Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 110 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 1644

ragazzi scusate ma sto impazzendo.
    Perché se modifico il bilanciamento del bianco in una scena (tipo cinema1) Mi ritrovo quel bilanciamento del bianco anche nelle altre scene tipo sport?
    Possibile che una tv così evoluta si perda in una sciocchezza simile.
    Ovviamente come destinazione ingresso uso corrente.

Finalmente sono diventato un possessore del W9 55 pollici!!.Devo dire che fin da subito ho avuto impressioni positive,ma devo dire che più i giorni passano più mi rendo conto di aver fatto un acquisto eccezionale,anche grazie a voi.Vorrei dare una prima impressione sui vari settaggi che ho trovato in prima pagina e devo dire che come indicato da quasi tutti l'impostazione Cinema 1 è quella che più da soddisfazione per la visione di blu ray e sky Hd.Credo di aver trovato,senza aver fatto molta fatica dei settings che mi hanno soddisfatto sin da subito modificando la temperatura colore in "caldo 1" ,a mio avviso molto più naturale della "Caldo 2" che da quell'alone giallo secondo me poco naturale,poi per il resto piccole variazioni basate sul mio gusto personale.Devo ancora trovare settaggi ottimali per lo sport,ma nei prossimi giorni ci lavorerò su

Citazione Originariamente scritto da cuppino83 Visualizza messaggio
    ragazzi scusate ma sto impazzendo.
    Perché se modifico il bilanciamento del bianco in una scena (tipo cinema1) Mi ritrovo quel bilanciamento del bianco anche nelle altre scene tipo sport?
    Possibile che una tv così evoluta si perda in una sciocchezza simile.
    Ovviamente come destinazione ingresso uso corrente.
    anche io ho lo stesso problema ma non sono riuscito a risolvere,alla fine ho deciso di non cambiare quell'impostazione

@cuppino83
    @stefano_na

Mi pare di ricordare che le impostazioni si memorizzino per ciascun ingresso. Potrebbe essere questa la spiegazione. Stasera controllo e poi vi faccio sapere.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Ho verificato e ricordavo bene. Il W9 lavora per ingressi, quindi le regolazioni del bilanciamento del bianco non variano al variare dell'impostazione di scena. Ma non è una sciocchezza.
    Il W9, infatti, adatta da solo l'immagine all'impostazione di scena, restituendo, a parità di tutte le altre regolazioni, un'immagine più "calda" e più "morbida" in modalità cinema, ed un'immagine leggermente più fredda e tagliente in modalità sport.
    Non c'è alcuna ragione per modificare il bilanciamento del bianco da una scena all'altra.
    Se n'era già parlato qui: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...0-46-55/page89
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Ho visto che ci sono tantissimi settaggi, quali mi consigliate?

Io guardo prevalentemente TV (film, serie, National geographic) con Sky e, quando capita, un po di calcio. In futuro suppongo anche un po di blue ray e 3d.

Voi avete impostato vari settaggi così da cambiarlo in funzione di cosa guardate?

ps: i settaggi che ho visto sono per la parte video. Per l'audio (è in un angolo di una stanza grande 6mx6m distanza visione 2-3m)?
    Ultima modifica di chikles; 03-05-2014 alle 10:58

come settaggi video utilizzo Cinema per tutti i contenuti Sky HD, ad esclusione dello sport. Per i bluray (utilizzo PS4) ho Generico e Film memorizzati nella porta dedicata, e cambio le due impostazioni quando passo da gioco a visualizzazione film.
    Per quanto riguarda l'audio, ho decretato che (come da copione) è una m..da indipendentemente dalle regolazioni, per cui non mi sbatto più! Soffro in silenzio ed aspetto di organizzarmi meglio (almeno una base porta tv, per capire il parlato).

Per l'audio qualcosa si potrà fare...

Mettere mano al portafoglio.... Ancora!

Scherzi a parte, se provo a sentire i dialoghi perdo bassi ed effetti così piacevoli nei film, se cerco (nel limite del possibile) di notare gli effetti purtroppo perdi completamente i dialoghi
    Ultima modifica di max161; 03-05-2014 alle 17:09

Non riesco ad ottenere un rosso naturale,è sempre troppo sparato a mio avviso.Avete qualche suggerimento da darmi?,ho provato a giocare con i settaggi della temperatura colore,gamma e bilanciamento del bianco ma senza risultati apprezzabili.Voi notate la stessa cosa?.Ho il 55 pollici.

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Mettere mano al portafoglio.... Ancora!

Scherzi a parte, se provo a sentire i dialoghi perdo bassi ed effetti così piacevoli nei film, se cerco (nel limite del possibile) di notare gli effetti purtroppo perdi completamente i dialoghi

Ma un settaggio dell'audio un po' migliore degli altri ci sarà....

Ho un paio di domande:
    1) cos'è la correzione del nero e perché tutti o la mettono bassa o la disattivano?
    2) c'è un modo veloce per passare tra i vari tipi di immagine sport, ci me, etc. senza passare dal menù, impostazioni sistema....?

Chikles
    2) Options > Seleziona Scena. Per modificarla: Options > Immagine.

Io ho settato due formati di immagine cinema 1 e sport.
    La domanda come faccio a passare tra i due formati senza accedere al menù?

Scusate l'ignoranza. Tra i vari oggetti collegati a questo splendido TV ho un popcorn hour con alcune immagini BD. Nei vari settaggi video mi permette di selezionare la frequenza (io ho scelto 1080p 60hz) e lo spazio colore. In questo caso le opzioni sono sRGB (0-235), sRGB (0-255), YCbCr BT.601, YCbCr BT.709, YCbCr (auto).

Cosa suggerite di selezionare?
    Grazie per il supporto

Citazione Originariamente scritto da alex.78 Visualizza messaggio
    Non riesco ad ottenere un rosso naturale,è sempre troppo sparato a mio avviso.Avete qualche suggerimento da darmi?,ho provato a giocare con i settaggi della temperatura colore,gamma e bilanciamento del bianco ma senza risultati apprezzabili.Voi notate la stessa cosa?.Ho il 55 pollici.
    Il risso come tutti gli altri colori, perfettamente calibrato sscondo il riferimento cinematografico é ottenibile tramite un colorimetro (xomunemente chiamato sonda).
    cambiare il bilanciamento del bianco senza strumenti....meglio lasciar perdere.
    Io coi film partirei da Cinema 1, gamma 0 o -1 e colore su 50/52.
    Riguardo allo sparato dipende dalle tue abitudini precedenti e dalle altre impostazioni che influiscono sul risultato finale
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Pagina 91 di 110 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •