Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 184

Stasera ricontrollerò tutte le impostazioni, ma volevo chiedere se avete in qualche modo impostato un input su Anthem dedicato alla TV e con quali impostazioni.

Per il CEC ho notato che anche con l'ampli precedente era un po' capriccioso a volte andava altre no ed immagino che sia un problema comune a molti.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Io con i CEC e roba varia ho sempre litigato perchè mi è sempre capitato almeno un componente non compatibile che poi fa andare male tutto il resto allora disattivo tutto e preferisco usare il telecomando di ogni elettronica,è un po più scomodo ma almeno funziona tutto.Ho anche io una tv Samsung,al limite posso controllare ma mi pare che anche da m..........[CUT]
    Io ho un Panasonic e ho avuto lo stesso riscontro... chissenefrega dell'arc.. tutto off e via.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Si, d'accordo se non funziona CEC non è un dramma, vorrei però sapere come avete fatto il setting per vedere/sentire la TV tramite l'Anthem perché personalmente non ne vengo a capo.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Si, d'accordo se non funziona CEC non è un dramma, vorrei però sapere come avete fatto il setting per vedere/sentire la TV tramite l'Anthem perché personalmente non ne vengo a capo.
    Personalmente... cavo ottico.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Chiedevo però se hai creato un input su Anthem configurato per la TV perché ne ho configurati tre, per il lettore Blu ray, per il decoder di Sky e per HTPC, non ho capito come creare un input su Anthem per la TV.

Esatto! Anche io le tue stesse sorgenti e ho associato un ingresso ottico (il 3) alla sorgente denominata appunto tv.

Presumo quindi che nell'input setup hai configurato: Input name "TV" o qualcosa di simile, Audio Input "Optical" mentre a Video Input cosa hai impostato? Questo è il punto che non mi è chiaro perché la mia TV è collegata tramite HDMI 1 Out che non mi risulta selezionabile nell'input setup di Anthem.
    Ultima modifica di Luiandrea; 12-03-2014 alle 20:06

@Luiandrea

Ciao, ecco come ho settato un input per la TV sul mio MRX510

Input name> TV
    Audio Input > HDMI Audio Return 1 (il TV e' collegato all'uscita HDMI out 1 dell'Anthem)
    Zone 2 input > None
    Speaker profile > vedi tu quello che preferisci (Config1 oppure Config2)
    Anthem room correction > On
    Dobly volume > vedi tu quello che preferisci (on / off)
    stessa cosa per gli altri settaggi > vedi tu se attivare di default DSP per 2CH e 5+1

Attenzione! Verifica nei settaggi del tuo TV che l'audio return channel (ARC) non sia disabilitato.

Perfetto, ci sono arrivato.

Grazie per vostri post, alla fine ho visto che basta selezionare Audio input su HDMI Audio Return 1, Video Input può stare su none in quanto è sufficiente selezionare la sorgente TV-DVB-T direttamente dalla TV, quindi uscire da HDMI 3 che è la sorgente da selezionare per i collegamenti del Blu Ray, MySkyHD ed HTPC e questo mi traeva in inganno perché il mio precedente ampli aveva una logica completamente differente.

Grazie ancora per la pazienza.

@Skardy

anche io ho un Panasonic VT50 , a te non funziona l'Arc? a me ha smesso di funzionare dopo una settimana...non so se é OT rispondimi in privato, ma credo che possa interessare in generale
    Cinema is nothing without control.....

Ciao ragazzi, domani un amico mi presta un 310 e avrò bisogno di un aiutino ok
    Per primo per metterlo in rete da un portatile, poi per fare misurazione arc
    Tutto questo perché lo voglio provare come se la cava in Pre out
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Volevo condividere per chi avesse problemi anche in futuro con l'ARC ( Audio Return Channel ) con TV panasonic della serie Vieira, in particolare per la mancanza del ritorno audio con uno stato di MUTE dell'anthem appena acceso , CEC attivo lato anthem e il vieira link attivo lato TV.

Se smanettando con il Menu generale del TV non trovate opzioni per impostare l'audio del TV su " home theatre" , provate con il menu richiamabile dal telecomando "vieira tools" dove comparira un altro menu dove sono presenti altre opzioni vieira link , proprio quelle della gestione audio per inviare l'audio invece che al TV all' home theatre.

Un grazie a stefano.fumagalli74 e al forum in generale per l'aiuto e un accidenti alla panasonic che fa i menu contorti (IMHO)

.
    Cinema is nothing without control.....

Allora ragazzi devo fare i complimenti ai possessori di questo sinto, io lo sto usando come Pre collegato al mio P5 e devo dire che non é per niente male, provato liscio senza usare arc, questo lo farò domani con un po' più di tempo.
    Notevole la scena e la precisione senza mai andare oltre misura, anche da liscio ha un discreto controllo del medio basso
    In hdmi quindi 5.1 bel sentire come già detto sopra.
    In analogico non male anche se effettivamente non ho un lettore serio per fare confronti.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

La sezione pre degli MRX è tanta roba(ovviamente parlando di integrati),in tutte le recensioni ne escono alla grande e non è un caso che all'estero(soprattutto inghilterra e usa)in diversi hanno un mrx come pre e finali tipo P5.
    Il Tuo giudizio positivo ne è poi un'ulteriore conferma vista la Tua firma!
    Ultima modifica di Nejiro; 15-03-2014 alle 13:10
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Allora ragazzi devo fare i complimenti ai possessori di questo sinto, io lo sto usando come Pre collegato al mio P5 e devo dire che non é per niente male, provato liscio senza usare arc, questo lo farò domani con un po' più di tempo.
    Notevole la scena e la precisione senza mai andare oltre misura, anche da liscio ha un discreto controllo del medio ..........[CUT]
    Potresti, magari nella discussione non ufficiale, postare quali sono le differenze con il pre AV Anthem D2 e con altri pre che hai eventualmente ascoltato. Grazie.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •