|
|
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
04-04-2014, 10:18 #1306
Mi sembra di capire, ma forse sbaglio, che il "confronto" per gli indecisi (almeno per me) sia al momento solo sul piano della resa video pura e semplice. Ovvio che per le altre funzioni ARCA è ancora acerbo, tocca vedere se le promesse verranno mantenute o meno (personalmente sono ottimista, per natura).
Attualmente le mie priorità da utente in fase di decisione sono:
1 - migliore resa video possibile
2 - catalogazione dei file mutimediali "ordinata" con possibilità di ricerca magari anche tramite app android (che è quello che uso io)
3 - lettura file musicali mp3/ape/flac ANCHE in alta definizione (i famosi flac 24bit).
Inoltre per me il massimo sarebbe una macchina con 2 uscite hdmi, in modo da mandare video a processore/tv/vpr e audio al pre per chi, come me, non ha un pre con le hdmi aggiornate per il 3D. Ma questa, mi rendo conto, è una feature un po' particolare, "di nicchia".SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-04-2014, 10:25 #1307
Due scatole. Perchè anche la "concorrenza" non è che ti regala niente, eh.
Ad ogni modo condivido il tuo pensiero, in anni passati mi sono costruito pc da gaming che "brandizzati" sarebbero costati il doppio o più. Il mio problema è che non ho più proprio tempo di farlo e di aggiornarmi e, se vogliamo dirla tutta, anche la voglia di mettersi a smanettare con componenti, case, software installazioni varie è scemata molto.
L'equazione è questa: io dispongo di tot ore mensili da dedicare al mio hobby, o le spendo in autocostruzioni, aggiornamenti, ottimizzazioni varie o le spendo nel vedere film, magari in compagnia, o in una bella passeggiata.
Io assegno un valore e un costo a questa cosa.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-04-2014, 10:32 #1308
Antonio, forse sarà perché mastichi poco di informatica, ma purtroppo devo smentirti su diversi punti ...
Per intanto siamo ancora qui ad aspettare le foto dell'interno, cosa che ti permette di cambiare le carte in tavola come ti fa comodo: scheda video interna, esterna, espansioni qui e la, ma io esternamente non vedo slot, cosa che fa ragionevolte supporre che ogni modifica hardware implichi la sostituzione in toto.
Il Voyager liscio ha 4 ( quattro ) slot liberi, alimentatore potente a sufficienza da sopportare qualsiasi espansione hardware.
La Scheda interna del Voyager è già 4K, addirittura sull'uscita display port 4K progressivi a 60Hz.
La CPU Intel I3 che utilizziamo è sostanzialmente più potente di un quad core AMD, figurarsi l'I5 opzionale ( che si confronta bene prestazionalmente con un 8 core AMD ) che costa 100 Euro in più ed inoltre le CPU AMD al confronto degli Intel scaldano come stufe con conseguente maggior rumore e necessità di dissipazione ...
Inoltre leggo di implementazioni di ingressi/uscite di questo e quest'altro: visto che non c'è un solo buco libero sull'ARCA penso che intendi tutte opzioni esterne con mille cavi e cavetti, e pensare che c'era un utente che si vantava di aver eliminato tutti i cavi, inclusi quelli di alimentazione.
Infine il DIGIFAST one Plus senza le opzioni TV e l'INPUT costa 3000 Euro IVATO ( come ho detto sul nostro thread stiamo aggiornando il sito ) e già da tempo, ( esattamente come il Voyager ) fa tutto quello che implementerete non so quando ...
Circa il DRC, se mai lo implementerete, ti informo che la licenza di DIRAC multicanale costa 800 Euro + 150 Euro di kit microfono.
Solo per precisare, con fatti dimostrati e dimostrabili, come da nostro stile ...
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 04-04-2014 alle 10:34
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-04-2014, 10:34 #1309
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Località
- Milano
- Messaggi
- 76
@melvinUdall
Sono rimasto molto colpito dal tuo discorso: prima dici
costruirmi un htpc o un pc da gioco partendo dai singoli pezzi non perché abbia chissà quali capacità ma semplicemente perché oggi giorno è decisamente alla portata di molti se non di tutti.
e poi
ignavia e nell'ignoranza dell'utenza media
Vabbè..
Considerato che io sono un utonto, mi posti un elenco con relativi prezzi al dettaglio dei vari componenti necessari
per costruire un HTPC che faccia le stesse cose dell'ARCA? Non ti preoccupare per il software, "mio cuggino" ci smanetterà sopra.
Grazie della pazienza.Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
Un piccolo contributo audio/video
-
04-04-2014, 10:43 #1310
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Località
- Como
- Messaggi
- 200
-
04-04-2014, 10:44 #1311
Sospeso
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 324
vpr jvc rs48: ARCA
:darbee: schermo screenline wave 21/9 129"
: sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.
-
04-04-2014, 10:50 #1312
Jimmy mi sembrava di essere stato sufficientemente chiaro sui motivi che ci hanno portato a non poter accettare "l'invito" ma comunque colgo l'occasione per invitare anche te nelle nostre show-room di Bologna o Milano (sarei più contento a Milano così da poter conoscere personalmente un altro appassionato)per valutare se vorrai anche in confronto all'arca una macchina già adesso stabile e definitiva.
-
04-04-2014, 10:54 #1313
Ero rimasto al prezzo originale che poi evidentemente è stato diminuito, sono comunque oltre 700 Euro ...
Circa la calibrazione, che porta a risultati sostanzialmente migliori a quelli di una taratura automatica o semiautomatica, visto che è fatta da un tecnico del suono, escluse le spese di uscita costa 150 Euro.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-04-2014, 10:59 #1314
-
04-04-2014, 11:03 #1315SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-04-2014, 11:03 #1316
Sospeso
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 324
Beh, una certa contraddizione in quello che dici, se mi posso permettere, la noto. Se ho capito bene i vostri prodotti non sono stati mandati alla comparativa perché in fase di 'ammodernamento'...poi però sento parlare di una macchina assolutamente stabile e definitiva...se tale è, poteva benissimo partecipare...o sbaglio? Anche l'ARCA ha in programma diversi aggiornamenti che ogni volta la renderanno più performante...ma già ora e, anzi, direi da mesi è 'pronta' per qualsiasi confronto...
vpr jvc rs48: ARCA
:darbee: schermo screenline wave 21/9 129"
: sintampl pioneer vsx-520k: satelliti pioneer 100w: sub pioneer 150w.
-
04-04-2014, 11:04 #1317
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
sinceramente non riesco più a rispondere a tutti.
X Luigi: come ti ho detto l'arca fa quello che hai scritto con la massima qualità video, anche la catalogazione dei file multimediali ora solo video, entro un paio di settimane anche audio .
Ripeto e qui rispondo a Emanuele, l'arca, non si basa su un front end open source, che scarichi a gratis da internet come mediaportal e poi rivendi, avendo la pappa pronta. Lo ripeto sull'arca tutto gira su un programma proprietario, quindi anche ciò che riguarda muro , archiviazione, database , server va costruito dal nulla. Ci vuole tempo per fare le cose da solo.
Se l'arca avesse usato xbmc o mediaportal, ci sarebbero state fin da subito tutte le archiviazioni multimediali di cui parla Emanuele, è stata scelta una strada diversa, quella di creare dal nulla un front end, totalmente plasmabile dai sviluppatori, che non devono essere soggetti a decisione di terze parti. Presa questa decisione non facile e rischiosa, hanno iniziato a lavorarci su concentrandosi solo sulla parte della riproduzione e archiviazione dei film. Raggiungendo i livelli qualitativi attuali.
L'arca è andato finora incontra alle esigenze di chi come me predilige la visione dei film, ritenendo che per la musica ci vuole un impianto stereo dedicato. Ma capisco che questo è una visione limitante delle cose, però a questa clientela l'arca si è rivolto fino ad ora.
La seconda fase è quella dedicata ora alla parte musicale.
-
04-04-2014, 11:12 #1318
Luigi anche io sto cercando di capire ma ad ogni post Antonio aggiunge nuove future implementazioni che per forza di cose avranno bisogno come abbiamo avuto bisogno noi del dovuto tempo per essere testate e quindi considerate,passami il termine, affdabili e stabili.
Il Voyager e' definitivo da tempo, nel senso che ha già tutte le sue funzioni già funzionanti ed installate ,....offriremo ai nostri clienti la possibilità d'integrare anche madvr per poter sempre se vorranno applicare i filtri che riterranno più adeguati.
Io personalmente sono sempre stato dell'idea che l'immagine debba uscire il più "pulita" possibile dalla propria sorgente per poter al limite essere rielaborata se necessario da processori e display.Ultima modifica di Emanuele; 04-04-2014 alle 11:15
-
04-04-2014, 11:14 #1319
Non devi confondere il prezzo di vendita al singolo privato per uso personale, che è quello che citi (anzi, forse è "solo" 600 €) con il costo di una licenza commerciale per poter inserire lo stesso software in un proprio prodotto.
Sono costi completamente diversi, magari inferiori, magari superiori, questo non lo so.
Così come l'uso di qualsiasi software commerciale, ad esempio: se io compro Arcsoft TotalMedia Theatre o AnyDVD, tanto per fare degli esempi con prohrammi che tutti conoscono, per usarli sul mio HTPC li pago tot, ma se voglio inserirlo invece in un HTPC che costruisco e vendo commercialmente devo fare tutta un'altra trafila e pagare altre cifre.
Se usasssi invece del sofware Open Sopurce non dovrei pagare nulla, ma dovrei rispettare altre regole di diffusione, quali rendere pubbliche le modifiche soft adottate, ecc.
A proposito di Dirac, nel caso di commercializzazione la cosa potrebbe essere fatta anche in altra forma, la ditta infatti non produce solo quel software per uso privato, ma anche i chip per implementarlo a livello hardware, anche in varie forme, ad esempio come fa Datasat nei loro apparecchi (conoscete Datasat, vero?).
Ciao
p.s.: x Antonio:
prendo atto che quella dell'ingrediente segreto era una battuta, prendo atto che quando hai dichiarato di non conoscere praticamente nulla di tecnica e/o informatica era solo per non scoprire troppo le carte, noto che spesso le tue dichiarazioni cambiano di verso, avevo letto tempo fa che all'interno c'è anche un videoprocessore, ci sono altre cose che hai dichiarato ma che......
In effetti, a questo punto, si potrebbe sapere cosa fa veramente ed ora l'ARCA? Mi pare che negli ultimi post si parli solo di cose che sicuramente verranno implementate, di cose che non ha ma che avrà, sul sito non è che ci sia molto, anzi.
Ad esempio: video: codec e formati supportati, audio: idem; quello che di solito si legge nelle specifiche di un qualsiasi lettore multimediale, prendine uno a caso e dai una occhiata, così evito di scrivere altri esempi.
Magari le possibilità di visualizzazione del muro, nel manule non è che si dica molto.
Però come già detto, quello che fa ora, non quello che si suppone e si spera che farà."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-04-2014, 11:15 #1320