Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 311

Ho un altra TV e ti confermo che i canali premium non HD son pietosi..sono obbligato a ridurre drasticamente la nitidezza e alzare al max i filtri rumore ed mpeg

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Ho un altra TV e ti confermo che i canali premium non HD son pietosi..sono obbligato a ridurre drasticamente la nitidezza e alzare al max i filtri rumore ed mpeg
    Paradossalmente vedevo meglio con il vecchio tubo catodico!

Citazione Originariamente scritto da STOPPE Visualizza messaggio
    Paradossalmente vedevo meglio con il vecchio tubo catodico!
    per vedere meglio di un tubo catodico(magari piccolo)i canali sd non hd non sò se ti basta un oled!

Vero...
    Però quello che mi fa arrabbiare è che premium SD si vede peggio dei canali free sia Rai che Mediaset (sempre SD).probabilmente il bit rate è troppo basso,non incolperei il tv

Citazione Originariamente scritto da STOPPE Visualizza messaggio
    A qualcuno capita come me che se guardo una partita di calcio trasmessa da mediaset premium non in HD la qualità dell'immagine fa schifo?E' un problema della trasmissione o del tv? In HD va molto meglio,anche se la qualità non è sempre uguale.
    Grazie.
    E' uno schifo per vari motivi, calcola che ho un 50 pollici ma vedo comunque bene, primo motivo l'alto polliciaggio della tv, secondo motivo il gran lavoro di upscaling più il deinterlacing che il tubo catodico non deve fare, terzo motivo l'uso esagerato del comando nitidezza e del contrasto, anche dinamico, quarto motivo l'incapacità dei samsung di proporre il segnale nativo senza overscan, quando il segnale sd è nativo dovresti vedere ai lati del tv due barre nere di 2 o 3 cm, se non le vedi c'è una zoommatura da overscan che contribuisce a peggiorare l'immagine, quindi puoi nell'ordine: abbassare la nitidezza, il contrasto e il contrasto dinamico, utilizzare moderatamente i filtri antirumore, allontanarti un pò dalla televisione, premium si vede peggio perchè in contemporanea deve trasmettere più partite quindi abbassa il bitrate.
    Ultima modifica di fransisco; 27-10-2014 alle 13:25

uscito il firmware1171.2. l'ho installato e fatto il reset dal menù. l'immagine era peggiorata sopratutto in sd,appariva slavata e squadrettata come nel mio f6510! in più dalla chiavetta e da wireless non appariva più l'opzioni dts e dolby digital dal menù audio solo pcm e dts neo... rifatto il reset scollegato l'ampli e la chiavetta la tv stentava a ripartire(c'è voluto 20-30sec..) poi magia e ritornato tutto a posto l'immagine adirittura sembra migliore di prima e i clouding si notano appena appena come se il microdimming lavorasse meglio, e l'audio e ritornato a posto. attenzione ad aggiornare. sembra che alla prima non avesse preso bene il firmware.

Ho notato che provando a leggere un file .mkv con codec H265 prima dell'aggiornamento lo vedevo, subito dopo l'ultimo firmware invece l'immagine è tutta verde, l'audio lo sento ed anche l'immagine, però appare questa "patina" verde che non permette la visione, qualcuno a modo di provare?

Citazione Originariamente scritto da Magnificus Visualizza messaggio
    Ho notato che provando a leggere un file .mkv con codec H265 prima dell'aggiornamento lo vedevo, subito dopo l'ultimo firmware invece l'immagine è tutta verde, l'audio lo sento ed anche l'immagine, però appare questa "patina" verde che non permette la visione, qualcuno a modo di provare?
    stasera provo,non sapevo leggesse gli h265...

Citazione Originariamente scritto da Magnificus Visualizza messaggio
    Confermo.. si vede tutto verde con h265

un gran peccato credimi, in giro non ci sono lettori in grado di leggere questo codec, prima dell'aggiornamento nessun problema, speriamo risolvano in fretta

uscito il nuovo firmware!

con il nuovo firmware funzionano i film in h265,prima si vedeva tutto verde.

a me dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, ho la versione 1171 :/

devi andare sul sito samsung e scaricarlo..

ah grazie per la info, pensavo si scaricasse in automatico dal televisore, ora lo sto scaricando dal sito samsung, ma è il file da un giga che si chiama T-GFPDEUC_1180.4.exe??? Un exe???

[EDIT]
    si il file era quello, scaricato dopo qualche tentativo andato a vuoto (cadeva la connessione) passato sulla pennetta usb e installato sul tv
    Ultima modifica di -Zef-; 23-11-2014 alle 13:56

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •