Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio per amplificatore entry level!

Ciao a tutti!

Dopo essermi affidato a voi per un consiglio sul mio primo proiettore (lg pb60g, niente di professionale, ma mi da un sacco di soddisfazioni!) ora ho bisogno di un consiglio per un ampli!

Andrebbe abbinato a Proiettore e TV, quindi fondamentalmente ho bisogno che gestisca le varie hdmi e che abbia 2 uscite video: l'hdmi sul proiettore, per la tv mi è indifferente.. posso anche usare scart o component tanto la uso solo per il tg a cena.

Ora, senza troppe pretese e spulciando qua e la mi sono soffermato su questi modelli entry level:
    - Yamaha RX-V475
    - Denon AVR-X500
    - Sony STR-DH540
    - Pioneer VSX-323-K

Ammetto di essere abbastanza ignorante in materia e di aver spulciato in ordine più che altro di prezzo (questi stanno tutti sotto le 300€).

Sapete dirmi quale possa essere il migliore tra questi o se in giro possa esserci qualcosa di più valido?

Grazie a tutti!

Bisognerebbe sapere anche che casse hai rimane il piu conveniente in casa Denon l'x2000,fai una ricerca on line si trova a poco piu del x500.
    Segue x convenienza l'x1000,ti conviene scartare il 500.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Le casse le faccio artigianali con dei wooferini da 30w a 8 ohm.

Proverò a curiosare in giro per l'x2000, dando un occhiata veloce lo trovo a più di 100€ di differenza dall'x500.

Sono veramente così scarsi quelli che postato?

Citazione Originariamente scritto da Pao_88 Visualizza messaggio
    A me è cascato l'occhio sul denon perche avendolo mi sono ben chiare le differenze.
    Se hai trovato l'x2000 a 100euro di piu del X500 è da preferire a occhi chiusi, il 2000 ha una buona calibrazione automatica la MultEQ XT., in piu processa anche il video, piu watt e una maggior qualita.
    Pet gli altri che hai lincato chiedi sul forum

Le casse le faccio artigianali con dei wooferini da 30w a 8 ohm.o?
    Con l'x2000 ci potresti mandare qualcosa di piu impegnativo, valuta anche l'x1000

Ok! intanto ti ringrazio per il consiglio, ne terrò conto.

Altri pareri sulla concorrenza?

Ad ogni modo ragazzi, ultima domanda a prescindere dal modello che sceglierò.

Secondo voi, avendo gli amplificatori una sola uscita hdmi: è possibile collegare contemporaneamente tv e proiettore sfruttando la presa hdmi sul proiettore e un altra uscita qualsiasi video (tipo component) in parallelo sulla tv?

Grazie a chi avra la pazienza di rispondermi..!

Le uscite composite non veicolano le sorgenti hdmi.
    Gli ingressi hdmi escono soltanto dalla HDMI OUT

Ciao a tutti!

Dopo essermi affidato a voi per un consiglio sul mio primo proiettore (lg pb60g, niente di professionale, ma mi da un sacco di soddisfazioni!) ora ho bisogno di un consiglio per un ampli!

Andrebbe abbinato a Proiettore e TV, quindi fondamentalmente ho bisogno che gestisca le varie hdmi e che abbia 2 uscite video: l'hdmi sul proi..........[CUT]
    Se non ti interessa avere la rete potresti valutare anche il nuovo RX-V377, che è nuovo ma sempre dentro il tuo budget. RX-V475 è il modello precedente ma con la rete (LAN) per internet radio e dlna. Per risparmiare ancora di più forse si possono trovare da qualche parte ancora RX-V375.

Le casse le faccio artigianali con dei wooferini da 30w a 8 ohm.

Proverò a curiosare in giro per l'x2000, dando un occhiata veloce lo trovo a più di 100€ di differenza dall'x500.

Sicuramente più watt male non fanno, anzi.

Anche io consiglierei l'X2000 che ho visto in giro sui 350€ se non sbaglio.

Alla fine ho trovato l'x1000 in offertona, a 50€ meno dello yamaha RX-V475.

Ho spulciato diversi pareri in giro ed ho preso quello, per 300€ tondi mi è sembrato un buon affare..!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •