Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 184 di 239 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234 ... UltimaUltima
Risultati da 2.746 a 2.760 di 3571

Difficoltà no...... ma differenza abissale con amplificazione dedicata si....

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    intanto le ho ordinate 683 s2 bianche

xildora
    il centrale dipende dai frontali

Antonio, attualmente ho delle M1 ma l'idea era proprio di prendere le 683 s2... Bianche :-)
    Ultima modifica di ildora; 23-04-2014 alle 07:08

Stanno cominciando a sturarsi...Ora infatti va meglio il Cirrus! GLi alti e i medi sono decisamente più naturali e il fronte è più bilanciato. Con i DAC del 7007 la parte bassa è leggermente più in evidenza. Il medio fà sempre più paura...è il fiore all'occhiello di queste casse per ora in musica.
    In HT invece i bassi sono un portento! Sempre più contento dell'acquisto...ogni cosa che ascolto mi strappa un sorriso!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ma non erano già sturate???? Higihihi

Gli alti e i medi intendevo...i woofer "sembrano" già sturatini dopo 3 giorni di Prodigy
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

A beh..... con i podigy ...... le sturi ma mettici un po di classica per vedere se sono sturate.....

Mi consigli un bel CD di classica di prova? Magari anche in pvt altrimenti andiamo OT.

La nuova serie di casse b&w andrebbe provata con la difficile musica classica per essere rodata e capita a livello di reali potenzialità musicali... per ht altro e diverso discorso
    Prova con qualche brano con organo o pianoforte....... e qualche orchestrale... dove riesci a sentire le b&w nelle gamme dei violini viole trombe etc.... vedi spazialità e un po di corrispondenza sonora...... chiudi gli occhi è molto importante
    Ultima modifica di gengiscanxxx; 24-04-2014 alle 11:38

Direi che il pregio principale di queste s2 sono i bassi , grande estensione incredibilmente puliti e controllati...ma anche le alte frequenze sono niente male a volte ascolto musica celtica e con i violini e cornamusa il teeweter sale alla grande e mai stancante...forse poco aperte nella scena acustica il suono tende a svincolarsi poco dai diffusori ma forse dipende dall' ambiente...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Uaooo. Belle..... e fino a quanto arrivano in estensione sui bassi???

Tecnicamente non saprei dirtelo..a parte quello che dichiarano i dati tecnici cmq io non ho il sub perche' non mi piace e ti dico che non sento la mancanza delle basse....
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

E' ancora il medio che fa fatica a sciogliersi secondo me ha bisogno di parecchie ore di rodaggio, per quanto riguarda la scena acustica cosa ne pensi Mauro ?

Dunque io le ho attaccate a un vecchio ampli Pioneer....e ovviamente in musica è un altro mondo. Le sto rodando con questo, il 7007 lo sto facendo riposare.
    Concordo con te che i bassi sono fenomenali. Molto controllati e risposta molto veloce. Hanno anche una notevole presenza ed estensione in basso. Sui 50 e 40 hz le trovo fenomenali. A scendere scendono e lo fanno molto bene.
    Dopo un pò di giorni mi si è aperta la scena, specie con il Pioneer, ora è saltato fuori l'effetto live che prima mancava e cominciano a riempire tutta la stanza.
    Sul tweeter penso la stessa cosa che hai scritto tu. Anche a volumi elevatissimi non dà MAI fastido, rimane sempre li e ha una naturalezza imbarazzante.

Fatele suonare suonare suonare... le b&w migliorano tantisssimo anche dopo un anno di utilizzo ci sono lievi ma percetibili cambiamenti in meglio.... le mie cm8 appena comprate erano legatissime dopo un anno tutte altre casse.... mi son chiesto diverse volte se valesse la pena cambiarle con quelle che ho ora.......

Commento preliminare di Nicolas di HDfever sulle nuove B&W 683. Prox settimana passa alla review!

"B & W sono molto performanti tecnicamente parlando , ma non sono neutrali . Hanno una tonalità calda , dolce e rotonda .

Gli alti sono molto definiti , superba spazialità , e in particolare il medio è davvero un riferimento e fornisce una riproduzione della voce e dialoghi davvero perfetti . Questo aspetto è davvero interessante in home theater . Con amplificatori Anthem formano una combinazione unica !

il basso è piuttosto sorprendente rispetto al diametro di HP , profondo , incisivo , pur presente , rotondo e dolce anche .

Da parte mia , preferisco altoparlanti Hi-Fi trasparente , un po 'più dinamico e chiaro , con un attacco rapido e note taglienti , così trovo che più orientato HC HiFi , ma che è il mio gusto e so che alcuni trovano molto HiFi .

Il centrale è davvero eccellente con dialoghi bellissimi!"

Quello che ho sottolineato rispecchia pienamente quello che ho già espresso io riguardo questi splendidi diffusori.

Pagina 184 di 239 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •