Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Scelta sintoamplificatore A/V per B&W serie CM

Salve a tutti. Ho cominciato questa discussione nella sezione diffusori poichè non sapevo se prendere o meno una coppia di CM1 ed il CMC a buon mercato. Ho pagato i tre componenti 400 euro, li ho ascoltati dal privato che me li ha venduti ed ora li tengo a casa. Inizialmente non ero intenzionato a prendere dei diffusori così buoni (dal mio punto di vista che fino a ieri ascoltavo tutto tramite sistema all in one Samsung C6930W) per motivi economici, ma avendoli trovati a quel prezzo... la mia intenzione era di farmi un "molto modesto" impianto Home Theatre causa fondi limitati.

Quello che ci farei è:

30% Visione di Sky
    30% Xbox One / PS4
    30% Visione di film Bluray tramite PS4
    10% Musica (la sorgente di questa sarebbe uno degli elementi sopracitati)

Per ora ho solo questi tre diffusori(2 CM1 ed 1 CMC), ma non ho fretta.. Alla fine credo che monterò o tutte CM1 o al massimo potrei prendere delle CM7 da sostituire alle CM1 che attualmente uso come frontali e passare queste dietro ed in fine ovviamente un SubWoofer..

Dopo svariete ricerche, opinioni ascoltate, commenti ecc.. ho quasi deciso di cominciare con uno Yamaha RX-v775 o al massimo il 777. Ho scelto questo per il semplice motivo che se in futuro non dovessi essere soddisfatto della qualità o semplicemente volessi migliorare (che a quanto mi hanno fatto capire il sinto citato non è all'altezza delle CM1) potrei collegarci un finale visto che questo modello ha 5 Pre-Out (Front, Surround, Surroun Back e Center).

Spero di non aver detto troppe minchiate visto che questo messaggio è il frutto di soli 5 giorni di studi su google e forum. La settimana scorsa non sapevo neanche cosa fossero le CM1, finali, preout, ampli, sinto ecc....

In alternativa cosa mi consigliereste?

Ciao come iniziatoa a dire nell'altro thread, e come puoi leggere in molti altri thread dedicati alle b&w CM, si tratta di diffusori ottimi ma poco efficienti, per cui difficili come carico per un sintoampli di fascia media. Io ti consiglierei un Nad T748 v2, che gestisce bene anche carichi difficili, ma dato che di musica praticamente non ne ascolti e invece magari ti interessano piu altre features come servizi di rete e altro, allora ti consiglio anch'io un sintoampli con uscite pre out per i frontali, al quale abbinare un finale appunto per i frontali. Magari io prenderei un usato di fascia medio alta comunque. Tra i vari possibili però, sulla carta lo yamaha non lo metterei tra i favoriti, perché se leggi un po di prove e commenti, sono tra i meno generosi come corrente erogata. Tempo fa andai un un negozio specializzato a provare uno yamaha aventage 820. Avevano lì anche delle Cm1 da provare. Chiesi di sentirle e il negoziante mi fece di non con la testa. Non le ha neanche collegate dicendo che non era il tipo di diffusore adatto per via dell'efficienza. Forse io starei più su denon, marantz, pioneer. A dire il vero, per il tipo di uso che descrivi, solo 10% musica, forse le CM sono un po' sprecate, e se devi metterci anche un finale alla fine neanche tanto convenienti, visto che magari con diffusori più votati all'home theatre l'RX-V775 magari bastava...
    Ultima modifica di fanta; 10-08-2014 alle 10:39

Capisco quello che dici...il sinto cmq ancora nn lo tengo e nn ho deciso. Il venditore comunque me le ha fatte ascoltare su un vecchio amplificatore che aveva nel suo studio poiché nn voleva staccare tutti i collegamenti su quello in cui aveva le cm1 ed ora i suoi diffusori nuovi faber, il modello nn lo ricordo, e dal profondo della mia ignoranza non avevo mai sentito un suono così definito. Ha messo vari cd musicali, dalla musica classica al rock e sono rimasto impressionato... ora comunque faccio una ricerca sui marchi che mi hai consigliato... e se ti va mi darai la tua opinione..
    Grazie
    Ultima modifica di sadan; 10-08-2014 alle 12:28

Cosa ne dite di un pioneer sc-2022... anche questo ha preout per tutti i canali.

valuta anche onkyo , (per me pioneer con B&W )
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Non hai menzionato il budget previsto per il sintoampli comunque, come consigliato da fanta, i NAD sono ottimi oppure valuta un Marantz SR 7008, marchio che molti hanno in abbinamento con B&W. Considerato che fra poco uscirà il 7009 magari potrai trovare il 7008 a buon prezzo (pure il 7007 non si discosta poi molto e magari lo trovi in occasione).
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

Grazie Nash... ho trovato un 7007 a 600 solo che si trova in Valle d'Aosta e io sto a Pompei... Non sarei molto propenso a comprare senza poter toccare con mani prima...diciamo che 600 é il massimo che posso spendere... vedo se trovo qualcos'altro o vedo di chiudere con questo. Grazie per l' info.

piglia il marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Credo che lo prendo... ho chiamato paypal per capire come mi tutelano in caso di truffa, oggetto non conforme o cose del genere e sembra che male che vada in Max un mese mi rimborsano tutto... se accetta di essere pagato con paypal lo prendo altrimenti no...

Il 7007 senza ombra di dubbio a quel prezzo. Con l'accoppiata vai tranquillo ce l'ho io ed è uno spettacolo
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il 7007 senza ombra di dubbio a quel prezzo. Con l'accoppiata vai tranquillo ce l'ho io ed è uno spettacolo
    ? hai le CM1? se i tuoi frontali sono quelli in firma, ci ballano 5 db di sensibilità, che non sono poca cosa... secondo me il prezzo di quell'usato è buono, se non fa quasi ascolti di musica, senz'altro può andare, non mi sentirei di escludere del tutto di considerare comunque un finale per i frontali...

se lo hai trovato sul noto sito aste controlla i FEEDBACK.come venditore
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Per ora ha detto che accetta bonifico.... nn saprei... nel frattempo ho trovato un marantz sr5003 allo stesso prezzo... forse anche 550 euro... in un negozio però quindi acquisto sicuro.

meglio 7007 è anche più aggiornato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

se non ti fidi aspetta e compra in negozio ,prima o poi capita occasione valida .o con (poco )di + prendi nuovo . tipo un denon 3000 online visto a euro 650 circa
    Ultima modifica di melo; 11-08-2014 alle 18:34

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •