Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 53 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 789

Citazione Originariamente scritto da batti38 Visualizza messaggio
    La notizia ha quasi due mesi, ma mi era sfuggita
    http://www.avmagazine.it/news/sorgen...rivo_9102.html
    A questo punto ha senso comprare il 303D? Quasi quasi aspetto...
    Premesso che sono il primo a correre verso l'ultima novità, stavolta lascio volentieri.
    Una volta capito che il 303D legge 120Mbts direi che basta.
    Comprare il lettore ultra hd (il 205) significherebbe dover cambiare la Tv,
    visto che ho un Sony da 53" minimo dovrei prendere l'LG 55LA965V (1600€)
    Conoscendo la Dune sto giocattolino costerà almeno un quarto in più dell'HD Base 3d
    E tutto poi per vedere cosa?
    1) I DVD ultrahd all'inizio costeranno tantissimo.
    2) Un file da nas ha già problemi in upnp, chi mi dice che la rete convenzionale regga un flusso così importante?
    3) I file ultrahd peserebbero un'enormità, ciò significa altri hard disk e chissà, anche forse nuovo nas.
    4) Le reti (Italiane) non hanno la minima intenzione di adeguarsi all'ultrahd (Vedi questa discussione)
    Mio modesto parere?
    Al momento il 303D è il miglior lettore "griffato" e lo sarà (in Italia) per altri 4/5 anni.
    Se uno vuole raggiungere presto risultati migliori senza spendere cifroni, si deve orientare verso i box Android
    Vedi il Tronsmart Vega S89
    Ovvio che poi c'è da metterci su pesantemente le mani, ma con meno di 100€ prendi un mini pc dalle enormi potenzialità,
    che già di fabbrica legge il 4k senza grossi problemi.
    Sul 204, prezzo alla mano, un pensiero si può fare, ma con dati più certi su codec, stabilità etc.
    Grazie per la segnalazione!
    Ultima modifica di miata01; 14-05-2014 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da miata01 Visualizza messaggio
    Premesso che sono il primo a correre verso l'ultima novità, stavolta lascio volentieri.
    Una volta capito che il 303D legge 120Mbts direi che basta.
    Comprare il lettore ultra hd (il 205) significherebbe dover cambiare la Tv,
    visto che ho un Sony da 53" minimo dovrei prendere l'LG 55LA965V (1600€)
    Conoscendo la Dune sto giocattolino cost..........[CUT]

Ciao miata,

Non mi interessa assolutamente nè il 4k, nè Ultra HD e non ho intenzione di cambiare TV.
    L'unico motivo per cui lo prenderei è la codifica H265, dalle prestazioni che ha credo che verrà usato anche per i normali MKV 1080p e non solo per risoluzioni maggiori.
    Se fra qualche mese escono MKV con H265 col Dune 303D sei tagliato fuori.
    Fra i due prodotti mi interessa il Tv-204 che è quello che costa meno ed ha tutto quello che mi serve...
    Io non sono mai per l'ultima novità, ma credo che in questo caso si rischia di rimanerere subito molto indietro con il 303D, fino a non poter vedere gli MKV come dicevo prima.
    Secondo me questo è una svolta importante
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

Beh non sarei così drastico, il 303d ha un ottimo processore, se è solo una questione di codec un nuovo firmware potrebbe
    rimetterlo al passo coi tempi.
    Poi l'articolo parla di una serie economica, questo fa pensare al mantenimento in catalogo del 303d.
    Da quel poco che si capisce il 204 costerebbe meno, quindi se non hai grosse aspettative (ultrahd) fai bene a prendere tempo.
    Ultima modifica di miata01; 14-05-2014 alle 15:10

Sono notoriamente gnucco, ma c'ho messo un pò a capire cos'è un dmc.
    @Coyote74
    Complimenti per la soluzione arrivarci a distanza è veramente difficile
    Beh, ma DMC è proprio così che si chiama, non è un' abbreviazione.
    Per il resto non ho particolari meriti, mi ricordavo che anche io avevo faticato a impostare smb sul Dune e che c'era un inghippo sull'indirizzo, che non andava inserito per esteso come in un normale collegamento samba. Tutto qui.

Ah, pensa che avevo capito fosse un acronimo (Dune-Media-Center)
    Ora che me lo fai notare ho cercato con più attenzione
    Era un app per android!!!
    Vi prego abbiate pazienza con me...

Ah, pensa che avevo capito fosse un acronimo (Dune-Media-Center)
    Ora che me lo fai notare ho cercato con più attenzione
    Era un app per android!!!
    Vi prego abbiate pazienza con me...
    Si, l'app si chiama proprio DMC e dovrebbe significare Dune Media Controller.

Io cmq i problemi li avevo sia su DMC che sulle impostazioni samba del dune, ma sbagliavo io alla fine.

Beh non sarei così drastico, il 303d ha un ottimo processore, se è solo una questione di codec un nuovo firmware potrebbe
    rimetterlo al passo coi tempi.
    Poi l'articolo parla di una serie economica, questo fa pensare al mantenimento in catalogo del 303d.
    Da quel poco che si capisce il 204 costerebbe meno, quindi se non hai grosse aspettative (ultrahd) fai bene a prendere tempo.
    L'ho sentito dire diverse volte su diversi prodotti che l'aggiornamento firmware può aggiungere la codifica H265, ma fino ad ora non l'ho mai visto, inoltre se la Dune lancia due nuovi prodotti col nuovo codec credo che la Dune stessa non abbia interesse ad aggiornare il vecchio prodotto, altrimenti non venderebbe quelli nuovi
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

Scusate ma dalle specifiche vedo ora che l'audio DTS-HD, non viene mandato in bitstream via HDMI. Confermate?

Mi sembra una grave mancanza...

Il mio é collegato via ottico e non saprei neanche come distinguere se un file ha audio in HD dts o DTS normale.

Scusate ma dalle specifiche vedo ora che l'audio DTS-HD, non viene mandato in bitstream via HDMI. Confermate?

Mi sembra una grave mancanza...
    C'è un errore nella lista delle specifiche, il dts hd via bitstream su hdmi lo gestisce benissimo, non mi ha mai dato problemi. A questo Dune non manca proprio nulla.

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    C'è un errore nella lista delle specifiche, il dts hd via bitstream su hdmi lo gestisce benissimo, non mi ha mai dato problemi. A questo Dune non manca proprio nulla.
    Non per puntualizzare, ma per un uso a 360 gradi una piccolezza gli manca, non è DMR e come dicevamo pagine addietro, non è quindi interrogabile da altri dispositivi della rete che fanno da DMC per poi fargli riprodurre i filmati. Il problema è rggirabile con DMC per la parte video in abbinata ad Yadis sul Dune, ma non è la stessa cosa, perchè se fosse DMR sarebbe compatibile direttamente con qualsiasi dispositivo compatibile DLNA, mer i file video ma soprattutto anche per i file musicali che si potrebbero gestire direttamente da telefono cellulare. Ma forse è un bene, mi son convinto a cambiare ampli così a giorni lo ordino hihihi
    Ultima modifica di Diegocampy; 14-05-2014 alle 22:35

Meglio così.

Un'altra curiosità:

Guardavo le differenze fra il 303D ed il Tv-102.

Io ho trovato solamente poche cose. Al TV-102 manca:

-lo slot per HD
    -la porta USB 3 Slave
    -la decodifica DTS, ma disponibile in Bitstream (sperando anche quella DTS-HD)
    -niente slot SD card
    -niente uscita audio ottica
    -niente LAN Gigabit
    -Il processore un po' più lento, Sigma SMP8674/75 contro SMP8672/73 del 303D

Per le mie esigenze andrebbe benissimo anche il TV-102, visto che ho un NAS e un Sintoaplificatore. Forse l'unica pecca sarebbe la porta di rete non Gigabit.

A questo punto credo di aspettare il nuovo TV-204 sperando che abbia la porta Gigabit e magari qualcosa in più

Meglio così.

Un'altra curiosità:

Guardavo le differenze fra il 303D ed il Tv-102.

Io ho trovato solamente poche cose. Al TV-102 manca:

-lo slot per HD
    -la porta USB 3 Slave
    -la decodifica DTS, ma disponibile in Bitstream (sperando anche quella DTS-HD)
    -niente slot SD card
    -niente uscita audio ottica
    -niente LAN Gigabit
    -Il proces..........[CUT]
    Se non ricordo male, aggiungi anche che il 102 non gestisce il 3d... in pratica sono su due pianeti diversi.

Se non ricordo male, aggiungi anche che il 102-T2 non gestisce il 3d... in pratica sono su due pianeti diversi.
    Per me mica tanto, poi dipende dalle esigenze. Io non guardo il 3D.

Il 102 ha anche un decoder DVB-T2 integrato..

Ormai aspetto nuove informazioni sul nuovo Tv-204, speriamo abbai le carte in regola

Pagina 44 di 53 PrimaPrima ... 34404142434445464748 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •