Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 73 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1095

Ciao!
    domanda: come imposto l'x3000 se volessi usare 4 frontali?
    in particolare, in modalità musica, vanno tutti e 4 frontoli o solo coppie di frontali?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da thecatman Visualizza messaggio
    Ciao!
    domanda: come imposto l'x3000 se volessi usare 4 frontali?
    in particolare, in modalità musica, vanno tutti e 4 frontoli o solo coppie di frontali?
    grazie
    Interessa anche a me solo che ho un denon x4000.Attendiamo risposte
    In particolare vorrei impostare 4 casse che suonino contemporaneamente non come i surround che si attivano quando stanno gli effetti

Il problema dei 4 frontali contemporanei non e' altro che un tipo di utilizzo del bi-amping.

Quindi bisogna trovare sul setup del sinto proprio le impostazioni necessarie per fare bi-amping (ammesso che il modello di sinto lo consenta), solo che questa volte si useranno 2 diffusori completamente separati per il left e 2 completamente separati per il right (invece che i 2 ingressi separati presenti su ognuno dei 2 soli diffusori left e right predisposti per il bi-amping).
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

fatto! allora bisogna collegare una coppia di casse alle coppie di spinotti destro e sinistro frontali e una coppia di casse agli spinotti del surround back (no surround ma surround back) destro e sinistro. poi vai sulle impostazioni e metti bi-amp. quando ascolti la musica o metti stereo si sentono le 4 casse con il sub.

che senso ha?
    4 altoparlanti non è stereo, allora tanto vale usarlo in modo 'normale' e impostare 'stereo mch' all'ascolto musicale e tutti i diffusrori collegati riprodurranno la musica 2 ch.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    che senso ha?
    4 altoparlanti non è stereo, allora tanto vale usarlo in modo 'normale' e impostare 'stereo mch' all'ascolto musicale e tutti i diffusrori collegati riprodurranno la musica 2 ch.
    Ma multicanale come si imposta dal denon.Cosa devo premere?

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Il problema dei 4 frontali contemporanei non e' altro che un tipo di utilizzo del bi-amping.

Quindi bisogna trovare sul setup del sinto proprio le impostazioni necessarie per fare bi-amping (ammesso che il modello di sinto lo consenta), solo che questa volte si useranno 2 diffusori completamente separati per il left e 2 completamente separati pe..........[CUT]
    Cioe' in che senso? Dovrei mettere i due fili dei due diffusori sinistri nella uscita a sinistra e destra contemporaneamente. Poi per quelli destri devo fare lo stesso per l'uscita destra dei diffusori

Il bi-amping dei frontali richiede 2 stadi finali separati per il canale R e 2 stadi finali separati per il canale L, quindi il sintoampli deve essere dotato di 2 stadi finali disponibili in piu' da riutilizzare per i frontali, in genere si riutilizzano i 2 stadi finali per i 2 back surround (quelli di un 7.1).

Per 4 diffusori frontali i 2 doppini per R invece di finire sullo stesso diffusore (bi-amping classico) vanno su 2 diffusori separati. Lo stesso per L.

bi-amping classico:

Ultima modifica di Eldest; 04-10-2014 alle 00:37
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Buongiorno ragazzi, sono possessore di un x3000 ,qualche giorno fa mi sono fatto prestare un sub da un mio amico perché non lo ho ancora comprato ,ma quando ho rifatto la calibrazione non mi vede il sub e nonostante io non abbia i surround me li cerca e mi dice di riprovare la calibrazione. Addirittura mi vede il sub come surround di destra. non ci capisco molto mi potreste dire come faccio per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho dove sbaglio. Grazie a chi vorrà aiutarmi

lo stereo MCH usa tutte le casse collegate (5.1, 7.1 etc) per riprodurre la musica 2 ch.
    è una modalità disponibile fra quelle 'musica'.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da B.L.32 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi, sono possessore di un x3000 ,qualche giorno fa mi sono fatto prestare un sub da un mio amico perché non lo ho ancora comprato ,ma quando ho rifatto la calibrazione non mi vede il sub e nonostante io non abbia i surround me li cerca e mi dice di riprovare la calibrazione. Addirittura mi vede il sub come surround di destra. non..........[CUT]
    Molto probabilmente hai collegato il sub alla pre out sbagliata, stando a quello che dici devi averlo attaccato alla pre out del surround di destra.

Per tornare indietro basta scollegare il sub e ripetere la calinbrazione.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

grazie maveric77 per la risposta, ma il collegamento e quello giusto(ora ricontrollo) poi ti faro sapere.

Una domanda riguardo ad hdmi ARC

Vi spiego la situazione:

Ho una TV con 3 ingressi HDMI, di cui 1 ARC (HDMI2) al quale ho attaccato l'uscita Hdmi del Denon X4000

Adesso, il problema è questo:

Se attivo ARC dal denon in modo da sentire l'audio del decoder digitale terrestre integrato nel tv, cioè setto questo sul denon:

Video --> hdmi setup --> Hdmi Control: ON

sento senza problemi il digitale terrestre quando metto dvb sul televisore.

Il problema è che ho delle console attaccate ad HDMI1 e HDMI3 sul TV e collegate in ottico alle entrate ottiche del denon, e se ARC è attivo, mi prende l'audio dall'HDMI e non dal cavo ottico, cosa che non va bene perche non lo manda in 5.1 ma in solo stereo.

Io vorrei avere ARC attivo per sentire il digitale terrestre, ma aver la possibilità di avere l'audio ottico dalle console attaccate ad HDMI1 e 3.

Se setto sulle console di far uscire solo l'audio via ottico, non sento suoni, segno che il denon se ne frega del fatto che abbia messo un ottico. Sul denon ovviamente metto la sorgente ottica ma non va. Se disattivo ARC dal denon mi vede l'ottico e va in DTS come da regola.

Come posso risolvere il problema?
    Ultima modifica di truemetalkeeper; 04-10-2014 alle 12:25

Il bi-amping dei frontali richiede 2 stadi finali separati per il canale R e 2 stadi finali separati per il canale L, quindi il sintoampli deve essere dotato di 2 stadi finali disponibili in piu' da riutilizzare per i frontali, in genere si riutilizzano i 2 stadi finali per i 2 back surround (quelli di un 7.1).

Per 4 diffusori frontali i 2 dopp..........[CUT]
    Il problema e' che i miei diffusori hanno solo 2 uscite cio' significa che non posso fare il bi-amping? Poi ho un denon 9 canali e ho trovato il surround Back collegato e funziona.Vorrei sapere la differenza tra bi amping e sorry un back.Poi per i diffusori visto che ho problemi di spazio adotterà una soluzione 7.1 in bi amp.I diffusori che devo abbinare devono essere della stessa marca.Io ho un dali lektor 2 che lo vedo buono nei medi.Un mio amico oggi ha portato il suo zensor 1 che e' buono nelle gamme alte e il risultato era gradevole.Tu cosa mi consigli? L'unico pro l'email in realtà erano I bassi troppo potenti.Come posso toglierli? Se uso un sub posso far gestire i bassi solo dal sub?

Per 4 diffusori frontali i 2 dopp..........[CUT]
    Il problema e' che i miei diffusori hanno solo 2 uscite cio' significa che non posso fare il bi-amping? Poi ho un denon 9 canali e ho trovato il surround Back collegato e funziona.Vorrei sapere la differenza tra bi amping e sorround back?.Poi per i diffusori visto che ho problemi di spazio adotterà una soluzione 7.1 in bi amp.I diffusori che devo abbinare devono essere della stessa marca.Io ho un dali lektor 2 che lo vedo buono nei medi.Un mio amico oggi ha portato il suo zensor 1 che e' buono nelle gamme alte e il risultato era gradevole.Tu cosa mi consigli? L'unico pro l'email in realtà erano I bassi troppo potenti.Come posso toglierli? Se uso un sub posso far gestire i bassi solo dal sub?
    Ultima modifica di Libertas92; 04-10-2014 alle 13:02

Pagina 51 di 73 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •