze. Potrei dire che la maggioranza è di parere diverso. E senza chiamare in causa il Critone di Platone, non ce ne può fregar di meno di cosa dica la maggioranza delle persone. Perché un giudizio del genere è altamente soggettivo e le variabili in gioco sono tante.

Quindi, con tutto quello che dico, mi spieghi - caro ZIKY - dov'è il teatrino e dove sarebbe il giochino, quando uno dei giocatori va via portandosi dietro uno dei palloni?

... partendo dal presupposto che la sala e le elettroniche molto probabile non aiutavano i lettori ad emergere visto che anche un dac da 5000 sembrava quasi suonare peggio,...[CUT]
    Parti da TANTI presupposti sbagliati. Il primo è che il Luxman non ha mai suonato da Kappa ma solo da Marcello. La seconda è che non è detto che un prodotto da 5k Euro debba per forza suonare meglio di un prodotto da 1,5K. La terza è che nel pomeriggio, quando ho inserito il Luxman per errore, quasi tutti lo hanno preferito ai 3. La quarta è che, quando mi sono rifatto lo shoot-out da solo, dopo le 7:00 di sera, quando c'eravamo solo io e Marcello, ho sentito più differenze rispetto che a casa di Kappa, forse perché stavo meglio. La quinta è che anche a casa di Kappa, queste differenze eclatanti non sono state evidenziate. E anche qui le ipotesi sono tante...

Come vedi, dall'altra parte della tastiera si finisce per commettere vari errori se le premesse sono sbagliate.

E le tue premesse sono sbagliate.

...che poi il prezzo sia giustificato rispetto ai miglioramenti quello e' tutto oggettivo , per uno puo essere la fine del mondo e per un altro non valerne la pena chiaro....[CUT]
    Appunto. E allora? E' proprio questo il caso. La cosa strana è che, dai commenti di qualcuno molto vicino a Kappa, sembrava quasi che si aspettasse il plebiscito.

...,o chi ci ha preso quasi sempre e' un veggente o chi non ci ha preso ha qualche problema di udito o ci sono altri problemi a monte.. a questo punto anche di malafede credo visto i commenti di certi utenti che neanche li hanno mai sentiti questi lettori......[CUT]
    Questa è una stronzata colossale.

Non c'è stato nessun trucco. Non era possibile riconoscere i lettori prima e durante la sessione ma solo dopo. E i commenti sono stati fatti prima. E come testimoni c'erano anche Kappa e Adslinkato. Quindi, di grazia, mi spiegheresti dove sarebbe la malafede?

...che non ci siano più risposte dai fans delle mod ma solo bei post contro mi sembra logico visto che i sostenitori o la "setta" come la chiama qualcuno visto il clima si e' trasferita in altri lidi... cosi sono felici tutti.......[CUT]
    Da post come questi inizio a capire che dovevo dare retta a chi ha visto più lontano di me.

C'è un fatto INCONTESTABILE che è venuto fuori da questo confronto.

In media, i lettori di K e Aurion sono usciti meglio rispetto a quello liscio.

Questo - lo ripeto - è un fatto. Documentato e incontestabile.

Da come la descrivi tu, sembra che sia accaduto l'esatto contrario.

Appunto, torniamo all'inizio. Per dire che, secondo me, quelli che stanno mettendo su il teatrino e facendo giochini siete tu e Kappa.

Io stavolta ho perso proprio la pazienza.

E sembra che qualcuno non avesse altro obiettivo per farmela perdere.

Bene: ci è riuscito al 100%

Emidio

...

....[CUT]

Tornando a cose più serie, un paio di cose riguardo i duelli da Cherubini.

Sono disposto a portare a che un paio di DAC. Ma attenzione: i duelli funzionano bene a due. E già a tre diventa difficile. Forse l'unico caso che abbia mai funzionato è il triello di Sergio Leone nell'epilogo de "Il Buono, il brutto e il cattivo".

Cosa voglio dire: è che avremo un'ora e mezza per due sole sessioni. E il tempo non va sprecato.

Emidio

Se posso dire la mia, io porterei l'asus (mi sembra che tu lo abbia).
    Una marca ridicolizzata dal 99,9% degli audiofili che a mio avviso in un test alla cieca potrebbe dire la sua....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio

differenze eclatanti, drammatiche, esagerate,
    ti sei dimenticato DEVAAASTANTE termine parecchio abusato.

Ma la sezione sorgenti del mercatino nessuno la consulta? a me sinceramente fa un pò strano vedere in vendita oppi, cambridge, krell, tutti moddati, ma se sono così..............................:devastanti perchè metterli in vendita?

naturalmente scrivo senza la minima polemica e senza nessuna dietrologia, ci mancherebbe.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Scusate ma secondo me così non ci siamo proprio! Se anche chi da Audioquality non c'era pontifica "ad minchiam" parlando di teatrini ed altre amenità non andiamo proprio da nessuna parte! Io mi sono sobbarcato 1000km tra andata e ritorno e vi assicuro che non è stata una passeggiata alla mia rispettabile etá! L'ho fatto solo per pura passione per sentire e quindi poter giudicare qualcosa mai ascoltata prima. Ho conosciuto personalmente persone molto preparate tecnicamente e disponibili (un esempio? KTM) altre meno, ma comunque ritengo di avere aumentato quelle che sono le conoscenze per la mia passione! Invece scopro di essere (io ma anche altri) considerato nulla altro che un provocatore andato a trollare!
    Ma non vi sembra di farla fuori dal vaso? Tornate per favore sulla terra che le cose importanti nella vita sono ben altre!

Quotone per Andrea1972, anche io mi sono sempre fatto la stessa domanda...

Citazione Originariamente scritto da dufay Visualizza messaggio
    Il problema vero è culturale... come sempre. ..

Francone, il problema è la coltura
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Scusate ma secondo me così non ci siamo proprio! Se anche chi da Audioquality non c'era pontifica "ad minchiam" parlando di teatrini ed altre amenità non andiamo proprio da nessuna parte....[CUT]
    Parole da santificare!

Emidio

Ehm, il mio invito alla moderazione per provare a comporre la situazione non mi sembra che stia producendo grandi frutti...

D'altra parte certi interventi, come ad esempio quello (me ne scuso in anticipo, perché evito sempre di essere polem-ico, casomai troppo ecumen-ico) dell'operatore Micro,...

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    (...) tanto basta per giustificarlo leggendo un'affermazione dove si dice che castrare un ESS9018 capace di 130 e passa dB di gamma dinamica in 90dB non è significativo (...)
    ...tesi a gettare ulteriore benzina sul fuoco in una situazione già bollente, per così dire, pur ritenendo invece impropri interventi uguali e contrari nel thread di una sua "creatura", mi colpiscono particolarmente: infatti, non mi sembrano, questi, esattamente una panacea per giungere ad una conclusione positiva ed utile per tutti. La questione della gamma dinamica, peraltro, era stata già positivamente risolta da Emidio. Tirarla fuori nuovamente che senso ha? Spingere a far autoespellere una ulteriore macchina dal contest, così passiamo da tre a zero? Ma se questo è l'obiettivo, non bastava scriverlo? Bastava dire: "Non vogliamo più prove di macchine moddate, men che mai da Cherubini sabato prossimo". Non vorrei pateticamente provare a fare il "facilitatore", il "problem solver", il "Mr. fix it" di turno, ma cerchiamo di rendere le cose facili a tutti, per primo all'editore di AVMag...

Conoscendo Alberto K ho dei dubbi che tornerà sui suoi passi, anche se io ce la metterò tutta perché lo faccia.
    L'indecisione sul da farsi di Alberto Ingoglia di Aurion Audio, però, credo che derivi proprio da interventi come questo o come quello - redatto con toni ultimativi - del cosiddetto Puma (al secolo, su AVMag, "Pamelo"), la cui partecipazione al contest ricordo nitidamente. In effetti ha avuto la capacità di riconoscere la macchina di K. In realtà nel mio modesto resoconto scanzonato della giornata avevo ricordato, per onestà intellettuale, che un ascoltatore aveva affermato che la prestazione dell'Aurion poteva richiamare alla mente quella di una macchina valvolare sicuramente di più di quanto facesse la vera macchina valvolare del contest, la Labtek. Da questo a definire il suono dell'Aurion "valvolare" (suono amato da moltissimi, ma naturalmente in questo caso usato nell'accezione dispregiativa del termine) e "ruffiano" mi sembra altrettanto improprio, considerati l'enorme estensione tonale, la velocità ai transienti e la limpidezza della macchina. Tutto ciò con l'esimente che l'utente Puma almeno nella sala, l'altro ieri, c'era in carne ed ossa...
    Ultima modifica di adslinkato; 02-12-2014 alle 17:52
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Giusto qualche risposta alle gigantesche stronzate (grazie delle segnalazioni) scritte sul forum kordata da chi - evidentemente - cerca la rissa. Anticipo un caloroso ringraziamento ai "moderatori" e amministratori che lo stanno trasformando in un calderone pieno di reietti livorosi. Davvero complimenti!

Le prime risposte vanno a quel "simpaticone" di dufay. Ecco alcune perle di saggezza del cialtrone:

Ho letto qualcosa su av forum.... ma cos'è un forum di appassionati di carte da parati?
    Frattaroli mi pare la negazione audio fatta persona

Scusate ma al frattaroli e ad altri io farei una cura coatta a base di buona musica perché pare non sia frequentata molto. ..
    Questi sono rimasti all'hifi car più scacio...

Il problema di Frattaroli è che di audio e musica capisce poco...
    Caro cialtrone, erano i modders e gli ascoltoni che dovevano portare i brani.

Io i miei brani test li ho tenuti nel cassetto proprio per evitare polemiche. E se li avessi tirati fuori sarebbe stato un senso unico di musica acustica (grande orchestra sinfonica e jazz). I brani li ha portati Fabio e tra quelli abbiamo scelto i più significativi. E pare che a Kappa andasse benissimo. O sbaglio?

Io ero lì solo a supervisionare che il confronto fosse effettivamente alla cieca. Perché fino ad oggi non c'è mai stata testimonianza di un confronto effettivamente al buio. Anche a casa di Kappa, se è lui a fare i collegamenti e a sottolineare con i suoi commenti qual'è il lettore che - secondo lui - sta andando, di cosa vogliamo parlare?

Sulle prove in cieco, specie se condotte con certe modalità, ho seri dubbi da sempre ed infatti ho smesso di farle parecchi anni fa.
    L'autosuggestione è una cosa bellissima. Se ti fa piacere coccolarti con quella, fatti tuoi. Sembra di sentire parlare un negoziante o un distributore della prima ora...

il ktm oppo ha passato le forche caudine dei dire straits in 6 secondi e con cambi continui che avrebbero confuso chiunque
    Le sequenze A-B erano variabili. In alcuni casi si arriva fino a 34 secondi. Nessun problema ad allungare i tempi, diminuire i brani e cambiare anche musica. L'ho detto e ripetuto più volte. Ma non si può protestare DOPO l'evento. Bisogna ricordarsi prima di proporre le cose. E invece, come al solito...

E quando dici - da perfetto CIALTRONE - che sono la negazione dell'audio, capisco poco di musica e audio e che mi serve una cura coatta di buona musica, posso risponderti che io non ti conosco proprio per niente e mi risulta molto difficile che tu mi conosca. Aggiungo però che a te farei una buona cura coatta di umiltà. E ti lascio immaginare quale "canale" preferenziale utilizzerei per la somministrazione.

Ed ora una risposta per Kappa.

Questo è quello che ha scritto Frattaroli nella famosa discussione degli ot 802, come vedi Revenge lui le prove le aveva gia fatte, le "differenze" è evidente che si riferiscano a miglioramenti...
    Proprio così sicuro che "differenze" sia un sinonimo di "miglioramenti"?

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 02-12-2014 alle 15:28

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    un ascoltatore aveva affermato che la prestazione dell'Aurion poteva richiamare alla mente quella di una macchina valvolare sicuramente di più di quanto facesse la vera macchina valvolare del contest, la Labtek. Da questo a definire il suono dell'Aurion "valvolare".....[CUT]
    Si tratta di Pamelo alias El Puma. Lui la pensa così, mica possiamo impedirgli di esternare le sue impressioni. Anche io penso che sbagli. E il fatto che uno come lui - dichiaratamente audiofilo di provata cultura - si abbandoni ai classici luoghi comuni del caldo = valvolare non è che faccia una bella figura. Magari ha sentito altre cose e ha ragione comunque.

Emidio

"Nel caso in questione, ho conosciuto personalmente K, mi ha anche spedito il suo personale 105EU e ho apprezzato la cura maniacale e la superlativa manualità nelle sue modifiche, con componenti dalla indubbia qualità e certamente molto costosi. Ho anche apprezzato alcune differenze all'ascolto rispetto al mio personale 105D di riferimento, non solo con i miei sistemi di riferimento e facendo uno shoot-out alla cieca da MArco Benedetti, con diffusori Audiostatic, pilotate da pre e finali VTL. Parlo di shoot-out alla cieca, con livelli delle due sorgenti allineati alla frazione di decibel..."

Qui si evince chiaramente che le differenze erano peggiorative, hai ragione Emidio. Io l'ho capito subito!

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    ... Qui si evince chiaramente che le differenze erano peggiorative, hai ragione Emidio. Io l'ho capito subito!....[CUT]
    Qui non si evince proprio nulla. Sia in un caso che nell'altro. E a questo punto eviterò d'ora in avanti di esternare cose che riguardino le varie modifiche. Di qualsiasi tipo, genere e caso.

Se siete curiosi di sapere quale fu il risultato a casa di Marco Benedetti, se avete la fortuna di conoscerlo potete chiederlo direttamente a lui. Io mi tiro fuori.

Emidio

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •