Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 433

Discussione: Onkyo LS3100

Citazione Originariamente scritto da Stefano71 Visualizza messaggio
    Ciao non c'è nessuno?
    Possibile che nessuno si sia accorto di questa cosa o che abbia avuto 1 minuto per staccare un cavo dalla tv e attacarlo al bluray per una prova?
    grazie
    Il mio NON lo fa!!!
    ...posso immaginare che i 3 lampeggi siano fatti quando si incontra una codifica particolare del Dolby e comunque non mi preoccuperei finché l'audio viene riprodotto

Ciao Galaxy, come sempre sei puntuale e precison nelle risposte, grazie
    ...allora in teoria da manuale quando incontra una codifica Dolby qualunque essa sia, dovrebbe segnalarlo con i tre lampeggi Arancio/bianchi alternati.
    Il fatto è che a me lo fa regolarmente se collego BD o Sky direttamente all'onkyo tramite Coax / Ottico lo fa dai canali Digitali che trasmettono in Dolby (504-505-506) con la tv collegata tramite ottico all'onkyo.
    Quindi deduco che tutti i device siano Dolby compliance, il problema ce l'ho quando collego il BD o SKY in HDMI alla TV e quest'ultima all'Onkyo in Ottico....qui tutte le codifche Dolby, per le quali dovrebbero accendersi i Led non vegono riconosciute....
    come se dal passaggio HDMI/ottico venissero perse.
    Ho gia contattato si Onkyo che Samsung i quali mi hanno detto che il problema è nella tv, resto cmq dubbioso perchè cmq il segnale del decoder interno della tv all'onkyo se dolby viene regolarmente gestito....

Ciao Stefano71, leggendo il tuo post mi hai fatto venire un dubbio!
    Il led del mio LS3100 non lampeggia forse perché nella sorgente (TV e/o lettore DVD) l'uscita digitale è impostata in PCM...
    Appena ho tempo controllo, ciao

Ciao, io ho impostato l'uscita del BD a Bitstream e ho provato "il signore degli anelli" traccia Italiana che è in Dolby ed effettivamente se lo collego direttamente all'onkyo lampeggia arancio quindi sente correttamente la traccia Dolby, stessa configurazione ma passando dalla tv mi da Picche!!! cioè si sente ma nn in Dolby ma presumo venga riconvertita in PCM due canali
    Ultima modifica di Stefano71; 01-10-2014 alle 10:37

Come volevasi dimostrare...

Dopo aver impostato correttamente le sorgenti, ora anche il mio LS3100 esegue diligentemente i suoi bravi lampeggi!

Non si finisce mai di imparare, grazie 1000 @Stefano71

PS: funziona anche da TV sui i canali in HD di mediaset (Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD) i quali trasmetto in Dolby

Ciao Galaxy, quindi mi stati dicendo che a te con BD collegato in HDMI alla TV e la TV collegata in Ottico all'Onkyo, LS3100 esegue diligentemente i suoi bravi lampeggi?....O li esegue solo se colleghi direttamente il BD con l'ottico all'Onkyo?
    Anche a me funziona dai canali in HD di mediaset ma sono gli unici che funzionano.....se passo da TV!!

Ciao Galaxy, quindi mi stati dicendo che a te con BD collegato in HDMI alla TV e la TV collegata in Ottico all'Onkyo, LS3100 ...!
    No, in questo caso NON lampeggia.
    Forse perché quando la TV prende in carico il segnale HDMI esegue sia la decodifica video che audio e solo dopo reimmette un segnale stereo in formato PCM, in sostanza non fa da bypass.
    La causa potrebbe essere l'assenza di un convertitore dentro il TV che trasformi l'audio che viaggia in HDMI (costituito da impulsi elettrici) in una uscita ottica (Toslink).

Ciao Galaxy, qui...
    Anche a me funziona dai canali in HD di mediaset ma sono gli unici che funzionano.....se passo da TV!!
    Sono gli unici perché solo loro trasmettono in codifica Doldy Digital

Bye

Citazione Originariamente scritto da Galaxy Visualizza messaggio
    No, in questo caso NON lampeggia...[CUT]
    OK allora siamo allineati, pensavo fosse un problema solo del mio TV...
    La cosa però che nn mi spiego e che mi lascia perplesso è perchè non gestisce i flussi Dolby in ingresso (Blu Ray e Sky) e gestisce invece correttamente quelli provenienti dal decoder interno (HD di mediaset )

OK allora siamo allineati, pensavo fosse un problema solo del mio TV...
    La cosa però che nn mi spiego e che mi lascia perplesso è perchè non gestisce i flussi Dolby in ingresso (Blu Ray e Sky) e gestisce invece correttamente quelli provenienti dal decoder interno (HD di mediaset )
    In effetti basterebbe inserire un convertitore digitale-digitale (da elettrico a ottico) nell'elettronica del TV, tipo quello presente sui sintoamplificatori. Forse lo fanno per risparmiare
    Ultima modifica di Galaxy; 02-10-2014 alle 12:58

Bhoooo....misteri del Marketing!!
    Secondo te, per per esperienza/impressione personale è udibile qualche differenza, a "noi comuni mortali", fra la traccia Dolby originale e la traccia PCM convertita dal TV...ERGO senti qualche differenza confrontando la stessa scena di un film tenendo il BD collegato direttamente all'LS3100 piuttosto che passando dal TV?
    ...l'impressione mia è che sfruttando la traccia Dolby originale si senta meno il "caratteristico" ...
    rimbombo del SubWoofer...
    Ultima modifica di Stefano71; 02-10-2014 alle 13:28

E' probabile che non tutti i decoder Dolby Digital si comportino in modo uguale quando devono trasformarlo in stereo ed è altrettanto probabile che quello all'interno dell'LS3100 sia ottimizzato per i suoi speaker, da qui la differenza.

Nessuno mi sa aiutare?

Buonasera a tutti, appena preso questo impiantino tramite Amazon, circa 320€. L'ho collegato al TV Samsung ES7000 tramite il cavo ottico in dotazione. Attualmente collegato alla TV c'è un MySkyHD e utilizzo sempre il telecomando in dotazione a quest'ultimo, solo che l'accensione e lo spegnimento automatico dell'Onkyo non funzionano, devo farlo manualmente.

Consigli da chi lo utilizza?

Citazione Originariamente scritto da Fabiosk Visualizza messaggio
    Nessuno mi sa aiutare?
    Pagina 18 del manuale

1 Spegnimento dell'unità di controllo.
    2 Tenere premuto ON/STANDBY sul
    pannello superiore per tre secondi.
    L'unità di controllo passerà in modalità
    ready e il LED ON/STANDBY inizierà a
    lampeggiare con una luce color ambra per
    indicare il completamento
    dell'impostazione.

Una volta attivato Auto Power On l'impianto si accende automaticamente quando gli arriva un qualsiasi segnale audio.
    Mentre, in assenza di segnale si spegne (sempre automaticamente) dopo un minuto circa.
    Bye

Grazie Galaxy, io avevo letto un'altra cosa, diceva di premere sul telecomando per 3 volte il tasto 555, forse era per programmare i telecomandi non compatibili

Ho fatto la tua procedura e l'accensione funziona, lo spegnimento invece no..rimane il led bianco e si spegne dopo diversi minuti e poi diventa arancione.

Citazione Originariamente scritto da Fabiosk Visualizza messaggio
    Grazie Galaxy, io avevo letto un'altra cosa, diceva di premere sul telecomando per 3 volte il tasto 555, forse era per programmare i telecomandi non compatibili

Ho fatto la tua procedura e l'accensione funziona, lo spegnimento invece no..rimane il led bianco e si spegne dopo diversi minuti e poi diventa arancione.
    Tutto regolare!
    Led bianco: in funzione
    Led arancione: stand by in Auto Power On
    Led spento: funzionamento On Off manuale

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •