Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 147

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Quindi esistono pre più adatti a stanze vuote e chi a stanze piene?Mah....
    Mi sembrano tutti assurdi questi discorsi,se nello stesso ambiente,un sinto suona meglio è li che stà la differenza,la correzione ambientale può aiutare ma miracoli non ne fa secondo me..........[CUT]
    Va bene che possa scrivere molto spesso poco chiaro ma scusami ma non hai capito, provo a dirtelo un'altra volta : se la calibrazione esce tarlocca è molto meglio non farla, cosa ci incastra dire....... esistono PRE per stanze vuote come x prendere x il cul@, se ti esce una equalizzazione che invece di toglierti i picchi teli crea è logico che se ci provi un sinto o un pre senza fare la calibrazione alla fine suona meglio, questa puo essere una causa, prova con tuo antem a posizionare il mic attaccato alla parete e appoggiato sopra un cuscino poi ne riparliamo.
    Ultima modifica di maveric77; 11-09-2014 alle 16:25
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Forse non hai ben capito Se si possiede un pre o sinto che sia con tanto di calibrazione. ...bisogna prestare attenzione nel farla altrimenti il risultato diventa penoso
    Ahahahah voi la ironia spiccia non la capite eh? Cercate sempre giustificazioni anche se la donna vi trova nudi sul letto con un'altra
    Ok ok non era vuota, divano, tappeto, piccola libreria, due mini giardini zen sui angoli dietro mmmm due quadri, tre persone, mmm, un cavalletto e asta per il mic basta??

Io volevo dire dove l'omkyo lavorava male liscio e con la correzione, lAudiolab suonava meglio x i nostri gusti, spero di essere stato chiaro?
    Se poi volete dirmi che se la stanza non è perfetta la correzione dell'omkyo non c'è la fa allora azz serve??
    Cmq suona eh, e batte forte per i patiti dei video giochi...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Va bene che possa scrivere molto spesso poco chiaro ma scusami ma non hai capito, provo a dirtelo un'altra volta : se la calibrazione esce tarlocca è molto meglio non farla, cosa ci incastra dire....... esistono PRE per stanze vuote come x prendere x il cul@, se ti esce una equalizzazione che invece di toglierti i picchi teli crea è logico che se ..........[CUT]
    E ridaje, tagliamo la testa al toro, lettore cd entrata RCA entrambi, indovina?????
    Hdmi segnale pcm stereofonico, indovina???
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ora sei stato chiaro e ovviamente ci sta al meglio non c'e fine, x me il mio impianto va da dio,è ovvio se lo sentisse utenti che hanno dei mostri sacri fra le mani gli troverenbero 1000 difetti.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    E ridaje, tagliamo la testa al toro, lettore cd entrata RCA entrambi, indovina?????
    Hdmi segnale pcm stereofonico, indovina???
    Sembra una barzelletta ma non ci capiamo, ok che l'onkyo suonava peggio e qui non obbietto pero bisogna capire quando si equalizza se si è ottenuto un risultato positivo, non sopporto per esempio quando sento dire che un sinto da 1000 euro suoni come una radiolina.
    Hai capito il concetto? Io quello che vuoi dire l'ho capito

Io ho aperto il post per avere consigli....non per parlare di calibrazione ambiente ecc....torniamo in tema e fatevi sotto con i consigli. ...finale arrivato. ...ora tocca al PRE.

Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sembra una barzelletta ma non ci capiamo, ok che l'onkyo suonava peggio e qui non obbietto pero bisogna capire quando si equalizza se si è ottenuto un risultato positivo, non sopporto per esempio quando sento dire che un sinto da 1000 euro suoni come una radiolina.
    Hai capito il concetto? Io quello che vuoi dire l'ho capito
    Suonava, ma la correzione non ha cambiato molto....mi dispiace sarà stata colpa della sala...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Io ho aperto il post per avere consigli....non per parlare di calibrazione ambiente ecc....torniamo in tema e fatevi sotto con i consigli. ...finale arrivato. ...ora tocca al PRE.
    e finora di cosa abbiamo parlato????
    Omkyo 5509
    Audiolab Ap8200
    Marantz 8003
    Di cosa credi abbiamo discusso??
    Il resto lascio ad altri più competenti
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

io quoto diablo, il Rotel 1098 non lo considererei, pur essendo puristi secondo me nel 2014 fare a meno dell'hdmi non mi pare il caso.
    invece l'altro mi pare una buono soluzione, la mancanza di XLR potrebbe essere relativa visto che il finale che già ha THX non ne è provvisto.

L'unica pecca che trovo sulla carta al Rotel RSP 1572 che mi pare manchi di un sistema di calibrazione, quindi il tutto si rimette alla propria esperienza e alla complessità dell'ambiente e della catena.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Senza HDMI ormai è dura.

Se hai un fonometro e riesci a fare i livelli delle varie casse, per me il problema è quasi risolto.
    Anche senza calibrazione ambientale un sistema di livello deve suonare bene e possibilmente meglio di uno più scarso ma calibrato.

Questo a patto di avere condizioni ambientali medie/normali, certo se giri i diffusori contro il muro o pretendi che possa suonare in una stanza vuota fatta di vetri allora in quel caso è meglio pensare ad avere una calibrazione migliore possibile.

con il fonometro fai i livelli e basta, ma non correggi nulla.

Indicativamente basta che THX faccia delle prove con il proprio sintoAV con e senza correzzione per rendersi conto di quanto lavori poi gli tocca fare di equalizzazione manuale e dell'incidenza di questa nel suo ambiente
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

cosa ci incastra dire....... esistono PRE per stanze vuote come x prendere x il cul@
    Qua nessuno prende per i fondelli,casomai sei Tu che dai per scontato che due utenti con una certa esperienza non sappiano fare una calibrazione!La prossima volta magari chiamano a Te,ok?
    Io invece mi sono fidato di loro quando hanno detto che l'altro pre suonava meglio dell'Onkyo,punto! Senza mettere in dubbio le loro capacità....
    Cmq finiamola,magari non ci siamo capiti,torniamo in tema che è meglio.....
    Ultima modifica di Nejiro; 11-09-2014 alle 19:40

Non credo ai miei occhi non hai capito x l'ennesima volta, si è meglio torniamo in tema.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •