Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 443 di 800 PrimaPrima ... 343393433439440441442443444445446447453493543 ... UltimaUltima
Risultati da 6.631 a 6.645 di 11991

Luca, stai tranquillo. Era capitato anche a me di fare andare per qualche ora (tante a dire il vero) la barra di scorrimento e il nero presentava un leggero puntinamento verde. Tempo di raffreddarsi il pannello ed è sparito....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Kodama73 Visualizza messaggio
    @luctul ho un 50 pollici. Comunque tempo fa vidi un 50 a Firenze in un MW che ne aveva uno solo ma molto molto più marcato. Il mio terrore è che peggiori sempre più. Le due linee verticali si notano in qualsiasi carrellata, mentre da nuovo non le notavo nemmeno con il video test. Se mi ci incacchio dell'altro finisce che lo vendo!
    Ma in che posizione?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

2 banding verticali. Una riga a 1/3 e una a 2/3 del tv. Ho il tv sul piedistallo originale.
    Ultima modifica di Kodama73; 04-03-2014 alle 18:57

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Comunque siete di uno snob da rabbrividire ...
    ma non è vero...
    Vi meritereste di vedere in successione, sui ceci, Givannona coscia lunga, l'esorciccio ...
    e chi ti dice che non li guardiamo?(non sui ceci ovviamente...quelli li mangiamo)
    io sui ceci ci metterei chi ha progettato il 50" VT60...(anzi chicchi di riso...mi pare + attinente)
    Ultima modifica di luctul; 04-03-2014 alle 19:10
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

http://referencehometheater.com/2013...ults-compared/
    Interessante articolo che prende in considerazione le varie recensioni dei maggiori siti e poi la fa lui con risultati specialmente sul gamma con tanto di grafici del target 2.4 praticamente perfetti.....vuol dire che si puo fare...bisogna capire come.
    Peccato per me non averlo...
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

A livello di grafico se vuoi ti posto il mio e ti garantisco che difficilmente si può fare meglio, è una tavola nel vero senso della parola, ma non è questo il discorso. La questione è il risultato poi con la normale visione, dato che sulle basse IRE bisogna spingere parecchio coi comandi (a 10 IRE e 20 IRE nello specifico) per ottenere un gamma "a spada" (cit.).
    Ultima modifica di thegladiator; 04-03-2014 alle 19:49

Citazione Originariamente scritto da Kodama73 Visualizza messaggio
    2 banding verticali. Una riga a 1/3 e una a 2/3 del tv. Ho il tv sul piedistallo originale.
    Quindi sono le solite due bande che molti notano. Il fatto è che alcuni le percepiscono anche con normali contenuti, io per esempio invece le noto solo dopo 4 ore di lavaggio, ossia a pannello caldissimo; appena torna a temperatura di esercizio normale spariscono letteralmente.
    E confermo che corrispondono esattamente alla struttura del telaio retrostante il pannello.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quindi sono le solite due bande che molti notano. Il fatto è che alcuni le percepiscono anche con normali contenuti, io per esempio invece le noto solo dopo 4 ore di lavaggio, ossia a pannello caldissimo; appena torna a temperatura di esercizio normale spariscono letteralmente.
    E confermo che corrispondono esattamente alla struttura del telaio retr..........[CUT]
    Confermo quanto dici. Lo stesso succede a me.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Era capitato anche a me di fare andare per qualche ora (tante a dire il vero) la barra di scorrimento e il nero presentava un leggero puntinamento verde. Tempo di raffreddarsi il pannello ed è sparito....
    nel mio ci e' passata la notte in mezzo eh cmq nulla di preoccupante si sistema tutto con l'assestamento son stra sicuro.

@Carlo nn sono perfetti se guardi bene a 5 ire chiude a 2.5 il che significa che davvero e' troppo scuro in certe parti in ombra e li i dettagli li perdi eh,senza scampo...a livello grafico posso farlo pure io,se nn fosse che quello che vedo nn mi piace poi tra tutti i difetti che vengono fuori...
    Come dice Gladiatore si puo' fare ma occorre pigiare troppo su certi comandi,il che comporta una chiusura pesante sul nero e il dover alzare troppo la luminosita' per compensare poi e tornare a vedere quel che si deve vedere ( barra 17 )
    Nel mio caso si scompensa la la terna rgb nel nero e compaiono puntinature verdi o rosse in base al tipo di calibrazione voluta viste le dominanti pesanti se faccio la lettura del nero e dei 5 ire.
    Preferirei evitare di dover arrivare a quel punto eh,ecco perche' parlavano di modifica via service per migliorare pesantemente di base la situazione.
    Pana ha fatto un miracolo per scala rgb e CMS ma nel gamma hanno toppato clamorosamente eh come default,non che mi aspettassi chissa' cosa e su tantissimi tv nemmeno e' possibile regolarlo per mancanza di comandi basilari ma da un reference mi aspettavo meno rogne insomma.
    Ultima modifica di sanosuke; 04-03-2014 alle 20:45
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

A livello di grafico se vuoi ti posto il mio e ti garantisco che difficilmente si può fare meglio, è una tavola nel vero senso della parola, ma non è questo il discorso. La questione è il risultato poi con la normale visione, dato che sulle basse IRE bisogna spingere parecchio coi comandi (a 10 IRE e 20 IRE nello specifico) per ottenere un gamma &q..........[CUT]
    Cioè riesci ad avere un gamma piatto ma non vedi bene? A 2.4? Si parlava che si fa difficolta a raggiungere il 2.22....e lo si fa partendo dal 2.4...non capisco, allora i grafici a cosa servono? Seguo per interesse il tread VT60 anche se ho un VT50 e il 'problema' , leggendovi,è il gamma a basse ire, poi vedi grafici con gamma perfetto non a 2.22 ma a 2.4 allora chiedo a voi come mai c'è chi ce la fa...tutto qui
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Gamma PIATTO a 2.22 da 10 a 100 IRE, e piatto a 2.40 da 20 a 100 IRE, con i 10 IRE a 2.35, ma col comando 10 IRE del 10P a -50.
    Onestamente durante la visione non ho mai notato solarizzazioni etc. in nessuno dei due casi, ma c'è chi dice di aver avuto questo "effetto collaterale".

il difetto collaterale e' che devi alzare la luminosita' in maniera indecente ( anche a + 12 ) con un comando cosi estremizzato ( cie' parliamo di fondoscala in pratica eh ) se via service e' possibile migliorare la situazione evidentemente si poteva fare gia' di casa.
    Mi domando perche' nn farlo a questo punto ( cosi come il taglio sul bianco a 240 )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    il difetto collaterale e' che devi alzare la luminosita' in maniera indecente ( anche a + 12 ) con un comando cosi estremizzato ( cie' parliamo di fondoscala in pratica eh ) se via service e' possibile migliorare la situazione evidentemente si poteva fare gia' di casa.
    Mi domando perche' nn farlo a questo punto ( cosi come il taglio sul bianco a 24..........[CUT]
    Ciao, quello che ti succede è strano, nel mio caso con gamma 2.4, gamma point sul 10 impostato a -48, sulle 20 -21, luminosità +7, tv 50 pollici, noto perfettamente la barra 17 cosi come la stella relativa all' 1%, si scorge anche la sagoma della stella relativo al punto zero.
    Non è che hai un interfacciamento particolare tra sorgente e Tv?

Un saluto a tutti! arrivato il 55VT60, devo dire che abituato al 507xd da 42" la differenza è notevole, uno spettacolo
    una domanda, i due preset professionali sono due calibrazioni differenti impostate di fabbrica?

Citazione Originariamente scritto da falcy Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti! arrivato il 55VT60, devo dire che abituato al 507xd da 42" la differenza è notevole, uno spettacolo
    una domanda, i due preset professionali sono due calibrazioni differenti impostate di fabbrica?
    Ciao, le due professionali di default sono identiche: servono per una eventuale calibrazione fine differenziata, magari una per la visione diurna e una per la visione notturna. Oppure, una per il BD e l'altra per il dvd, ecc. ecc.
    Ultima modifica di Amfortas; 05-03-2014 alle 11:30
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Pagina 443 di 800 PrimaPrima ... 343393433439440441442443444445446447453493543 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •