Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 166 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2486

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    guarda, non ho provato le 7500 con i giochi perche ho un setting un po particolare che sarebbe difficile da spiegare. Le 7500 sono però meglio delle px5 un po' in tutto, non c'è paragone. Poi non è vero che le tracce hd sono solo nei film inglesi, ultimamente di vedono tantissimi dts hd master audio in giro in lingua italiana. Il dd se fatto bene è..........[CUT]
    io mi riferivo alle 700ds ( mod nuovo )

no quelle non le ho.

Ragazzi, ieri sera Avatar su C5 HD lo dava con il Dolby digital 5.1 (era chiaramente evidenziato), ma sia alle cuffie che all'ampli il segnale arrivava 2CH!!!!

Ma si può sapere come devo fare uscire questo audio multicanale dalla tv?

Il collegamento alla cuffia e (con il pass trough) all'ampli è in ottico.
    Mi chiedo, il collegamento è corretto?
    Cioè, l'ottico veicola il multicanale?
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Decoder DTT separato uscita ottica o coassiale,quasi tutti i tv escono in DD 2.0 solamente.

Concordo. Anche se è (miracolosamente) un 5.1, il tv downmixa a 2.0 quindi, se il collegamento parte dalla presa ottica del tv, avrai sempre e comunque un audio stereofonico (2 canali) e non multicanale, a meno che tu non sia un fortunato possessore di un tv che costituisce l'eccezione a questa regola ma tali apparecchi sono a dir poco mosche bianche. Se vuoi l'audio multicanale il collegamento deve partire dalla sorgente (decoder e lettore dvd/bluray) altrimenti non risolvi il problema. P.s. certo che il cavo ottico veicola il multicanale 5.1 e il cavo coassiale idem.

Ragazzi, ma....... ho un panasonic WT50, il top di gamma l'anno scorso ..... che schifezza è questa?

Incredibile, quindi non c'è soluzione...... eppure è strano, io ricordo di aver ascoltato (avendo la cam installata) in 5.1 dal canale HD di mediaset premium ...... avevo il collegamento in ottico diretto all'ampli yamaha che, in ascolto, mostrava l'indicazione dei 5.1 canali.

vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Ti consiglierei di controllare il manuale del tuo tv: se per caso è uno di quei pochissimi che veicola l'audio multicanale dalla presa ottica posteriore, allora hai davvero fatto bingo. Altrimenti potresti collegare il trasmettitore della cuffia direttamente all'ampli ma in questo non posso aiutarti per esperienza diretta perchè io lo collego direttamente alle sorgenti, ma qualche altro forumista se non erro ha collegato anche in maniera diversa, prova a guardare le pagine precedenti del thread.

Citazione Originariamente scritto da deserteagle Visualizza messaggio
    Ragazzi, ma....... ho un panasonic WT50, il top di gamma l'anno scorso ..... che schifezza è questa?
    Su via non essere così pessimista .Non conosco il tuo Panasonic, ma come tutti i moderni tv, probabilmente da qualche parte nel menu c'è la voce audio che ti permette di cambiare il tipo di audio in uscita da MPEG a DD(se in quel momento è presente).Naturalmente il tv deve essere collegato all' ampli (o alle cuffie) in digitale, spdf ottico o coassiale o in hdmi con funzione arc attiva.

Franco

No, il 99,9% dei tv, anche top di gamma superiori a quello di deserteagle veicola solo il DD2.0 tramite l'uscita audio digitale (ottico o coassiale che sia). Quindi non è un problema del singolo modello, o di Panasonic... è semplicemente così.
    Per avere il multicanale si deve collegare la sorgente esterna (decoder o lettore ottico) direttamente alle cuffie. Nemmeno il 5.1 di un lettore ottico, eventualmente collegato al tv, arriva intatto alle cuffie passando dal tv: anche in quel caso, arriverebbe in 2.0 al massimo sempre per lo stesso motivo.
    Ettore

Nel mio LG esce l'audio DD 5.1 se presente.
    Anche se ora mi hai messo un dubbio e non posso verificare per la mancanza di un segnale adatto.Quando capita ovviamente verificherò.

Franco

Franco, fallo. Se davvero ti esce il DD 5.1 dall'ottica del tv rientri in quello 0,1%...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    No, il 99,9% dei tv, anche top di gamma superiori a quello di deserteagle veicola solo il DD2.0 tramite l'uscita audio digitale (ottico o coassiale che sia). ..............[CUT]
    Aspettate però ragazzi, perche il manuale del mio panasonic parla chiaro, se collega la sorgente all'ampli (sempre in ottico) l'ampli (seppur datato: un yamaha 6.1 senza hdmi) mi si accendono i 5.1 canali, se invece collego l'ottica alla cuffia e da qui in pass trought all'ampli (che resta spento) il led del processore cuffie che si accende è il 2CH. Non il multi CH.
    Perche?

E non è un problema del processore perche se mi vedo un bluray la spia multi CH si accende!!!!

Guardate cosa dice il manuale del mio panasonic:

Cattura.JPG
    Ultima modifica di deserteagle; 16-10-2014 alle 12:59

Appunto, dice esattamente quello che ti ho scritto.
    Per ascoltare l'audio multicanale del componente esterno, collegare il componente all'amplificatore.
    Se invece passi dal tv, in qualunque maniera, l'audio che uscirà del tv stesso sarà DD2.0
    Ettore

Ho paura che l'immagine che hai allegato, anzichè aiutarti, confermi la situazione... praticamente mi sembra che dica anche lei che per fruire dell'audio multicanale il componente esterno va collegato all'ampli: quindi in caso di lettore ottico nessun problema ma per i film in pay tv, dato che hai una cam e non un decoder esterno, la vedo difficile...; il mio Samsung in firma, per esempio, mi dà la possibilità di scegliere tra pcm e dolby 5.1 in presa ottica posteriore SOLAMENTE se è l'audio proveniente dal dvb-t interno, quindi C5, R4 e I1 in formato hd mi restituiscono l'audio 5.1 quando presente e FORSE (non ho mai provato) viene anche veicolato dalla presa ottica: lo dico perchè l'audio proveniente da dispositivi esterni (decoder e bd) anche se multicanale viene automaticamente downmixato a 2.0 dato che nel menù non esiste la scelta tra pcm e dolby 5.1, rimane a pcm fisso.

Assurdo!!!

Pagina 107 di 166 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •